RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Costo controllo corpo e ottiche folle!?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Costo controllo corpo e ottiche folle!?




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 17:59

Urca..anche la mia 6D è da GalaxiaConfuso
Ma scusa, quelli di Padova VideoSystem ti chiedono solo la fattura d'acquisto.
Come fanno a sapere da dove arriva la macchina?

ciao

avatarjunior
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 18:40

Dal numero seriale della macchina...
Comunque se Galaxia ti ha venduto la fotocamera con garanzia europea DEVE avere un anno di garanzia. Se invece risulta essere di provenienza asiatica (cosiddetto mercato grigio) puoi rivalerti su di loro...

avatarsenior
inviato il 31 Gennaio 2017 ore 23:52

Hanno semplicemente preso il seriale e da peschiera Borromeo gli hanno detto che era destinata al mercato asiatico e che quindi avrebbero fatto assistenza o qualsiasi altra cosa fuori dal circuito Canon.

Antonche da quel che ho capito loro vendono come "europa" Nel senso che la garanzia te la fanno loro ma per tarare ottiche e check-up alla fine tocca scicire denaro e pagare come se fossi un reietto.

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 6:28

Per quello che è la mia esperienza, il prezzo é moooolto alto.
Io vivo a Città del Messico e sono abbonato al servizio CPS quindi è una situazione sicuramente particolare, comunque giusto la settimana scorsa ho portato la mia 5d II + 50mm 1.4 + 85mm 1.8 (tutto fuori garanzia) al CS di Città del Messico, morale della favola: cambio otturatore, pulizia sensore, cambio vetrino maf, taratura e pulizia delle due lenti = circa 150 euro iva inclusa. Anche se ci sommi i circa 80 euro annuali di abbonamento il totale viene meno del tuo preventivo!

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 8:11

Quindi l'assistenza ufficiale non lavora su merce d'importazione extra cee ho capito bene?
Oppure opera ma ti fa pagare prezzi folli?


avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 19:32

@ Francesco: da quello che leggo in giro Galaxia venderebbe sia prodotti con garanzia italiana, sia con garanzia europea e sia di importazione asiatica... Per questo conviene informarsi bene prima di acquistare da loro.
Ma la macchina sarebbe ancora in garanzia?
Comunque ti posso consigliare di sentire il Camera Service di Napoli: sono molto professionali e soprattutto onesti!
;-)

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 19:57

Dentro la scatola il certificato di garanzia riporta il mercato di destinazione del prodotto. Quindi si vede subito a che mercato era destinata. Ci sarebbe da discutere: un utente che compra un prodotto in Italia non può essere obbligato a verificare il mercato di destinazione. Almeno il primo anno dovrebbe essere garantito. Certo che un mero controllo non è proprio intervento da garanzia.

avatarsupporter
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 20:20

Confusione.. confusione... confusione!!!!!!!!
Come al solito siamo Italiani... e nessuno che intervenga per mettere un punto fermo e per far capire ai consumatori come districarsi in merito.....
Galaxia da me interpellata per una Canon 5DIV con dicitura 2 anni di Garanzia Italiana, intende che la garanzia viene rilasciata da loro ed essendo loro ditta italiana la parola italiana và più che bene... confusione confusione...
Morale se ti succede qualcosa nei primi due anni spedisci la macchina a LORO e LORO pensano a spedirla a chi di dovere... a questo punto sorge il dubbio... chi sono CHI DI DOVERE???????
Loro dicono che spediscono direttamente ai CS Canon ed i CS Canon dopo aver redatto un bel preventivo e dopo il loro consenso eseguito il lavoro... tutte cose fatte all'Italiana chiaramente...
ricapitolando:
1) le macchine hanno un numero sequenziale
2) da qual numero Canon risale al mercato di destinazione
3) se il mercato di destinazione è il mercato EXTRA EUROPA le macchine hanno la garanzia rilasciata da Galaxia
e NON Canon (neppure per il primo anno)
4) in caso di guai bisogna spedire a loro e loro pensano alla riparazione
5) non ci è dato sapere ufficialmente dove loro spediscono le fotocamere danneggiate
6) ufficiosamente le spediscono al CS Canon
7) chiaramente si parla di guasti nei primi due anni se vogliamo possiamo richiedere una ulteriore garanzia di altri due
anni, chiaramente a pagamento, sempre a Galaxia
8) chiaramente non essendo coperte da garanzia ufficiale Canon, scordatevi le tarature tra corpo macchina ed
ottiche passate in garanzia (aggratis per capirci) nel primo anno come avviene con la garanzia ufficiale Canon Italia

Questo mi è stato riferito e questo io riferisco
poi chiaramente.... CHI HA PIU' SANTI VA IN PARADISO...!!!!!!


