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Fuji S5 pro-seconda parte


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avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 14:45





Ecco Gianluca...guarda questi passaggi tonali.....
Non esiste solo il bianco ed il nero,ma anche i grigi.

Questo il famoso 125 apo-lanthar Voigtlaender macro.

avatarsupporter
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 14:49

Il 125 apo è fantasticoCool
Non vale...MrGreen
Tra questo è il 180 f 2.3 di angenieux non saprei che scegliereCool

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 14:55

Lascia stare l'Angenieux che conosco benissimo.
Vai con il 125 .....però adesso lo paghi quasi il doppio di un 100 apo Leitz......

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 15:01





Piuttosto prenditi l'apo lanthar 180 4,0 ......qui con 6D.

avatarsupporter
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 15:58

Ho tenuto il 180 apo telyt .. Sorriso

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:04

Giuliano non avevo visto che hai riaperto una nuova discussione... avevo fatto un test alla cavolo sul recupero bianchi
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2145440

se vuoi chiudo e riporto tutto qua, almeno si segue un filo unico...

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:10

Si,mi faresti un grandissimo piacere! Grazie davvero.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:11

vai ribalto tutto di qua, buon proseguimento

Riapro il post, su questa macchina, per chiarire una questione sul recupero dei bianchi che ha questo sensore...
Ora io ho l'S3, va un po' peggio della S5, purtroppo vi dovrete accontentare...

Veniamo ad un esempio banale, volutamente sovraespongo uno scatto




l'immagine risulta bruciata, qui in rosso le zone che secondo camera raw sono clippate




per chi non crede e vuole toccare con mano i valori metto anche qualche campionatore (tutti a 255 come si può notare...)




bene che ne dite, proviamo il recupero? 3,5stop bastano? sono anche troppi per questa foto, ma è solo per rendere l'idea




notate bene che non si è inventata niente, i colori rimangono (direi pure ottimi) e pure i dettagli...
Giuliano, dovresti provare a scattare in raw anche con Fuji MrGreen

P.s. direte, che senso ha scattare sovraesposti? nulla era solo un esempio per vedere dove si può arrivare, ma pensate di scattare esponendo correttamente, non vi dovrete preoccupare dei bianchi, avrete sempre un possibile recupero con colori perfetti. Peccato solo che in Fuji non hanno continuato su questa strada...

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:13

Canopo: scusami se è poco...
Grandissimo obiettivo con colori stupendi. Peccato soltanto la messa a fuoco minima a 2,5 metri.
La prima volta che proiettai delle 64 Kodachrome rimasi sbalordito.Mi ricordo la resa sul rosso,un colore ostico.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:16

Husqy...impressionante !!!!!
Allora non ero proprio fuori di testa quando decisi ,insoddisfatto della Canon, di passare a questa macchina.

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:17

Potresti postare una foto simile scattata con macchine concorrenti e vedere come si comportano?

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 16:48

Potresti postare una foto simile scattata con macchine concorrenti e vedere come si comportano?
Purtroppo non c'ho pensato subito, pensavo fosse palese e non ce ne fosse bisogno, nel frattempo è cambiata la luce, siamo quasi al tramonto, sicché difficile fare confronti...





qua si prova ma... qualcosa recupera, ma non il colore...





Comunque i sensori cmos attuali per tenere le luci vanno sottoesposti e poi riaperti, perché reggono meglio l'apertura delle ombre, ma non digeriscono troppo le bruciature...

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 17:01

Non proprio una cosa ortodossa......

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 17:02

Mi piacerebbe vedere un confronto sul ritratto...ovviamente postate i raw...grazie Sorriso

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2016 ore 17:05

Vendono una macchina con le gomme prescritte a 2,5 di pressione....però va fuori strada e bisogna metterle a 0,5........boh....



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