RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

La mia esperienza con fotocromie


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. »
  5. Stampa Fine Art
  6. » La mia esperienza con fotocromie




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsupporter
inviato il 18 Gennaio 2019 ore 16:14

Le cose ovvie per certe persone non lo sono per altre

avatarjunior
inviato il 18 Gennaio 2019 ore 16:36


Riguardo alle impronte, mi è stato riferito che può capitare che i corrieri aprano i pacchi.....


Ma non esiste.. e poi se il corriere apre il pacco, maneggia le foto al punto da lasciarvi impronte e rovinare il colore (!) poi li richiude credo si veda no? E' una domanda retorica, so che stai solo riferendo le condizioni degli oggetti e le parole del venditore.

avatarsupporter
inviato il 18 Gennaio 2019 ore 16:45

Si sto solo riportando quanto accaduto. Ho sempre pensato che il forum servisse per condividere esperienze e informazioni, al fine di un vantaggio reciproco.

user14172
avatar
inviato il 18 Gennaio 2019 ore 17:44

urca... grazie per aver condiviso questa esperienza.

avatarsupporter
inviato il 18 Gennaio 2019 ore 18:34

Spero non mi si ritorca controMrGreen. E' che amo la trasparenza più dei soldi MrGreen (è un bel lusso che mi concedoCool)

avatarsenior
inviato il 18 Gennaio 2019 ore 19:43

Io mai avuto problemi per fortuna. L'unico problema lo ho adesso perché avendo aumentato i prezzi dei pannelli non credo riuscirò a stampare nuovamente. 70€ più spese di spedizione per un pannello, se devo rivenderlo con il rincaro non ce la farò mai.

avatarsenior
inviato il 19 Gennaio 2019 ore 8:29

La mia: la stampa è favolosa, colori rispettati. Ho avuto sfortuna perchè quasi tutti i pannelli che ho acquistato sono arrivati con dei difetti dovuti a una manipolazione "disgraziata": scheggiature, impronte, zone prive di colore. Mi è stato detto che il periodo natalizio potrebbe aver influito sulla causa del danno... su 9 pannelli la ditta ha promesso di ristamparmene 3, rispedendo quelle maggiormente danneggiate a mie spese. Ovvio che avrei preferito una proposta migliore, ma non sempre ho voglia di dare spiegazioni ovvie.
Ho scelto fotocromie perchè mi ha dato fiducia la promozione, da me interpretata come raccomandazione, di Juza.
Peccato perchè non ho avuto alcun problema coi colori: uguali al mio monitor.


Dicono corriere e che in tanti anni cose così sono capitate veramente di rado....


Riguardo alle impronte, mi è stato riferito che può capitare che i corrieri aprano i pacchi.....


Ciao Elena,
sono contento che sei rimasta soddisfatta della qualità di stampa ma mi dipiace che sei rimasta delusa dal servizio di spedizione, sinceramente non avevo percepito questo tuo malumore durante le nostre conversazioni, che mi sono sempre sembrate serene e costruttive, altrimenti ti avrei dato direttamente tutti i chiarimenti di cui necessitavi. Come avrai potuto constatare sono sempre attento ad interfacciami direttamente, sia telefonicamente sia via e-mail.

Ora provo a chiarire pubblicamente alcuni tuoi passaggi, giusto per essere trasparenti.

Confermo che i pannelli che ti sono arrivati sono stati rovinati da qualcuno, post spedizione, su questo non ci piove. Non sono arrivati ammaccati o deformati, ma con la carta rovinata e sporca lungo i bordi e con strappi alla carta al centro del pannello.

Siccome li ho spediti al tuo laboratorio, ti ho chiesto se eri sicura del fatto che non li avesse manipolati qualcuno. Te mi hai confermato che nessuno del tuo laboratorio ha toccato i pannelli, io non ho battuto ciglio e ti ho chiesto di rispedirmeli per verificare l'inconveniente e che ti avrei rimandato le stampe rifatte, spese di spedizione incluse.

