Il 26/10/2012, INFO OASIS ha scritto:
“ Gentile lettore di Oasis
l'iniziativa della diffusione della collana dei Quaderni Habitat sulla Biodiversità, ha riscosso grande interesse.
Abbiamo voluto dare la possibilità ai lettori della rivista, e prioritariamente agli abbonati, di ricevere gratuitamente (salvo le spese di spedizione) questa preziosa opera di 24 volumi raccolti in un prestigioso cofanetto.
Il pagamento che lei ha effettuato è da intendersi come prenotazione, in quanto l'opera ad oggi non è pronta per la spedizione ma lo sarà a breve.
I volumi sono già stati tutti stampati, e anche il cofanetto, stiamo ancora attendendo il relativo confezionamento. Le prime consegne avverranno quindi ai primi di novembre. Verrà avvisata con un'email il giorno della spedizione (laddove ci è stata comunicata).
Per la spedizione procederemo in ordine cronologico relativamente alla data del pagamento.
La nostra non è un'attività di e-commerce per cui non siamo in grado di rispondere alle migliaia di email che ci stanno arrivando in questi giorni circa l'esito del pagamento, la data della spedizione e altre legittime richieste.
Crediamo di aver fatto un favore ai nostri affezionati lettori che sappiamo essere interessati ai temi della biodiversità, e vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno espresso apprezzamento per questa iniziativa e ne hanno compreso il significato culturale.
Con questa email cerchiamo di rispondere alle principali richieste.
Della data di spedizione abbiamo detto.
Del riscontro del pagamento, non diamo un avviso ulteriore a quello che viene generato in automatico dai sistemi: gli avvisi di Paypal, e di CartaSì se ricevuti, indicano già che il pagamento è andato a buon fine.
Altrettanto vale per i bonifici, con l'ottenimento del CRO, e con i bollettini con il rilascio della ricevuta.
Nei pagamenti effettuati con carta di credito con la conferma di avvenuto pagamento, viene generata una risposta che fa riferimento ad un abbonamento. Questo perchè abbiamo utilizzato il Pos virtuale che solitamente utilizziamo per gli abbonamenti ad Oasis.
Chiariamo che con tale operazione non viene sottoscritto nessun abbonamento, ne compreso nella quota, ne da pagarsi in seguito.
Per quanto riguarda la spedizione il pacco verrà inviato tramite corriere espresso.
Questa modalità di consegna prevede che all'indirizzo indicato ci sia qualcuno che possa ritirare il pacco e firmare la ricevuta.
La consegna avviene di solito in mattinata. Se al passaggio il corriere non trova nessun incaricato per il ritiro, lascia un avviso del tentativo di consegna.
Dopo un paio di passaggi a vuoto verrà lasciato un avviso di giacenza del pacco presso il deposito. Sarà quindi possibile ritirare poi il pacco presso l'indirizzo indicato del deposito.
Di conseguenza se l'indirizzo che avete indicato al momento del pagamento non si presta a questo tipo di consegna ce ne potete indicare un'altro, inviando un'email con la modifica da fare.
Avvisiamo coloro che già ci hanno inviato queste indicazioni che ne abbiamo tenuto conto.
Circa la disponibilità dei cofanetti, ad oggi 23 ottobre, abbiamo la copertura per le richieste fin qui arrivate, all'esaurimento scorte verrà sospesa la possibilità di prenotare!
Concludo ringraziando il Museo Friuliano di Storia Naturale e il Ministero dell'Ambiente, che ci hanno consentito di realizzare questa importante iniziativa, e sopratutto ringrazio Lei destinatario di quest'email dato che il suo interesse verso questa iniziativa denota il suo impegno nel far diventare, l'amore e il rispetto della natura e dei suoi equilibri, un comune sentire. „