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Migrazione per lavoro verso m4/3


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avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 3:52

Chissà perché ma non mi stupisco del tenore della risposta ricevuta...

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 4:02

guarda Gobbo la mia esperienza è presto detta...ho portato la macchina,una em10 in riparazione per un problema al wi-fi,fui avvertito dal fotoamatore che i tempi sarebbero stati all'incirca di 1 mese per la riconsegna.
passato il mese inizia a telefonare al negozio,loro gentilissimi mi ripromisero di chiamare milano per sapere a che punto fosse la macchina,passate un altro paio di settimane il fotoamatore mi diede in comodato d'uso una epl3 visto che della mia macchina nessuno sapeva niente.
in definitiva io ho superato abbondantemente i 2 mesi,quasi 3,per riavere la mia macchina,non riuscendo a capire dove fosse,a che punto fosse e quando diamine sarebbe tornata.

mi piace un sacco la oly,fa tutto quello di cui ho necessità ma in fatto di assistenza...per me sono pessimi.

avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 8:16

Personalmente posso dirti che ho avuto un solo problema con materiale olympus.
Era una Pen 5. La macchina è tornata meglio di quando era nuova . Costo zero, intervento ottimo, tempo di attesa tre settimane. Ognuno valuti secondo le proprie esigenze.
Una marca tedesca, di cui NON faccio il nome, mi ha tenuto la macchina oltre due mesi per una semplice "revisione", ma in compenso mi ha mandato subito un altro corpo ed obiettivo per svolgere un lavoro urgente.

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 8:29

Questa è la discussione in cui si discuteva dell'assistenza PRO di Olympus di cui parlavo sopra.

avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 9:36

Che io sappia l'unico centro è in Portogallo e i tempi medi sono di circa un mese. Io ho spedito un 14-150 spezzato in due e mi è tornato sistemato in 40gg a 150 euro.

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 9:56

Ho avuto diverse esperienze con l'assistenza. Non sono velocissimi ma io ho sempre riavuto in dietro materiale perfetto in un mese al massimo. Ad eccezione di un'occasione, avevo inviato il 14-35 f2 top pro con lente frontale graffiata. Ci volle qualche giorno di più. Nel complesso non ho mai avuto di che lamentarmi.

Però l'assistenza per i professionisti dovrebbe essere migliore.

Anche io ci lavoro con la mia Olympus, ed ho risolto ogni timore portando sempre due o tre corpi macchina, che sommati costano comunque meno di un servizio di assistenza professionale in abbonamento.

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 9:59

Cioè bisogna valutare an he in base al tipo di lavoro che si fa e le tempistiche che richiede. Se ti si rompe mentre stai lavorando non serve a nulla nemmeno l'assistenza in 4giorni...

avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 10:16

Secondo me tieni la G80 come muletto così se mandi la Oly in assistenza sei coperto. (E ci fai anche sapere se vale veramente più del doppio di quel che costa) MrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 10:34

Allora come detto all' epoca se si acquista in Italia la cosa migliore è passare per polyphoto senza dubbio. Sono gentilissimo è sempre disponibili. Io ebbi un difetto sulla mia e-m10 e spedii direttamente a loro tralasciando il venditore e saltando così un anello nella catena di comunicazione. Per me purtroppo ci fu agosto di mezzo... Alla fine dopo aver constatato che era trascorso oltre un mese (agosto escluso) polyphoto mi ha inviato una macchina nuova di zecca senza attendere oltre il Portogallo!
L'univa cosa che manca davvero ad un pro è la macchina sostitutiva. Forse questa sarebbe una nella domanda da porgere a trevisani... Che fine ha fatto l'assistenza pro di cui parla clipper?

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 10:44

Stando a questa pagina sembra sia già attivo in quasi tutta l'europa (compresa la Spagna) esclusa l'Italia Sorry
Dovrebbe però coprire come corpo macchina solo la nuova M1, mentre degli obiettivi si dovrebbe scegliere quali coprire.

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 11:46

Non parlano di prezzo, mi pare.
Oppure é compreso in base a ciò che viene registrato?
Questo potrebbe andarmi bene!

@Debbi la G80 la terrei ovviamente come secondo corpo! Tanto immagino che le foto siano praticamente uguali!
Devo essere sicuro, però, che l.AFc di Oly sia migliore, oppure lascio stare e aspetto la gh5!

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 12:14

Nemmeno io ho visto prezzi; probabilmente l'unica sarebbe contattare Polyphoto e sentire se hanno intenzione di farlo anche in Italia e gli eventuali costi.

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 14:12

Dalle FAQs:

"How can I get the OLYMPUS PRO Service?

Standard Plus (level 1) is free of charge and automatically available to your product after it's registration in MyOLYMPUS. The Advanced and Elite packages are available for a fee."


Sulla differenza tra le tre opzioni:

"...there are some specific single services for which we limit the maximum number of products covered within one request as follows: Standard Plus – up to 1 camera body and 1 lens per single service request. - Advanced – up to 1 camera body and 3 lenses per single service request. - Elite – up to 2 camera bodies and 6 lenses per single service request."

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 14:24

detta così sarebbe ottimo....
Fra l'altro anche io ho registrato la e-m10 sul sito olympus... Sono coperto dalla standard allora..?

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2017 ore 16:19

@Clipper mi sa che Polyphoto abbia già perso un cliente! ;-)
Lunedì sento in Spagna, al max faccio con RCE che almeno loro ci tengono ad avermi come cliente!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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