| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 12:09
“ Ma paco dov'è finito? „ ..forse ogni tanto si ricorda di avere anche 1vita al di fuori di qui?! |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 12:13
giusto il tempo di tornare dal giro con l'harley.. |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 12:17
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| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 12:21
Se ci impegnamo un altro pochino, interventi come quelli di Husky e Perbo potrebbero far calare, tornando alla normalità, i prezzi delle compatte dal convertitore tarocco. Effettivamente un software che si scarica gratuitamente non poteva essere altrimenti: neri gonfi e chiusi, troppo simile alla Monochrommm (si scrive così), rossi e gialli posticci (quindi Emochromm?!), sfumature troppo complesse e di conseguenza inventate. Clarity e nitidezza troppo spinte che sappiamo bene come annullino la profondità e l'ariosità di un file: adesso dunque vai a capire perché quelli Merrill restino comunque più plastici e tridimensionali.. ehm no, scusate, mi stavo scordando l'opera denigratoria. Avanti, un altro passo e tutti vedremo la luce sui mercatini. La si vendeva a 250 una Merrill, per dire. Grazie MasterLight. |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 12:24
Glielo avevo detto a Master di non insistere. Non m'ha voluto ascoltare.... |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 12:36
“ Signori miei, per colpa vostra ho dovuto comprare a 300 ciò che qualche tempo fa veniva venduto nuovo a 340 e usato a 200.... Direi che ora come minimo dovrà salire a 600 il prezzo giusto! „ AHAHAHAAH   sei un grande !! ripeto, appeno diventerò ricco (a sto punto però penso che il treno è andato) ti sponsorizzo fotografo ufficiale del web e puoi chiedere quello che vuoi per i tuoi super esperimenti creativi e non !!    @perbo “ I risultati che vi piacciono tanto - per il bianco e nero - SONO DATI DA UN SOFTWARE. SPP tarocca le foto, e voi sbavate. „ “ NON ho detto che con SPP non si possono ottenere buoni risultati NON ho detto che SPP impostato correttamente non faccia il bn come si fa normalmente con il bayer. Ho detto che SPP, di default, tira fuori un BN che, per la scena che avevo fotografato, NON è realistico - come invece ribadiva Masterlight. Bianco e nero che richiedeva l'apertura delle ombre per poter leggere dei dettagli visibili a occhio nudo nella scena, ombre che già presentavano del banding nonostante l'esposizione tutto sommato corretta. E' più chiaro ora? „ “ ma questo credo che nessuno l'abbia mai messo in dubbio, Maserc. Ho personalmente messo le foto in cui in un caso si vedono le righette delle gomme, e nell'altro no. „ ok, ora questo è chiaro. anche grazie al contributo di uly che ha spiegato la questione conversione (totale e non parziale con spp) ed è anche chiaro che come tutti riconosci la duttilità del foveon nel plasmare i toni con molte più info. ma allora tutto il casino è nato perchè master nella foto convertita in bn ti ha detto che quei neri sono i veri neri mentre quelli della 6d sono finti ? mmm, diciamo che c'è stata una mezza guerra per un mezzo fraintendimento dato da una mezza affermazione slanciata !! insomma, una dinamica ben nota che purtroppo via messaggi è facile che si inneschi. a 4 occhi tutto sto fraintendimento non sarebbe avvenuto. bene, ora posso anche uscirne fuori visto che a me del foveon, della merrill ma soprattutto di sigma (solo a nominarla mi viene la diarrea) non frega veramente una fava !! (e pensare che tutto sto casino è colpa di paco) (è sempre colpa di paco  ) |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 12:53
Ancora a trattare male la tascabile che sfida le big mpx ff e anche le medioformato, su tutte le recensioni del pianeta scrivono: "Qualità d'immagine eccellente, usabilità e versatilità scarse, nel senso che possono essere usate in determinate situazioni e a 100/400 iso, tenuta iso scarsa, velocità scarsa, ergonomia scarsa. Adesso chi non vede o non vuole vedere la qualità d;immagine straordinaria é di certo un problema personale. |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 13:52
dp0, mano libera, fuoco sulla colonna SPP: 33% su ogni canale come suggerito da Master dettaglio -2, il resto qualche aggiustamento in PS sul tif estratto. le ombre chiuse come richiesto dalla scena ma non illeggibili.
