| inviato il 13 Novembre 2017 ore 21:57
interessante visto che anche a me polyphoto mi aveva risposto in malomodo |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 8:12
Ciao, riesumo questo post per fare una domanda: Ho inviato la mia ottica a riparare a loro (grazie per il 3d) e sentendomi mi hanno avvisato che avevano inviato l'obiettivo a Tamron Germania. Da lì non ho più saputo nulla da quasi 3 settimane. Sapete più o meno le tempistiche che hanno? =) |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 11:19
Vedrai che appena torna ti contattano loro. La tempistica di Tamron EU non la conosco. Ciao |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 11:45
Il problema è che non mi hanno ancora inviato il preventivo per la riparazione Grazie lo stesso =) |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 15:54
Motivo per cui sconsiglio le lenti Tamron nuove, o comunque in generale. Sono egregiamente costruite, ma in caso di riparazioni è un incubo. Io un 150-600 g2 con infiltrazioni di polvere ho preferito venderlo ( nonostante fosse un difetto di fabbricazione ). Polyphoto mi ha detto che non fosse di loro competenza, nonostante io la lente la avessi acquistata in Italia. Quindi non comprando Nikon\Canon risparmi da un lato, ma perdi nell'altro. La convenienza di un Tamron\Sigma secondo me risiede esclusivamente se acquistati usati, con differenze abissali rispetto al corrispettivo nuovo Nikon\Canon. |
user92023 | inviato il 10 Dicembre 2018 ore 17:55
@Ferorake. Ma anche no! Tempo fa ho comprato un 45/1.8 VC, usato come nuovo, semi-nuovo, con garanzia Polyphoto, e tanto di scontrino del negozio presso cui si era svolta la vendita. Ho telefonato in Polyphoto per verificare ipotetici (scongiuri!!!) eventuali futuri interventi, e mi è stato spiegato dalla "signora" (per modo di dire!) al telefono che la garanzia "SEGUE L'ACQUIRENTE ORIGINARIO"!!! Come dire, uno compra una BMW vecchia di 6 mesi e, presentandosi all'assistenza BMW, trova "l'uscio di legno" (come si dice dalle mie parti)! In aggiunta, ovviamente, alle situazioni descritte prima. Rimedio: un bel cornetto rosso "Napoli doc"! Ciao. G. |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 20:04
La signora è un'incompetente, perché la garanzia segue l'acquirente originario per 1 anno esclusivamente se acquistato con P.IVA. Se acquistato con scrontrino fiscale, la garanzia di 2 anni di legge è sul prodotto, e può riscuoterla chiunque con un documento di acquisto valido. |
user7851 | inviato il 10 Dicembre 2018 ore 20:40
Direi che la parte riguardante "chi segue" non è proprio corretta, la garanzia segue il prodotto, ma come correttamente dici; secondo le modalità assegnate al documento di vendita. |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 21:19
Ciao a tutti....se qualcuno fosse cosi gentile da darmi la Mail di Tamron Eu in Germania vi ringrazio. Ho un Tamron 150-600 primo modello (A11) (01/2015) che da problemi di AF sui soggetti in volo sin dal primo giorno e credevo fosse un limite dell'obbiettivo ma ho letto che spesso si risolve con l'aggiornamento del firmware. Andando sul sito europeo ti rimandano automaticamente a quello Italiano che poi passa per Polyphoto che volevo evitare in quanto per sostituire l'anello di plastica sul quale si avvita il paraluce mi hanno chiesto 250 euro (problema risolto con uno compatibile acquistato su aliexpress a 38 euro). Il mio obbiettivo gode di garanzia 5 anni e non è importato da polyphoto. C'è qualcuno che ha spedito direttamente in Germania? Cosa mi consigliate di fare? MPR di Roma ripara anche in garanzia? Sono bravi? Altrimenti sono disposto anche a spedirlo in Slovenia... |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 21:48
“ Ho inviato la mia ottica a riparare a loro (grazie per il 3d) e sentendomi mi hanno avvisato che avevano inviato l'obiettivo a Tamron Germania. Da lì non ho più saputo nulla da quasi 3 settimane. „ Per il mio 150-600 G1 inviato ben due volte in Germania ci sono voluti 56 gg in tutto ogni volta: dalla mia spedizione all'arrivo a casa. Però ho sempre spedito in modalità Porto assegnato con TNT, quindi non ho mai speso nulla (avevo il codice cliente di Polyphoto che mi hanno dato loro). |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 21:53
Grazie..se hai spedito in Germania con chi hai parlato? per E-mail? per telefono? Spedendo a Polyphoto e poi loro in Germania? Francesco |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 21:58
“ La signora è un'incompetente, perché la garanzia segue l'acquirente originario per 1 anno esclusivamente se acquistato con P.IVA. Se acquistato con scrontrino fiscale, la garanzia di 2 anni di legge è sul prodotto, e può riscuoterla chiunque con un documento di acquisto valido. „ Questo vale per la garanzia legale. Tuttavia Tamron offe una garanzia commerciale che può essere di 5 o 10 anni a seconda del momento e del prodotto, ma in questo caso è Tamron che detta legge. In altre parole, se acquistate un prodotto Tamron usato, nei primi due anni la garanzia è "al portatore" che presenta scontrino fiscale (lo scontrino fiscale non è nominale, la fattura si, se fatta a P.IVA). Dopo i due anni la garanzia è del acquirente originale che ha registrato il prodotto. Quindi fate attenzione a quando leggete annunci di prodotti Tamron acquistati in Italia e venduti dopo la scadenza della garanzia legale dei 2 anni, perché molti giocano sull'ignoranza e vi dicono che il prodotto è in garanzia fino a 5 anni. Se poi voi obiettate che la garanzia è nominale oltre i due anni, quindi non vale per voi, vi risponderanno che non c'è problema, basta spedirlo a chi ve lo sta vendendo e si prenderà cura lui di tutto. Eccerto, come no, dopo 4 anni lo contattate e lui si ricorda di voi? Della serie: "Ecchè ciò scritto Jo Condor?"  |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 22:00
“ Grazie..se hai spedito in Germania con chi hai parlato? per E-mail? per telefono? Spedendo a Polyphoto e poi loro in Germania? Francesco „ No, io ho sempre spedito a Polyphoto, poi loro spediscono in Germania, anzi, mi hanno sempre detto: "Al service europeo" (?) |
| inviato il 10 Dicembre 2018 ore 22:01
Il prodotto è registrato a nome mio e non l'ho comprato usato |
user81826 | inviato il 10 Dicembre 2018 ore 22:02
“ Quindi fate attenzione a quando leggete annunci di prodotti Tamron acquistati in Italia e venduti dopo la scadenza della garanzia legale dei 2 anni, perché molti giocano sull'ignoranza e vi dicono che il prodotto è in garanzia fino a 5 anni. Se poi voi obiettate che la garanzia è nominale oltre i due anni, quindi non vale per voi, vi risponderanno che non c'è problema, basta spedirlo a chi ve lo sta vendendo e si prenderà cura lui di tutto. Eccerto, come no, dopo 4 anni lo contattate e lui si ricorda di voi? Della serie: "Ecchè ciò scritto Jo Condor?" MrGreenMrGreen „ Quotone. E' quanto avviene anche con Fowa od altre garanzie date dal produttore. Se si fa un giro nel mercatino c'è tanta, tanta gente che ci gioca con questa cosa. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |