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Non ho provato ma non stento a crederlo anche se quello che mi ha lasciato perplesso è il fatto che soprattutto nelle zone d'erba si creino macchie colorate e che il file della 5ds3 pur più sporco mantenga più dettaglio e sia più ...croccante!
Certo non dico che questa sia una reflex pensata per quegli iso ma con un sensorone così mi sarei aspettato (nella mia ignoranza in materia si intende) qualcosa di più. La cosa certa è che nemmeno la K1 col pixel shift riesce a mostrare la trama dei tessuti.
L'altra cosa che pensavo era di trovare sempre una quantità di dettaglio percepibile enormemente più alta che nella 5dsr mentre a seconda della parte di immagine che si guarda si vede e non si vede.forse un limite delle lenti?
Guardando i samples nel boschetto di dpreview inoltre noto come dice robby grosse difficoltà a mantenere tutto a fuoco una volta aperto il file al 100%. Questo fa capire forse veramente il concetto di "fuoco apparente"
Bella, bella. Per l'amante dei paesaggi è un sogno. Un po' meno utilizzabile in situazioni più "problematiche" e rapide, ma non nasce per quello. Dev'essere un piacere lavorare su quei RAW...
@Danyevo si è vero è una gran macchina. Non è mia ma di un collega che se la porta sempre in giro in montagna e poi chiede a me di sistemargli le foto. Per me che sono abituato alla 5dold quel sensore è una bomba.
Per quanto riguarda i raw della phase one sono tanto belli quanto pesanti. Se non ricordo male (ma non prendetelo come oro colato) siamo intorno ai 120 giga. Noi li convertiamo velocemente in tiff 16 bit a 360 dpi (abbiamo esigenze particolari di stampa) e la dimensione diventa 500 giga circa (di questo valore sono sicuro).
@Francesco Talin. A breve ci doteremo di un portatile con capture one collegato alla phase one che direttamente in fase di scatto ci aiuterà a gestire la profondità di campo e il punto di fuoco. Tra qualche mese ne saprò di più..
Ragazzi adesso vi saluto. Oggi è il mio ultimo giorno da celibe e per festeggiarlo.... devo pulire tutta casa :) Un saluto a tutti!!
Sì, immaginavo si trattasse di megabyte. Altrimenti la morte... Credo il raw occupi di più: i 42 megapixel a 14 bit della Sony A7RII occupano già 95 megabyte.
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