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Ma i prezzi di lancio quanto corrispondono a quelli reali? In canon, per esempio, i prezzi street sono sensibilmente diversi. È cosi anche per sony? Insomma, non è un confronto che ha molto senso...quanti di voi hanno comprato ai prezzi di lancio?
Da Nikonista (neutro) mi domando : quanto valgono i 2 corredi, simili all'acquisto, dopo mettiamo 2 anni ?? Temo che il Sony si svaluti molto di più
user1036
inviato il 29 Giugno 2017 ore 14:57
Sicuramente le ottiche tengono un pò di più, ma poi Sony se tira fuori un nuovo "rivoluzionario" modello ogni due anni, è facile che si svaluti più di Canon o Nikon.
Questo "test" l'ho effettuato l'altra sera dopo cena, su un sito di acquisto italiano.
Canon 5d4 + triade (11-24 sostituito da 16-35 L III) Sony (la rII) + lenti GM (non c'era un grandangolare) Nikon (810) + triade "classica"
Il corredo più assetato di soldi era Sony, successivamente Canon e infine Nikon. (il prezzo del 16-35 faceva lievitare, altrimenti si posizionava sulla stessa fascia Nikon).
Non ho controllato i pesi perchè sinceramente non uscirei MAI con tutta la triade, anche perché significherebbe uscire "a caso" senza sapere cosa andare a fotografare.
Le ottiche Sony restano (ingiustificatamente, spesso) più costose anche dopo il lancio (vedi ad esempio 70-200/4G vs bianchino). Il 70-200GM è in giro da un po' e costa mediamente 6-700 euro più del Canon. Che si trovava intorno ai 2.000 - spesso anche sensibilmente meno approfittando dei frequentissimi cashback - anche poco dopo il lancio.
PEr me che uso sia gli ultra wide che il 100-400 il risparmio di peso sarebbe di meno del 20%....sicuramente il peso non sarebbe la discriminante per disfarmi di canon per passare a Sony ML
E' il discirso che ho sempre fatto legato alle ML... Se si lavora solo lato wide anche il risparmio di peso è un plus...Se si cominciano a trasportare dei tele...buonanotte vantaggio...
Canon è nata nel mondo per fotografia, fotocopiatrici, scanner e stampanti, oltre che videocamere. Sony da ragazzo la conoscevo più per i lettori CD stereo, walkman, telecamere o per le TV.
scusate ma non si può confrontare un 11-24 con un 12-24. per ottenere quell'11mm ci vogliono ben altri vetri e pesi. cmq stupisce che il sony 12-24 costi relativamente poco di più del sigma e pesi decisamente meno
se riesco a trovare un modo per uniformare i file una a7* II per i miei fissi vecchi e particolari e con il 12-24 sony potrei affiancarla al resto del corredo
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