| inviato il 23 Giugno 2017 ore 15:12
“ ho chiesto all'operatore se anche la Alpha 9 era consumer e mi ha risposto che dovrebbe essere effettivamente così „ Secondo me hai evidenziato un problema a livello marketing di Sony. Siamo portati a pensare che la alfa 9 essendo una fotocamera da 5000 euro sia pro, ossia professional, ma sony la considera consumer. Cioè anche loro sanno che la maggioranza di utenti che compra la alfa 9 sono professionisti fotografi, ma relega il prodotto nella fascia consumer con le altre ML di fascia bassa. I veri prodotti pro di sony sono videocamere, strumenti audio, proiettori etc... Sarebbe necessario riorganizzare tutti i reparti includendo ovviamente le fotocamere professionali nel comparto e di conseguenza nell'assistenza professionale. |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 15:18
Mi stupisce che yuza non intervenga.. E che dovrebbe fare juza?Prendere un gatto a nove code e fustigarlo a sangue solo perché ha osato muovere una critica a mamma sony??A quanto sembra si è mosso per canali ufficiali e se ha sbagliato magari gli si fa notare dandogli una mano. |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 15:20
Bacia ha ragione Luke, una volta che uno chiama il numero verde dovrebbe indirizzarlo al centro più adatto senza fare storie. Ma molte probabilmente quello che ha segnato i centri è lo stesso che ha scritto i manuali delle varie a7... Comunque il centro nazionale delle fotocamere alpha è quello di Verona, almeno così dicono sul sito, e sono sicuro che funziona bene, quello di Melegnano non lo conosco e non giudico. |
user2290 | inviato il 23 Giugno 2017 ore 15:31
Luke 471 ti avevo commentato il tuo post precedente della mia ottima esperienza con il centro assistenza di Verona ma ne hai aperto un altro. Non facevi prima a chiedermi l'indirizzo o il telefono invece di tutta questa confusione? Poi fai come vuoi? lungi da me mancarti di rispetto. |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 15:34
Allora correggo il tiro e mi scuso se sono stato troppo impulsivo...ma visto che ogni santo giorno siamo collegati ad internet, non ho il tempo per girare sui vari forum...cito..., basta digitare centro assistenza Italia Sony alpha su Google e appare magicamente audioservice di Verona... Fustigazione? No grazie...ma una bionda fresca volentieri... |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 15:47
“ Luke 471 ti avevo commentato il tuo post precedente della mia ottima esperienza con il centro assistenza di Verona ma ne hai aperto un altro. Non facevi prima a chiedermi l'indirizzo o il telefono invece di tutta questa confusione? Poi fai come vuoi? lungi da me mancarti di rispetto. „ Mario come detto non avevo così tanto tempo da chiederti numero ecc, e il mio post non se lo era cagat. nessuno tranne te, tu mi hai scritto "a Verona sono molto bravi", il mio problema è che delle spedizioni non mi fido e sono lunghe, e andare a verona in queste settimane non ho tempo, quindi mi serviva su Milano, e mi sembrava strano che Sony non avesse un centro qui in città, infatti chiedendo sul forum videomakers mi hanno indirizzato a Sesto, poi si scopre che pure Sony non sa dove indirizzare la gente per l'assistenza  “ quello di Melegnano non lo conosco e non giudico. „ Verona purtroppo è troppo scomodo per me, la porterò a Melegnano e poi vi aggiorno sul forum, così mettiamo anche queste esperienza in casistica. “ No grazie...ma una bionda fresca volentieri „ Google mi dava da canali ufficiali solo questo ( www.sony.it/pro/article/asc-italy ) comunque meglio un bel rosso T. ambiente da denti bordeaux |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 15:51
Audioservice Verona lo da come quarto link.... Per il rosso troppo caldo per me oggi... |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 16:26
Bacia più de così, aspettiamo l'imbrunire per il rosso, vedi che ti viene voglia
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user78019 | inviato il 23 Giugno 2017 ore 16:37
“ Chiamo il numero verde europeo per l'assistenza professionale e mi viene risposto che la Sony ALPHA 7S non è un prodotto professionale, quindi non rientra nella loro rete di prodotti professionali ma CONSUMER ... „ ma i soldi con cui uno la paga sono professionali o consumer ???? A me 'sta storia dei percorsi paralleli dell'assistenza ha stufato. A parte il fatto che uno può fare foto e venderle anche senza avere partita IVA (l'ho fatto per anni dando foto di stock a una importante agenzia fotografica nazionale, e pure collaborando come freelance a riviste a diffusione nazionale e non solo: mi hanno sempre pagato con ritenuta d'acconto), o può fare il professionista pure con una compatta (e ce ne sono: www.dphoto.it/mostre-fotografia/fotocamera-compatta-o-reflex-digitale- ), ma poi i miei soldi valgono meno di quelli di un "professionista" e dunque non devo avere gli stessi diritti per quanto riguarda l'assistenza del prodotto acquistato? Se mi si rompe l'auto con cui vado a lavoro, pretendo - e così succede - che mi sia riparata nel minor tempo possibile anche se non faccio il tassista ... o no? |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 16:57
Pensa a chi è Sony Ambassadors  |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 17:02
Quoto openmind |
| inviato il 23 Giugno 2017 ore 17:06
Forse ci sono vari Google? Il mio che non so come incollarlo non mi da gli stessi risultati...mah... |
user3834 | inviato il 23 Giugno 2017 ore 17:25
La A7s ovviamente non è un prodotto Pro ma se lo sei tu nessun problema. Chiama Verona e risolverai ogni problema, altrimenti Canon ti riprenderà a braccia aperte. |
user59759 | inviato il 23 Giugno 2017 ore 17:25
Secondo me in questa vicenda c'è una tipica distorsione da forum. Se Sony non ritiene di ricomprendere alcuni prodotti nella categoria dei professionali, lo farà a ragion veduta e non si tratta come qualcuno ha scritto benevolmente "è un errore del marketing". Sony sa che i suoi prodotti fotografici sono acquistati nella stragrande maggioranza da chi ne fa un uso hobbystico in quanto i fotografi professionisti non hanno la volubilità dell'amatore che cambia corredi come i calzini. Un professionista non gira per forum, non chiede ad altri "che corredo mi consigliate per fare un matrimonio?" ma sa già, ed in genere ce l'ha, quello che gli serve per il suo lavoro. E ci mancherebbe! Poi che qui dentro ci siano quelli che la sanno raccontare o che invece siano preparati come e meglio di tanti professionisti, non ci piove. Qualcuno sostiene che Sony metterà carrettate di fotocamere a bordo pista per le olimpiadi in Giappone per spingere sul settore. Perché Canon dove produce? E Nikon? E quelli che hanno il loro corredo aspettano che Sony gliene presti uno per l'occasione? Guardate bene i cartelloni a bordo campo: ci sarà scritto Sony Xperia e non Sony A9. Se i prodotti fotografici Sony non sono pro per lo stesso produttore, questo non è ne un bene ne un male per tutti quelli che li usano perché infatti non sono dei pro. Anche Luca Bertolaso che fa il tornitore e gestisce un bar come seconda attività, dichiara di fare un sacco di servizi fotografici. Ma non è un pro. Come non è un pro quello che fa un filmino da "ufficiale" ad un matrimonio. Parla con competenza del 4K ma è e rimane un dilettante. Come quasi tutti qua dentro. |
user126294 | inviato il 23 Giugno 2017 ore 21:36
Non so voi,ma Nital ti pulisce anche il sensore nei 4 anni di garanzia e se sei un professionista NPS hai un canale privilegiato.Se Sony lavora così.....mah Giuliano |
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