 www.mediafire.com/view/3hfhku4judl7fa2/DP0Q3010.jpg questo uno scatto di supporto, 7r2 convertita rapidamente in LR, 35 II nokton www.mediafire.com/view/90bihbd60qkabcf/_DSC3788.jpg (bayer evidentemente in difficoltà nella riproduzione delle punte antipiccioni ma sul resto ATTENZIONE a non confondere il rest la differente PDC che non è possibile annullare neppure avendo cura di scattare con uno stop di differenza. - soprattutto in uno scatto del genere. Prestare attenzione alla colonna che è la parte perfettamente a fuoco. purtroppo avevo il 35 da testare e non ho usato il 21 sulla R2 quindi si prende quel che c'è) La mia opinione è che il timbro foveon è sempre inequivocabile,piaccia o non piaccia. In certi casi fa la differenza in altri non serve. Le sfumature che garantisce in condizioni di luce giusta e con certi scatti sono degne di nota o meglio ancora degne di essere provate per capire se soddisfano le proprie esigenze. La vera eccezione sono secondo me immagini complesse con texture quali foreste et similia dove il bayer ha più difficoltà. alcuni bayer attuali (vedi quello in question) e quelli del prossimo futuro, grazie a tecnologia e alte risoluzioni sono in grado di colmare buona parte delle informazioni "perse" dai limiti della tecnologia stessa, paragonadolo a un sensore di tecnologia diversa e risoluz piu bassa come il foveon. Tuttavia ci sono tutti gli altri innumerevoli vantaggi che non sto qui ad elencare legati all'uso del bayer, all'opportunità di montare lenti superlativi e ultimo ma non ultimo al fatto che la progressione di fuoco/fuori fuoco che da un FF con certe lenti, può essere un plus che oggi (Vedremo con l'apsH foveon) le varie sigma non hanno.. |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 13:59
Gan.. solo un appunto. Spp con 33% per colore perde troppo. Usa come se scegliessi i filtri quella regolazione. ZEN Tu prova a giocare al superenalotto.. non perdere la speranza :) :D |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 14:00
“ Ma paco dov'è finito? „ Appena tornato dalla DEEJAY TEN. Sono un po' provato Ci leggiamo più tardi, buona continuazione!!! |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 14:09
Gann hai usato il fill light? |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 14:10
Ottimo ma non ho capito chi ha lanciato sta moda di tirare giù il sharpening Si dice in giro che gli ingegneri sigma lo consiglia,ci sta le prove ? Do sta scritto ? Se sì allora so fessi Se no allora forse il vero casino lo fa il rumore di luminanza che a quanto pare la gente gli piace tanto disattivare per poi riparare col sharpening |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 14:19
volevo proporre un test ai "contendenti" dei 59 post sul Foveon vs. Resto del Mondo : siccome il sensore Sigma vanta un triplice strato e nei proclami commerciali e nei primi test usciti in rete, si parlava della capacità di aver il triplo dei pixel a disposizione e il risultato finale era "praticamente" ottenuto da un "the best of " dei dati ottenuti da questi triplici strati colore e pixel . Quindi, come fece Dpreview , durante il primo test della Dp1s da 4,7 mpx, ricampiono' i file della Nikon D60 e la Canon 450 ai pixel reali della Sigma , con il risultato che il netto vantaggio a favore del Foveon era sparito, anche se manteneva ancora un leggero vantaggio, solo guardando le immagini al 100% ( secondo sport nazionale dopo l'apertura-delle-ombre-di-6-stop-altrimenti-non-puoi-fotografare-vergognati ) . Morale , qualcuno puo' provare a ricampionare alla stessa risoluzione dei sensori Foveon, files di varie D810, 5Dr e 7R , ma anche di alcune aps-c senza filtro come Nikon D7200 ?? . Almeno tra incontri e scambi di macchine e file, tiriamo avanti fino a Natale... |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 14:40
maserc nopn ho toccato volutamente il fill light lasciato a zero perchè noto che fa spesso piu danni che altro! |
| inviato il 09 Ottobre 2016 ore 14:43
Non più di 0.4-0.5 Ma perché la nitidezza a -2? Mi sembra un po' tanto. Poi manco so' se su quattro serve. |
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