| inviato il 20 Marzo 2017 ore 9:47
“ otturatore a parte „ Pensa che la mia D700, macchina a detta di tutti a prova di olocausto nucleare, decise di scassarsi l'otturatore a 56000 scatti, quindi a 1/3 della presunta vita operativa... e lo fece 5 minuti prima dell'arrivo della sposa! Fortunatamente avevo una D600 che "sforforava", ma almeno scattava le foto! Ah, 350€ di sostituzione otturatore, 100 di sconto perchè nital. Ma, come dice giustamente Vittorio, ho solo recuperato 1/5 di quei 500€ in più dovuti alla nital card. Grazie Vaake. Domani spedisco! |
user118485 | inviato il 20 Marzo 2017 ore 10:08
VAAKE: Mi dispiace tantissimo. Non si sono comportati bene. Sanno bene che il problema c'è. Ma hai controllato on line sulla pagina in inglese del richiamo nikon? Hai provato a mettere il tuo seriale? Posso chiederti che seriale è? |
| inviato il 20 Marzo 2017 ore 10:28
Mar-cello: Nital è tenuta a riparare il problema entro il primo anno su merce import... oltre no. Lo fanno apposta per giustificare il maggior esborso che si ha quando si compra da loro, teoricamente importatori ufficiali. E, da un certo punto di vista, credo sia anche giusto così: altri marchi hanno centri di assistenza sparsi per l'europa, e che a tutta europa fanno capo. Nital, con LTR, garantisce un servizio "in casa", ma tenere aperta una simile struttura, credo, costi il suo. Come al solito: le società non fanno beneficenza, ma guardano agli utili. |
| inviato il 20 Marzo 2017 ore 10:29
Buongiorno, ho preso la D750 appena uscita. 0 problemi, la riprenderei? Si x me ottimo acquisto. |
user118485 | inviato il 20 Marzo 2017 ore 10:39
Ciao Gianluca, comprata in Italia non import e non Nital Sulla web page del richiamo il serial number risultava "affected". Portata in Nikon Spain. Fatto. Costo 0. In Nikon Spain non hanno voluto vedere né scontrini né garanzia, si sono fatti bastare il fatto che il seriale rientrava tra gli "affected". Mi spiace davvero tanto per vaake. Bah... |
| inviato il 20 Marzo 2017 ore 10:48
Ehhhh... ma Nikon Spain NON è nital. Qui c'è questo strano ente che si è intrufolato tra nikon e il compratore finale, e ci lucra. Non ho mai capito perchè qui si, e negli altri paesi NO. |
user118485 | inviato il 20 Marzo 2017 ore 11:10
Credo tu abbia la risposta sulle labbra. L'hai appena scritta. Vaake che dire, non pensarci più e goditi la gioia che la 750 da dare. Ciao a tutti. |
user118485 | inviato il 20 Marzo 2017 ore 11:10
"sa dare" |
| inviato il 20 Marzo 2017 ore 11:47
Grazie Marcello ma ti assicuro che ho provato tutte le vie prima di portarla da DearCamera Comunque alla fine sull'import avevo risparmiato molto, quindi ora spenderci 200 euro + Iva non è assolutamente un dramma |
user118485 | inviato il 20 Marzo 2017 ore 12:01
Dai, bene così. Buone foto e speriamo che mamma nikon non faccia altri scherzi... se no mi prendo una macchina a lastre con tanto di peretta e lampo al magnesio e l'otturatore lo faccio alla vecchia maniera, togliendo e mettendo il tappo. |
| inviato il 20 Marzo 2017 ore 12:11
Gli ultimi otturatori dovrebbero essere a posto!, pare facciano anche un rumore differente. Adesso che tra l'altro mi torna a 0 scatti ho intenzione di tenerla un bel po' di anni |
| inviato il 20 Marzo 2017 ore 12:12
Casomai provate a spedire in Svizzera (o a Monaco in Germania), ai tempi della D600 sostituivano l'otturatore gratis anche a chi spediva dall'Italia, ci sono dei post nel forum, in Nital si rifiutavano (hanno iniziato a farlo solo dopo un comunicato ufficiale Nikon Europe) |
| inviato il 20 Marzo 2017 ore 23:22
Grazie a tutti per le vostre informazioni . Penso di prendere la Nikon d750. Devo valutare bene il negozio che la vende a circa 1600€ garanzia nital |
| inviato il 20 Marzo 2017 ore 23:38
“ .Ciao Gianluca, comprata in Italia non import e non Nital Sulla web page del richiamo il serial number risultava "affected". Portata in Nikon Spain. Fatto. Costo 0. In Nikon Spain non hanno voluto vedere né scontrini né garanzia, si sono fatti bastare il fatto che il seriale rientrava tra gli "affected". Mi spiace davvero tanto per vaake. Bah... „ È la stessa procedura fatta da LTR in Italia. I seriali affetti che siano import o no le riparano a costo 0. |
| inviato il 21 Marzo 2017 ore 0:40
Vaake mi dispiace Non ho capito ma la garanzia non e di 2 anni? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |