| inviato il 18 Maggio 2017 ore 12:27
Se non ottieni nulla dai contatti e minacce e lettere non far cambiare otturatore, se volessi fare causa, potrebbe servire una perizia. |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 12:56
“ mi iscriverò a NikonClub „ Se hai registrato la macchina attivando la nital card sei già iscritta al forum in automatico. |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 13:01
@Makmatti dovrebbero fare fede gli ultimi raw usciti dalla macchina. Non puoi sapere cosa succede poi alla macchina una volta consegnata ... Consiglio di fare scatti a f16 al cielo limpido prima di mandarla in un qualsiasi laboratorio .... anche se per la sola pulizia del sensore ... Poi possono dire quel che vogliono ... |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 13:17
Io ho cambiato brand (non Nikon) per molto meno... |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 15:25
Non sono i primi a graffiare il sensore e ad alzarci le mani. Mentono sapendo di mentire. La storia dei seriali poi....mai vista tanta cattiveria verso i propri clienti. Persone che non rientrano nei richiami, blocco otturatori a go go. Che schifo. E ve lo dice un nikonista. |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 16:53
Ho cambiato l'otturatore a pagamento un paio di mesi fa, come dovesse ricapitare in futuro un minimo blocco dell'otturatore giuro che vendo tutto e passo a Canon |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 17:05
Dispiace leggere di queste situazioni... io incolpo LTR e nital della cosa, non Nikon. Con questi atteggiamenti rovinano l'immagine di corpi macchina ottimi, con qualche magagna ma pur sempre ottimi. Io non farei marcia indietro, anche perchè ne hai 2 di corpi, ci manca solo che paghi la riparazione ( al costo di mezza macchina, quando qualcuno ha scritto manco 400 euro ) e poi ricapita con la stessa o la nuova. Stefano |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 17:08
@Tanis_Mezzelfo“ io incolpo LTR e nital della cosa, non Nikon. „ I seriali in richiamo li inserisce Nikon, no ltr. Ce ne sono migliaia che hanno il problema blocco otturatore e non hanno il seriale in richiamo. Che devono farne della macchina, buttarla? |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 17:08
@Vaake su che macchina? Sulla D600 me lo hanno cambiato per i noti problemi e dicono sia garantito a vita, penso valga anche per gli altri modelli affetti da problematiche note sull'otturatore. |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 17:11
Il problema nasce da Nikon che per la D600 per esempio per lungo tempo non ammise la difettosità dell'otturatore. Poi ci sono le problematiche relative a Nital che garantisce per 4 anni contro un maggiore costo non indifferente ma che a fronte della alta difettosità degli ultimi modelli cerca di abbattere i costi sulla utenza .... |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 17:37
“ I seriali in richiamo li inserisce Nikon, no ltr. Ce ne sono migliaia che hanno il problema blocco otturatore e non hanno il seriale in richiamo. „ Verissimo “ @Vaake su che macchina? Sulla D600 me lo hanno cambiato per i noti problemi e dicono sia garantito a vita, penso valga anche per gli altri modelli affetti da problematiche note sull'otturatore. „ Purtroppo non è così per la D750, cambiano gratuitamente solo ai richiamati ma i seriali affetti dal problema del blocco probabilmente sono moltissimi di più, se non tutti, almeno quelli del primo anno di produzione, io l'ho presa a Ottobre 2015...i problemi dei flare e delle ombre erano pseudo problemi, la cosa davvero grave è che dopo un certo utilizzo (ero a 22.000 scatti) l'otturatore inizia a dare il problema "Err" col blocco in accensione, prima a tempi veloci poi sistematicamente, il che rischia peraltro con l'accavallamento delle tendine di andare a graffiare il sensore. Per questo ENORME problema Nikon non ha mai fatto un richiamo. Io gli ho scritto 5 volte, solo alla fine, presi per sfinimento, mi hanno risposto dicendomi che se il mio seriale non rientrava nei richiami per loro era ok. Scaduta la garanzia me lo sono dovuto sostituire a mie spese. La D750 per il resto è una macchina fantastica, la adoro, ma non nascondo che ora seguirò con molto interesse l'uscita della 6D Mark II, e nel caso dovesse ridarmi problemi, addio Nikon |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 18:04
C'era una una volta la Nikon: stupenda qualità delle ottiche e affidabilità dei corpi macchina. Però forse nell'era del consumismo bisogna costruire prodotti con una qualità diversa e che dopo un po' di tempo si debbano rompere |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 18:10
Salve, io uso Nikon da 50 anni dalle macchine a pellicola al digitale e non ho mai ripeto mai avuto alcun problema.Ho una D610 fatto migliaia di foto ed'è semplicemente perfetta in tutti i particolari.Purtroppo capita!! Buona Fortuna.!! |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 18:13
@Vaake la sostituzione preventiva dell'otturatore è prevista solo per i seriali indicati da Nikon ... ma se la tua macchina dava problemi pur se il tuo seriale non era in lista avrebbero dovuto comunque sostituirti l'otturatore. |
| inviato il 18 Maggio 2017 ore 18:15
@Maurizio Pellicano “ Salve, io uso Nikon da 50 anni dalle macchine a pellicola al digitale e non ho mai ripeto mai avuto alcun problema.Ho una D610 fatto migliaia di foto ed'è semplicemente perfetta in tutti i particolari.Purtroppo capita!! Buona Fortuna.!! „ Buon per te ma se la tua macchina si chiama D610 e non D600 è proprio perchè la D600 ha avuto problemi sull'otturatore, presto sostituita dalla D610. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |