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Si quello si (oddio dipende anche da marchio di reflex), ma basta usare la dock e tutto va al top, ma da qui ad arrivare a dire che quando mettono a fuoco è sempre fuori fuoco ne passa parecchio
Probabilmente ha solo voluto fare una provocazione
Il nikon 17-55. Provi quello e tutti gli altri sono ciofeche che costano meno e si vede anche il perché. Tra l'altro a f/2.8 fanno tutti abbstanza pena e per avere risultati buoni devi chiudere a f/5.6 ma a quel punto tanto vale il 18-55 che costa 1/10 e non sbaglia la messa a fuoco mai. Gli altri la sbagliano eccome, nel senso che la percentuale degli scatti a f/2.8 a fuoco DOVE VUOI TU è molto più bassa rispetto al nikon.
La mia non era una provocazione, ne ho avuti diversi e con reflex nikon diverse, nessuno restituiva maf decente, la dock ( utilizzabile solo sulla serie art, cosa che esclude il 17 50) è una presa in giro, perchè gli obiettivi sigma presentano imprecisioni incostanti, ovvero variabili tra uno scatto e l altro, le microregolazioni possono funzionare con lenti che soffrono di imprecisioni costanti, non sui sigma. Chi sostiene di avere una buona copia del sigma, e ha voglia di contraddirmi, condivida alcune foto a tutta apertura con soggetto ben staccato dallo sfondo
Il.problema dello scarso stacco dal fondo a f/2.8 ce l'ha anche il nikon ma dipende dalle dimensioni ridotte del sensore. Ma almeno il nikon ha una messa a fuco velocissima e precisissima e COSTANTE scatto dopo scatto. Con i sigma e ancora di più con i tamron se vuoi la certezza di uno scatto a fuoco devi farne cinque o sei, sempre che la scena te lo consenta perché il fuoco scatto dopo scatto si sposta dove vuole lui. Ne ho avuti e rivenduti due di ciascuno e alla fine ho preso il 35 f/1.8 e il 50 f/1.4 che a 320 euri in tutto (usati) hanno fuoco costante e stacco a volontà.
si chiedevo una foto con uno stacco elevato per evidenziare ancor di più le imperfezioni dei sigma, so che su apsc non si può pretendere uno sfocato da ff ad 1.4:)
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