Inoltre, tengo a chiarire e correggere alcuni tuoi passaggi, per non creare fraintendimenti a chi ci legge:
1) Ho detto che di rado capitano danneggiamenti con i corrieri, diciamo 4-5 volte l'anno, ma danneggiamenti di altra natura, evidenti, dovuti a cadute o schiacciamenti. Non mi è mai successo che i pacchi fossero stati aperti e manipolati;
2) In caso di danneggiamento da parte del corriere, ho sempre rispedito nuove stampe, senza mai chiedere un Euro, così come farò con te, non ho mai sostenuto il contrario. Lo dico pubblicamente, perché vorrei che fosse chiaro;
3) Non ho detto che i corrieri aprano i pacchi, probabilmente mi sono spiegato male. Ribadisco che non mi è mai successo in tanti anni. Ho detto che se ti sono arrivate danneggiate in quel modo, evidentemente tra il momento della mia spedizione e la tua visione, una persona ha sicuramente aperto il pacco e rovinato le stampe. Siccome te mi hai detto che nessuno della tua ditta ha maneggiato il pacco, ho dedotto che possa essere stato solo un dipendente dei corrieri. Non dovrebbe succedere, ma non mi meraviglio che sia successo, sopratutto sotto periodo natalizio. Il mio riferimento al periodo natalizio era per dire che sotto Natale i corriere sono propensi a creare più problemi;
4) I pannelli, per forza di cose, vengono imballati piatti. Come avrai potuto constatare, mettiamo carta velina con ph neutro a protezione di ogni stampa, e tutta una serie di "ammortizzatori" intorno ai pannelli. Il tutto viene inserito dentro cartoni resistenti, tavole MDF o casse di legno, a seconda delle dimensioni, tipologia e quantità di stampe. I rari danni che capitano, ribadisco 4-5 volte l'anno, sono dovuti a cadute o schiacciamenti e, ribadisco, ci siamo sempre fatti carico di rispedire stampe nuove.

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento, qui o direttamente in studio, come preferisci.

Ciao,

Massimiliano

avatarsenior
inviato il 19 Gennaio 2019 ore 8:56

Io mai avuto problemi per fortuna. L'unico problema lo ho adesso perché avendo aumentato i prezzi dei pannelli non credo riuscirò a stampare nuovamente. 70€ più spese di spedizione per un pannello, se devo rivenderlo con il rincaro non ce la farò mai.

Ciao, abbiamo ritardato di un paio di anni l'aumento di prezzi rispetto ai nostri competitor, ma abbiamo dovuto allinearci, causa gli aumenti fisiologici di tutti i prodotti degli ultimi 24 mesi. Ora come prezzi siamo in linea con altri laboratori fine art, a volte un prezzo più alto, altre volte più basso, ma più o meno siamo in linea.
Spero che l'attenzione che dedichiamo alla fase di stampa possa continuare a fare la differenza.
Ci ripromettiamo di fare più spesso promozioni, a cominciare dallo sconto importante riservato agli utenti Juza. Consiglio a tutti di seguirci tramite newsletter www.fotocromie.com/juza/ o tramite la nostra pagina Facebook www.facebook.com/fotocromie/ per usufruire delle promozioni.

avatarsupporter
inviato il 19 Gennaio 2019 ore 11:42

Nessun malumore. Sono serena. Fossero questi i problemi della vita...MrGreen. Non c'è discrepanza tra quanto comunicato al fornitore del servizio e quanto scritto qui. Ho accettato la proposta che mi è stata fatta.
Scusa Massimiliano: non sono il tipo che di feonte a un problema si incazza. La tua soluzione mi sta bene.

avatarsenior
inviato il 19 Gennaio 2019 ore 12:15

Nessun malumore. Sono serena. Fossero questi i problemi della vita...MrGreen. Non c'è discrepanza tra quanto comunicato al fornitore del servizio e quanto scritto qui. Ho accettato la proposta che mi è stata fatta.
Scusa Massimiliano: non sono il tipo che di feonte a un problema si incazza. La tua soluzione mi sta bene.

Bene, per me l'importante era chiarire e la cosa più importante è che te sia contenta della qualità di stampa, tutto il resto è risolvibile.
Già che ci sono, ti comunico che i pannelli rifatti sono pronti da ieri e verranno spediti lunedì.
Buone foto,
M.

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2019 ore 20:32

Approfitto di questo post per riferire la mia ottima esperienza con Fotocromie. Stampa su carta Photorag Bright White su forex 30x42 e trattamento con spray protettivo Hahnemühle. La professionalità e la esatta rispondenza dei colori rispetto all'immagine a monitor, hanno fatto sì che un semplice e banale scatto amatoriale sia diventato un ritratto "come si deve" che merita un posto speciale in casa della mia compagna.
Ho parlato di professionalità per svariati motivi : a partire dalla comunicazione tempestiva, alla robustezza dell'imballo impiegato, per passare alla qualità "che si tocca" dei materiali impiegati e del loro aspetto estetico.
Si. Perché le foto si stampano.
Insomma: Fotocromie ha un nuovo cliente.

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2019 ore 18:11

Ciao Maurizio, mi era sfuggito questo tuo intervento qui sopra e ti ringrazio per le belle parole

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2019 ore 19:03

Sorriso né più né meno di ciò che penso.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me