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Per lo sfocato è per recuperare uno stop in caso di poca illuminazione... Non ho attrezzatura che tiene bene gli alti iso... Magari sbaglio, ma da quando ho il 50 1.8, mi sono reso conto che le ottiche luminose spesso aiutano.. più che altro 15 85 che ho, non mi ha mai entusiasmato, mi è sempre stato stretto per quanto riguarda luminosità...
Certo aiutano tanto le ottiche luminose ma perdi in profondità di campo e non sempre la cosa è vantaggiosa:) Potresti valutare anche un 24mm f2.8 is da affiancare al 50 f1.8 Comunque se ritieni che sia necessario lo zoom e lo stop di luce allora buttati sul 17-35 f2.8 serenamente:)
Credo andrò di 17 40 f4 alla fine... Per i ritratti per ora mi affido al 50 1.8, che di sfocato tutto sommato se ne intende... 17 40 per paesaggio, e quindi credo lo sfrutterò più a paesaggi e diaframma chiuso... Magari se mi capita di montarlo su apsc, a 40 mm forse qualche ritratto ambientato lo tiro fuori anche ad f4...
Ieri sera prima uscita con i 2 nuovi acquisti... 5d e 17 40 f4..... non nego che mi sono trovato un po in difficoltà... in primis perchè non conosco la 5d.. e soprattutto ho fatto fatica a gestire le focali piu corte.. non ne sono proprio abituato. Al di la di cio, per panorami su treppiedi che aperture consigliate ( in base alle focali) per avere una buona resa della lente... A che punto secondo le vostre esperienze inizia a soffrire di diffrazione? Grazie mille
Gli utra-grandangoli sono sempre stati il punto debole delle ottiche Canon, io eviterei i vecchi modelli, veramente mediocri, sopratutto in paesaggio dove l'uniformità centro/bordi é imperativa (in reportage, passa) e mi orienterei sul 16-35 L IS f.4 o il 16-35 L f.2,8 III (fino al alla versione II i bordi scafazzano parecchio) ...o se no il Tamron 15-30 f.2,8 VR é ottimo...ma pesa come un'asino morto
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