| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 14:45
 Ecco Gianluca...guarda questi passaggi tonali..... Non esiste solo il bianco ed il nero,ma anche i grigi. Questo il famoso 125 apo-lanthar Voigtlaender macro. |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 14:55
Lascia stare l'Angenieux che conosco benissimo. Vai con il 125 .....però adesso lo paghi quasi il doppio di un 100 apo Leitz...... |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 15:01
 Piuttosto prenditi l'apo lanthar 180 4,0 ......qui con 6D. |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 15:58
Ho tenuto il 180 apo telyt .. |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:04
Giuliano non avevo visto che hai riaperto una nuova discussione... avevo fatto un test alla cavolo sul recupero bianchi www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2145440 se vuoi chiudo e riporto tutto qua, almeno si segue un filo unico... |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:10
Si,mi faresti un grandissimo piacere! Grazie davvero. |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:11
vai ribalto tutto di qua, buon proseguimento Riapro il post, su questa macchina, per chiarire una questione sul recupero dei bianchi che ha questo sensore... Ora io ho l'S3, va un po' peggio della S5, purtroppo vi dovrete accontentare... Veniamo ad un esempio banale, volutamente sovraespongo uno scatto
 l'immagine risulta bruciata, qui in rosso le zone che secondo camera raw sono clippate
 per chi non crede e vuole toccare con mano i valori metto anche qualche campionatore (tutti a 255 come si può notare...)
 bene che ne dite, proviamo il recupero? 3,5stop bastano? sono anche troppi per questa foto, ma è solo per rendere l'idea
 notate bene che non si è inventata niente, i colori rimangono (direi pure ottimi) e pure i dettagli... Giuliano, dovresti provare a scattare in raw anche con Fuji P.s. direte, che senso ha scattare sovraesposti? nulla era solo un esempio per vedere dove si può arrivare, ma pensate di scattare esponendo correttamente, non vi dovrete preoccupare dei bianchi, avrete sempre un possibile recupero con colori perfetti. Peccato solo che in Fuji non hanno continuato su questa strada... |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:13
Canopo: scusami se è poco... Grandissimo obiettivo con colori stupendi. Peccato soltanto la messa a fuoco minima a 2,5 metri. La prima volta che proiettai delle 64 Kodachrome rimasi sbalordito.Mi ricordo la resa sul rosso,un colore ostico. |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:16
Husqy...impressionante !!!!! Allora non ero proprio fuori di testa quando decisi ,insoddisfatto della Canon, di passare a questa macchina. |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:17
Potresti postare una foto simile scattata con macchine concorrenti e vedere come si comportano? |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:48
“ Potresti postare una foto simile scattata con macchine concorrenti e vedere come si comportano? „ Purtroppo non c'ho pensato subito, pensavo fosse palese e non ce ne fosse bisogno, nel frattempo è cambiata la luce, siamo quasi al tramonto, sicché difficile fare confronti...
 qua si prova ma... qualcosa recupera, ma non il colore...
 Comunque i sensori cmos attuali per tenere le luci vanno sottoesposti e poi riaperti, perché reggono meglio l'apertura delle ombre, ma non digeriscono troppo le bruciature... |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 17:01
Non proprio una cosa ortodossa...... |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 17:02
Mi piacerebbe vedere un confronto sul ritratto...ovviamente postate i raw...grazie |
| inviato il 29 Dicembre 2016 ore 17:05
Vendono una macchina con le gomme prescritte a 2,5 di pressione....però va fuori strada e bisogna metterle a 0,5........boh.... |
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