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Nikon d750: rottura frequente dell'otturatore - pt.6 (continuo)


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avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 9:08

"Ne possono succedere di cose...., la cosa certa è che con i 1500 euro di risparmio che si hanno rispetto all'acquisto di una 5D IV ti acquisti un'altra D750 come secondo corpo;-) "


quindi per avere una D750 usabile bisogna comprarne almeno due! E sperare?MrGreen

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 9:22

quindi per avere una D750 usabile bisogna comprarne almeno due! E sperare?


Doskavisual
Ne puoi prendere anche 3, se calcoli che la concorrenza sostituirà le nuove fotocamere reflex fra 4/5 anni il valore della D750 rimarrà alto ancora per molto tempo;-)

user1036
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 9:26

Credo che in tutta questa storia, non sia grave il difetto congenito dell'otturatore, più o meno diffuso, ma l'incapacità di Nikon/Nital di aprire un canale per la risoluzione definitiva del problema, senza se e senza ma. Capisco che sarebbe un costo importante, ma il cliente dovrebbe venire prima di tutto. Qui di disagi ne vedo molti e non vedo soluzione definitiva.

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 9:36

Imagomak
Ti sbagli, il canale c'è
A supporto dei possessori Nikon D750, Nital dedica un canale di gestione preferenziale LTR attraverso il quale attivare un contatto diretto tramite il seguente link :
www.nital.it/site/index.php?module=support&method=d750

www.nikonimgsupport.com/eu/BV_article?articleNo=000006489&sitecode=it_

Quello che manca quì in italia, probabilmente è la serietà di chi vende materiale import privo di assistenza presso i centri di riparazioni ufficiali di farsi carico delle spese di riparazione della fotocamera.

Ultimamente anche i centri di assistenza ufficiali Canon si rifiutano di riparare fotocamere extra europee e rimandano la responsabilità al rivenditore della fotocamera.

Chiedo a voi un consiglio su come comportarmi in questa situazione:
Giovedì ho portato la mia 6D in Camera Service per un controllo, oggi ho ricevuto una e-mail in cui leggo:

" Purtroppo, attraverso un controllo matricolare, è emerso che questo prodotto è di provenienza parallela, cioè non destinato alla vendita nel territorio EEA(*).

Siamo pertanto spiacenti di informarla che, essendo questo prodotto di provenienza parallela, non può beneficiare della garanzia Europea e del relativo supporto tecnico gratuito.

Pertanto sarà cura del centro di riparazione restituirle il prodotto così come è stato ricevuto

La invitiamo inoltre a rivolgersi al suo fornitore presso il quale ha acquistato il prodotto al fine di far valere i suoi diritti in materia di garanzia."



user10035
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 10:29

Scusa Bitter sono nuovo di questa discussione. Ho pure io la D750 con i problemi sopraccitati. E spero di risolverli. Quello che mi sfugge è il tuo interesse/accanimento a divulgare i malfunzionamenti della fotocamera in questione. Sei un samaritano, lavori per la concorrenza o cos'altro ? Senza polemica.

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 12:31

Doskavisual
Ne puoi prendere anche 3, se calcoli che la concorrenza sostituirà le nuove fotocamere reflex fra 4/5 anni il valore della D750 rimarrà alto ancora per molto tempo


Contorto il ragionamento ma contento te......MrGreen

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 13:09

Forse per questo che solo nel mercatino qui ci sono "18" D750 in vendita, quello che non capisco è perchè questo accanimento nel voler difendere una cosa tanto palese, "il progetto è fallato" prima o poi otturatore si blocca 1\2 volte e devi mandarla in assistenza 1\2 volte come è già successo.

Non discuto la qualità della macchina che è eccelsa, ma credo che voler difendere a tutti i costi un problema evidente, non fa altro che fare il gioco della casa prodruttice che tace.

Capisco che per chi si trova in mano un oggetto pagato 2000 euri e che ora alla luce del problema si trova con 0 euro in mano e rivendibilità ridotta all'osso brucia, ma atteggiamento preso da molti "secondo me è assurdo" addirittura consigliare di prenderne 2 così se si rompe una non fa niente alla fine hai la seconda ???????????? tanto spendi meno di una D5 mk IV mah.

Altra assurdità è che se hai una macchina Nital assistenza gratuita invece se è import ti attacchi. Tradotto o paghi 500\800 euro in più oppure nisba, non si ha nenache la libertà di poter acquistare quello che vuoi, e le leggi che fine fanno, se io acquisto in un negozio italiano ho per legge diritto alla garanzia per 2 anni.

Secondo me invece di fare alla solita all'italiana non sarebbe più corretto fare una class action alla Nikon e pretendere una soluzione definitiva ??

Invece di comprare NITAL compriamo tutti import voglio vedere se non calano i prezzi con tutte le camere sugli scaffali.

Quello che voglio dire è che se continuiamo a scannarci fra di noi non facciamo altro che fare il gioco delle varie case che fanno miliardi sperimentando apparecchi "difettosi" sulle nostre spalle, quando poi siamo noi con i nostri sudati risparmi a fare il mercato.


avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 13:35

Solo un appunto (per il resto quoto tutto) a quanto scritto qui sopra:
Non è che solo nital tace.. anche gli altri marchi non sono da meno.. (mai sentito lamentele dai pentaxiani)
Giusto per fare un paio di esempi, me la prendo con Canon che numericamente vende come Nikon, ometteva il problema allo specchio della 5d che si staccava, e se ne guardavano bene dal fare richiami di massa..
Recentemente sulla 1dx2 , che è una ammiraglia (cosa non da poco) da 6000€, non ammettono che canna clamorosamente il fuoco e anche la raffica, proprio nell'ambito per il quale è stata progettata..
Sì sono letti qui sul forum sproloqui a proposito di effetto miraggio, densità e umidità dell'aria, le motivazioni più ridicole pur di difendere una macchina da 6000€...
Fuji non è da meno, Olympus, sigma, polyphoto e tutti gli altri nemmeno...
Non capisco questo accanimento contro una macchina che ha sbaragliato la concorrenza e anticipato i tempi.. gelosia? Volpe e uva? Boh..
Fatto sta che oggi chi compra questa macchina ha tutte le informazioni a riguardo, sulla garanzia, sul difetto che potrebbe presentarsi, e su tutto il resto. Chi vuol comprarla, la compra, chi non vuole rischiare può scegliere altro. È semplice.
Se un amico mi chiede come mi trovo con la mia gli rispondo che mi trovo bene, ma lo devo avvisare sul rischio che potrebbe correre, poi sarà lui a decidere.
Io la mia macchina non la difendo, né la biasimo, ha avuto il richiamo e l'ho fatto fare, se si ripresenta il problema.. amen
Poi se vi piace snocciolare dati e fare statistiche, almeno fatelo super partes, questo ormai è diventato un vero accanimento, niente di più..

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 15:51

"Non capisco questo accanimento contro una macchina che ha sbaragliato la concorrenza e anticipato i tempi.. gelosia? Volpe e uva? Boh..
Fatto sta che oggi chi compra questa macchina ha tutte le informazioni a riguardo, sulla garanzia, sul difetto che potrebbe presentarsi, e su tutto il resto. Chi vuol comprarla, la compra, chi non vuole rischiare può scegliere altro. È semplice.
Se un amico mi chiede come mi trovo con la mia gli rispondo che mi trovo bene, ma lo devo avvisare sul rischio che potrebbe correre, poi sarà lui a decidere.
Io la mia macchina non la difendo, né la biasimo, ha avuto il richiamo e l'ho fatto fare, se si ripresenta il problema.. amen
Poi se vi piace snocciolare dati e fare statistiche, almeno fatelo super partes, questo ormai è diventato un vero accanimento, niente di più.."

Concordo in tutto, nonsolo ha sbaragliato la concorrenza quando è stata presentata ma lo sta facendo tuttora con le fotocamere appena presentate.

