| inviato il 11 Giugno 2017 ore 3:08
Grazie ragazzi,cerco di rispondere un po' a tutti. Comincio da @Ooo:il 17 40 lo adoro e non lo darei mai via,anche perché il mio genere principale è il paesaggio,quindi mi verrebbe a mancare la lente perfetta,alla quale ho appena affiancato il 14 samyang solo per le notturne.certo il 24 70 sarebbe un bel colpo,ma come dicevo non ci arrivo a money,oltre forse ad essere poco giusto visto che la fotografia purtroppo non è il mio lavoro.per lo stesso discorso non penso neanche di prendere un'altra 6d,anche se sicuramente sarebbe la cosa più intelligente da fare. Il 24 105 poi ce l'ho avuto,la nuova versione,e devo dire che non mi ha entusiasmato,non era né carne né pesce... @Jazzcocks,grazie per il file,effettivamente sembrano decisamente buoni,ma non mi sono mai trovato bene purtroppo con una sola rotella,già bastano quelle che mancano a me,se poi me le tpgli anche dalla reflex... :-P Vedo che più di uno di voi mi ha proposto l'alternativa 5d1,effettivamente devo dire che un mezzo pensierino ce lo avevo fatto,ma non l'avevo messa nel ventaglio delle possibilità perche ormai vecchia e pensavo obsoleta:dite che tra progetto comunque vecchio e quindi difficoltà eventualmente penso nel reperire ricambi rinforzo specchio forse da fare,vale ancora la pena?se mi dite di si mi fiondo su quella e fine,ormai le trovi a un tozzo di pane... |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 3:20
@Piro sul serio arrivo bene solo fino a 800 iso con la 5d1?speravo qualcosina meglio in realtà...fino a 30 secondi fa ero convinto di conoscere la risposta alla mia domanda,adesso un po' meno... Per quanto riguarda il 24 70 vedo poco sensato prendere l'f4,se decidessi per quello aspetterei per prendere il 2.8,ma ho paura che saremmo punto e a capo perché comunque quando faccio spettacoli,seppur capita poco,a 70 sarei corto ed avrei quindi lo stesso bisogno di un secondo corpo con un mediotele montato (85 o 100 che sia,ho entrambi). @Giobol la ml è una soluzione che avevo preso seriamente in considerazione,mi spaventa non poco l'assenza del mirino (che non so se in ogni caso si possa aggiungere) e la reattività finale dell'af con l'adattatore:se ci faccio spettacoli e cerimonie non posso aspettare che agganci il fuoco... |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 3:43
mai provato il 24-70 f2.8 Tamron... stabilizzato? io lo adoro, prezzo/qualità eccelsi. per i paesaggi... se vuoi fare un upgrade ti consiglio il 16-35 f4 stabilizzato, ho provato anche f2.8 ma lo trovo meno nitido e quello stop non mi serve scattando sempre su treppiede quando faccio paesaggi/architettura, e fra f8 e f11 |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 5:32
Un'altra 6d "ho provato anche f2.8 ma lo trovo meno nitido" Ci sono tre versioni di 16 35 2,8. Se hai provato l'L III, è impossibile che fosse meno nitido dell'f4 L is (presumo che per f4 stabilizzato ti riferissi alla versione L) |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 6:05
Mhh coprire da 24 a 85/100? Con una f2.8? Tamron ha il 28/75 2.8 e il 70/200 2.8 a circa 400 euro cad.. af ma non usm.. Con la 6d e il 17/40.. a iso come sei messo? Perché il 24/105 L f4 sarebbe la soluzione... |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 6:53
Pernla 5d old.. L'usabilità iso dipende dal tuo palato.. fa 3200 iso max. Alcuni dicono buono fino a 800/1200 iso e usabile ma con evidente grana a 1600.. Se non sbaglio hai/avevi la 350d. Quella é l'epoca e come iso siamo proporzionati.. Io la 350 la usavo tranquillo fino i 400 e con accortezza oltre.. rapporta al ff. Peró la 5d1 non l'ho mai usata.. la mia prima ff é stata la 6d. |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 9:20
“ @Giobol la ml è una soluzione che avevo preso seriamente in considerazione,mi spaventa non poco l'assenza del mirino (che non so se in ogni caso si possa aggiungere) e la reattività finale dell'af con l'adattatore:se ci faccio spettacoli e cerimonie non posso aspettare che agganci il fuoco... „ In realtà, il mio suggerimento l'ho dato poco convinto, perché il problema delle ml Canon non è l'adattatore, ma la compatibilità del AF con obiettivi datati ed in tutte le condizioni di uso anche non particolari. |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 9:24
Canon non ha ancora la tecnologia adatta a realizzare una ML FF che possa competere con le Sony a livello di sensore ed AF. A livello tecnologico, Sony sta avanti minimo un quinquennio rispetto a tutti gli altri, purtroppo però le fotocamere non le sa ancora fare e più che altro, attualmente, realizza dei prototipi che sfornano ottimi file. Canon invece continua a realizzare fotocamere (ed ottiche) come Dio comanda, ma tecnologicamente sulle fotocamere sta all'età della pietra. |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 9:34
Giorgio.. io mi sono stancato del serpentone della a9.. non stavo dietro ai topic e poi iniziavo a non soffrire il solito difensore a spadatratta che la difende senza aver mai visto di cosa parla ma solo per video di youtube.. |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 9:43
La 5D3 è sensibile fino a -2, con il flash aggancia ovunque La complementare alla serie 6 è la serie 5... Prendi sto 24-70 va |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 12:13
@Piro ricordi bene,ho iniziato dalla 350.se è come dici per la 5old,mi sa che allora lascio stare... Il 24 70 tamron in realtà non ci avevo proprio pensato,non so nemmeno se ci sto come prezzo in realtà Edit:come non detto,costa il doppio di quanto avevo preventivato... |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 13:02
Tamron fa il 28/75 oltre al 24/70.. non usm e non vc. Ma lo prendi nuovo a quel prezzo |
| inviato il 11 Giugno 2017 ore 13:12
Perché comprare uno zoom ciofeca quando anche a meno si trovano degli ottimi fissi ? Gli zoom hanno senso se sono di qualità. Se si ha un budget molto limitato, è meglio orientarsi sui fissi economici |
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