JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ho appena fatto la richiesta di recesso, dal momento in cui ho appurato che non ha nemmeno il modulo GPS la mia versione Cinese, al contrario di quanto specificato sia sul loro sito, che sul sito ufficiale Nikon italia, europa, world.
“ A me non pare così chiaro invece. Garanzia del venditore cosa significa? Tutto e niente. Io se acquisto un prodotto del genere voglio sapere quantomeno chi la riparerà e le tempistiche. „
Significa che se fosse garanzia europea te lo avrebbero scritto e avresti un anno di garanzia di Nikon tramitre LTR ed il secondo anno come di legge garantito dal venditore.
Poichè non è garanzia europa tutti e due gli anni sono garantiti dal venditore dato che per legge un prodotto deve avere garanzia di due anni.
Scusa ma queste cose le dovresti avere chiare prima di acquistare.
A quanto già detto dagli altri (ovvero per due anni ci può pensare solo Yeppon a darti una garanzia e nel caso sarà inviata al famoso laboratorio "il grande boh" con tempi per la riparazione certi, compresi tra il "ci mettono poco" e il "ci mettono tanto") aggiungo un'altra considerazione: un domani anche a volerla far riparare fuori garanzia, potresti avere problemi. Sicuramente LTR non te la prenderà in carico (ripeto: neanche pagando) e dovrai rivolgerti ad altri laboratori (ad esempio l'ottimo CSA a Roma) ma potresti trovare difficoltà, a maggior ragione per il fatto che la macchina, rispetto ad una europea, non è solo "diversa" per l'origine, ma è proprio diversa anche come "hardware" vista ad esempio l'assenza del GPS.
Bene hai fatto quindi - almeno a mio avviso - a richiedere il diritto di recesso.
Ha ragione @Ferru93. E' proprio così. Grazie @Balza per il tuo intervento. Ad ogni modo il problema è risolto. Questa mattina il venditore mi ha risposto ammettendo l'errore e facendosi carico della spedizione per il reso. Attenzione a cosa comprate, sopratutto se non è specificata la provenienza. Buona giornata a tutti e grazie.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.