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 16:19

Pure io concordo in tutto con Capotriumph.

avatarjunior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 17:37

Forse per questo che solo nel mercatino qui ci sono "18" D750 in vendita


hai contato le altre per esempio? 30 5d mark II e non riesco a contare le mark III. MrGreen
la D750 è la macchina che ha venduto di più nikon negli ultmi 3 anni, gli esemplari in vendita nell'usato anche su subito . it per esempio sono tutto sommato pochi, ma cosa c'entra questa conta?


quello che non capisco è perchè questo accanimento nel voler difendere una cosa tanto palese, "il progetto è fallato" prima o poi otturatore si blocca 1\2 volte e devi mandarla in assistenza 1\2 volte come è già successo.


le macchine che presentano il problema non sono la metà, e non sono nemmeno molte rispetto alla quantità di macchine vendute. nei forum la gente si lamenta è ovvio e tu leggi le lamentele della gente con otturatore bloccato, leggi decine e possono far paura, ma chi ce l'ha a posto non scrive.
e comunque le macchine prodotte da fine 2016 non hanno problemi. per cui se la compri nuova adesso fai un affare a 1500 euro.
e nemmeno le prime prodotte tra settembre e dicembre 2014 soffrono del problema, quelle con otturarote Seiko, quindi non è un problema di progetto ma di forniture. Sempre colpa di Nikon che avrà cambiato fornitore per risparmiare eh.


Capisco che per chi si trova in mano un oggetto pagato 2000 euri e che ora alla luce del problema si trova con 0 euro in mano e rivendibilità ridotta all'osso brucia


non è che puoi venire qui e dire quello che ti sogni la notte eh ;-)
la D750 non ha nesusn problema di rivendibilità, mai avuto. nonostante tutto.
lo dico anche a te, chiama un negozio di fotografia e chiedi se hanno problemi a vendere D750 sia nuove che usate.
alla RCE vengono fumate non appena arrivano giusto per farti un esempio.
non so boh, forse brucia a voi.

Altra assurdità è che se hai una macchina Nital assistenza gratuita invece se è import ti attacchi. Tradotto o paghi 500\800 euro in più oppure nisba, non si ha nenache la libertà di poter acquistare quello che vuoi, e le leggi che fine fanno, se io acquisto in un negozio italiano ho per legge diritto alla garanzia per 2 anni.


nital ti da 4 anni di garanzia. i 2 anni in più te li deve dare GRATIS?
tu sei liberissimo di comprare import o nital.
se il seriale è richiamato sistemano gratis comunque.
il problema di tutta questa faccenda sono i seriali non richiamati e qui se vuoi si può fare la class action.

Quello che voglio dire è che se continuiamo a scannarci fra di noi non facciamo altro che fare il gioco delle varie case che fanno miliardi sperimentando apparecchi "difettosi" sulle nostre spalle, quando poi siamo noi con i nostri sudati risparmi a fare il mercato.


non ci scanniamo tra di noi, ma cerchiamo di capire la verità. ci si scanna quando vengono date notize false o faziose

user1036
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 18:06

@Jagermeister, il mio era un appunto sul voler risolvere il problema sulle 750, senza dover attendere l'uscita della 760, come probabilmente accadrà. Non è sufficiente aprire un canale ricettivo da parte dell'assistenza, ormai è ovvio che il problema esiste, ma è risolverlo, senza far penare i possessori di questo prodotto/marchio.
Per chi scrive sullo specchio della 5D old, non era matematico che avvenisse il problema, ed il mio socio, quando l'ha portata totalmente fuori garanzia e di seconda mano, gli è stato comunque sostituito.

user1036
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 18:07

E comunque anche il mio amico Giuseppe, a casa in malattia, dopo le mie domande sulla sua D750, ove rispondeva che andava alla grande e che il suo seriale non era tra quelli indicati da Nikon, ha fatto uno scatto a 1/4000 ed ha bloccato la macchina!

user1036
avatar
inviato il 06 Luglio 2017 ore 18:07

Ed ora è incazzato come una jena!

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2017 ore 18:16

come si risolve il problema (se così volete chiamarlo) su un forum?Confuso


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