| inviato il 10 Luglio 2017 ore 11:33
Vi aggiorno, l'assistenza nikon dice che la cosa non va bene, in sostanza è stato cambiato qualche cosa all'interno della reflex, inoltre il seriale dovrebbe essere di sette cifre. Ora ho chiesto la sostituzione e aspetto notizie dal venditore. |
user81826 | inviato il 10 Luglio 2017 ore 11:38
Puoi fare il nome del venditore, così magari lo evitiamo? |
| inviato il 10 Luglio 2017 ore 11:56
Ma sinceramente non credo sia colpa del negozio, inoltre ho già comprato da loro e mai avuto un problema, comunque prima voglio arrivarci in fondo poi vi dico il nome. |
| inviato il 10 Luglio 2017 ore 16:05
Aggiornamento n° 2 Il venditore ha chiamato il suo spacciatore e pare che a volte succedano queste cose, dice che comunque la macchina è sempre una D500 e non cambia niente, che a volte sbagliano ad etichettare. Ho chiesto comunque la sostituzione ma potrebbe essere un problema in quanto è stata usata, per poco ma lo è stata. Vedremo........In ogni caso l'assistenza nikon mi ha detto che se un giorno sarà necessario una riparazione non verrà rifiutata ma verrà solo fatto notare questa discrepanza. Insomma pare solo una questione di numeri |
| inviato il 10 Luglio 2017 ore 16:11
Stesso problema con la mia canon 5d mark 2, anch'io interpellai l'assistenza ma nemmeno loro riuscivano a capire il perchè della discrepanza.. |
| inviato il 10 Luglio 2017 ore 16:14
Probabile un rework in assemblaggio |
| inviato il 10 Luglio 2017 ore 16:16
E' sicuramente un errore che viene fatto sulla catena di montaggio, non mi va di pensare che sia una macchina ricostruitta con pezzi trovati qua e la |
| inviato il 10 Luglio 2017 ore 16:36
Si ma il punto è che non credo che, in caso di problemi, LTR te la passi in garanzia. Chiedi la sostituzione, il problema è loro. P.s. sostituzione con una nuova, verifica gli scatti quando te la mandano. Stefano |
| inviato il 10 Luglio 2017 ore 16:39
Ma perchè non dovrebbe passarla? Fa fede il seriale stampato, mica quello nella scheda |
| inviato il 10 Luglio 2017 ore 16:42
Da quello che vedo con la i Thread della D750 non mi sembra che facciano il diavolo a 4 per passare le cose in garanzia. Detto questo Tripfabio ha chiamato LTR che gli ha detto che le cose non van per niente bene, io non mi fiderei. Lo ha comprato da uno store italiano con soldi buoni e non da [negozio 7], quindi ha diritto ad una macchina ( 2000 euro ) prefetta. Adesso è sempre semplice perchè nuova e senza problemi, ma col tempo chi lo sa cosa hanno pagiugato dentro? Stefano |
| inviato il 10 Luglio 2017 ore 16:54
ma la garanzia a me interessa poco, passa dal negozio, quindi se la sbrigano loro se poi non viene accettata |
| inviato il 10 Luglio 2017 ore 17:01
e come farebbero? Mandano un corpo che per 2 anni avrebbe diritto all'assistenza ufficiale ( e pagato come tale ) ad un riparatore a loro scelta? Io eviterei a prescindere, l'hai pagata come ita e te la devono dare come tale. Altrimenti sconto. Se lasciamo che queste prassi poco ortodosse la passino liscia, sempre più commercianti rifileranno questi corpi in giro perchè tanto vengono accettati. Stefano |
| inviato il 11 Luglio 2017 ore 16:35
Ultimo aggiornamento: la macchina rimane questa e mi assicurano che non ha nessun problema e che si tratta solo di un errore numerico. Ho accettato la cosa e comunque il negozio mi ha offerto gratuitamente una garanzia aggiuntiva di ulteriori tre anni, in totale cinque. |
| inviato il 11 Luglio 2017 ore 17:00
ammazza oh... ottima cosa... |
user81826 | inviato il 11 Luglio 2017 ore 17:07
Mah Ti hanno "assicurato" che vuol dire... Ti hanno spiegato il perché della discrepanza? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |