| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 20:35
Chettedevvoddì?!? Ovvio, o quantomeno probabile, che poi fotosciop faccia miracoli (ma a me fa venire l'orchite), e che si possa ottenere tutto ciò che si vuole... Io ti parlo però di raw come mi escono dalla macchina... e, ripeto, sarò scemo io, a me paiono stupefacenti. Ho solo voluto condividere con voi queste mie sensazioni , e sapendo che qui sono drammaticamente OT: perdonatemi. |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 20:39
Chi non capisce la differenza tra vinile e segnale digitale, ad esempio (al di là del banale fruscio di fondo), non dovrebbe partecipare a determinate discussioni. Stessa cosa vale per le generazioni di sensori |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 20:39
“ Viste le foto delle tue gallerie direi decisamente d600...Sempre che le gallerie rispecchino i tuoi generi fotografici (per me non è così al 100%) Non vedo foto di azione, ne foto scattate in condizioni climatiche avverse...Quindi niente che possa spingerti a sacrificare qualità di immagine (d600) in favore di af, raffica e robustezza (d700) „ Mi sembra un ottimo consiglio, soprattutto un consiglio ragionato sulle tue (quantomeno presunte) esigenze. Diciamo che se anche tu ci potessi dare qualche aiuto in più per darti dei consigli mirati piuttosto che obbligarci a curiosare nelle tue gallerie e a fare ipotesi... sarebbe meglio! Detto questo, io ho una D700 da 8 anni, la adoro, la trovo una macchina meravigliosa e mai la sostituirei con una D600. PS: Quanto alla D200, come direbbe Indiana Jones, "dovrebbe stare in un museo". All'epoca buona macchina (non eccelsa), oggi veramente anacronistica (ho diversi RAW fatti con la D200, la conosco). |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 20:40
Io resto perplesso perchè credo che le differenze su colore e tridimensionalità che si riscontrano tra una reflex (di ultima generazione) e l'altra, si azzerano non dico muovendo poco, ma appena soffiando sugli slider di camera raw... Certo, un minimo di postproduzione bisogna masticarla.. PErò non riesco proprio a concepire la fotografia digitale senza postproduzione...Di conseguenza non riesco ad avere sensibilità su questi aspetti dei files delle reflex (ben altra cosa sono le questioni legate a gamma dinamica e tenuta ad alti iso) |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 20:42
“ Chi non capisce la differenza tra vinile e segnale digitale, ad esempio (al di là del banale fruscio di fondo), non dovrebbe partecipare a determinate discussioni. Stessa cosa vale per le generazioni di sensori MrGreen ;-) „ No please...Non confrontiamo vinile vs cd con sensore del paleolitico vs sensore contemporaneo... |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 20:43
Di nuovo concordo con Angus: il confronto vinile/cd non c'entra veramente niente con la comparazione tra sensori... Ah, su D600 vs D700 c'è stato proprio recentemente un altro thread... www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2183464 |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 20:50
Paleolitico? Stai esagerando! La D1 è paleolitica! La D700 e del XX secolo d.c. Se alcui utenti amano ancora oggi le D700 e le 5DI, non è per fanatismo o per incapacità di intendere e di volere. Almeno per rispetto delle preferenze personali, non bisognerebbe tralignare |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 20:53
Parlo della d200 che qualcuno ha rispolverato,,,No noi la d700 ha ancora il suo perchè! |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 20:55
Ah, scusami Tornando a bomba: Dai, non facciamo i fanatisti, e diamo consigli sensati a quelli che ne abbisognano! |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 21:12
Sono un Qualcun Rispolveratore!   Tornando in tema. Se non mi potessi permettere l'inarrivabile D200, mi accontenterei della 700 che almeno mi dà la stessa robustezza ed ergonomia, un display molto migliore, un'ottima performance agli alti iso, file (in inglese, files) altrettanto leggeri, a prezzo di certe dominanti dorate piuttosto sgradevoli. Non so se la 600 sia altrettanto sgraziata, nei colori, né altro, ma mi sa troppo di giocattolo, e non mi sentirei di consigliarla. |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 21:30
S_m_art, ma se la d200 è così avanti, perché nella tua galleria i file (senza la 's': quando si usano termini inglesi nella lingua italiana non si applicano le regole grammaticali della lingua di origine, per cui NON si dice i files, i monitors, i films, i mice...) sono stati creati con d700 e d4s nonostante una d200 oggi la si trovi a 2 soldi (in questo momento ce ne sono ben 6 sul mercatino a meno di 300 euro)? Su... Va bene che è facile cadere nel soggettivo ma ci sono pur sempre questioni che soggettive non sono... |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 21:44
Perché, anch'io caduto nella trappola consumistica, usavo la D200 come fermaporte nelle giornate ventose... E solo l'altro giorno, quasi per caso, sono rimasto folgorato sulla via di casa (Damasco essendo sconsigliata con questi chiari di luna) dalle sue capacità. Poi, a tornar seri (tutto si diceva così, a mo' di provocazione), son ben consapevole della disastrosa resa agli alti iso, o della tendenza a bruciare i bianchi... Però, e ne sono convintissimo, in determinati ambiti, la trovo (la ritrovo) sorprendentemente attuale. Salu' P.S. Soprattutto alla voce "neutralità dei colori", diciamo così, fa sembrare un Summilux anche il 18-55. P.S.2. Penso che d'ora in poi, userò la D4, come fermaporte, ché regge anche al maestrale.   |
| inviato il 01 Febbraio 2017 ore 21:52
“ usavo la D200 come fermaporte nelle giornate ventose. „ “ ne sono convintissimo, in determinati ambiti, la trovo (la ritrovo) sorprendentemente attuale. „ Ecco, tagliando leggermente il tuo intervento, posso essere d'accordo. |
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