Confusione... confusione... confusione...

avatarjunior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 21:06

Quoto Robertino.
In più aggiungo che l'unico modo per stare tranquilli è richiedere, anzi pretendere, che nella scatola sia presente il certificato EWS (European Warranty System).
;-)

avatarsenior
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 21:20


Confusione.. confusione... confusione!!!!!!!!
Come al solito siamo Italiani... e nessuno che intervenga per mettere un punto fermo e per far capire ai consumatori come districarsi in merito.....
Galaxia da me interpellata per una Canon 5DIV con dicitura 2 anni di Garanzia Italiana, intende che la garanzia viene rilasciata da loro ed essendo loro ditta italiana la parola italiana và più che bene... confusione confusione...
Morale se ti succede qualcosa nei primi due anni spedisci la macchina a LORO e LORO pensano a spedirla a chi di dovere... a questo punto sorge il dubbio... chi sono CHI DI DOVERE???????
Loro dicono che spediscono direttamente ai CS Canon ed i CS Canon dopo aver redatto un bel preventivo e dopo il loro consenso eseguito il lavoro... tutte cose fatte all'Italiana chiaramente...
ricapitolando:
1) le macchine hanno un numero sequenziale
2) da qual numero Canon risale al mercato di destinazione
3) se il mercato di destinazione è il mercato EXTRA EUROPA le macchine hanno la garanzia rilasciata da Galaxia
e NON Canon (neppure per il primo anno)
4) in caso di guai bisogna spedire a loro e loro pensano alla riparazione
5) non ci è dato sapere ufficialmente dove loro spediscono le fotocamere danneggiate
6) ufficiosamente le spediscono al CS Canon
7) chiaramente si parla di guasti nei primi due anni se vogliamo possiamo richiedere una ulteriore garanzia di altri due
anni, chiaramente a pagamento, sempre a Galaxia
8) chiaramente non essendo coperte da garanzia ufficiale Canon, scordatevi le tarature tra corpo macchina ed
ottiche passate in garanzia (aggratis per capirci) nel primo anno come avviene con la garanzia ufficiale Canon Italia

Questo mi è stato riferito e questo io riferisco
poi chiaramente.... CHI HA PIU' SANTI VA IN PARADISO...!!!!!!


Confusione... confusione... confusione...

Diciamo che tutto ciò era noto da tempo: canon non applica più la garanzia su prodotti che non siano destinati al mercato italiano.

www.canon.it/about_us/about_canon/parallel_products_information/

Che galaxiastore trattasse prodotti di importazione parallela era anch'esso risaputo: non a caso i prezzi sono decisamente inferiori, almeno per la 5d mark IV, a quelli di qualsiasi altro rivenditore che tratti prodotti di canon italia.

Tuttavia, il risparmio ha delle conseguenze: o meglio, l'esborso è minore, ma si va a rinunciare qualcosa, nello specifico la garanzia del produttore.

Per legge, la garanzia di due anni viene fornita dal venditore, ma chiaramente come esso gestisca le riparazioni, se appoggiandosi ai centri di assistenza ufficiali o meno, è tutto da valutare.

avatarsupporter
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 21:32

Mercato EUROPEO Hbd, non mercato ITALIANO.
Saremo troppo importanti se ci fosse un solo mercato unico per noi.....!!!!!MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsupporter
inviato il 01 Febbraio 2017 ore 21:38

@Francesco Tallin
Senti anche il sig. SALCIARINI titolare Photo Check-Up CS Canon di Bologna e Perugia.
Vedrai che i prezzi sono enormemente diversi.....
Anche qui proprio non capisco come Canon Italia possa permettere ai suoi centri CS di diversificare così di tanto
i costi per le medesime prestazioni....
Che io sappia, e per quello che ho pagato io una taratura costa Euro 35,00.....

avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2017 ore 9:30

Grazie mille a tutti delle delucidazioni. Purtroppo da fesso ho letto "garanzia europa" sulla dicitura sotto alla 6d... non avrei mai preso una reflex NUOVA d'importazione a prezzi "non d'importazione" ... perchè galaxia si costa meno ma ai tempi del vecchio e.glo.ba.l.eu i risparmi erano tali da garantire un cambio otturatore e altre cose rimanendo nel prezzo di una garantita europa o perlomeno italia.

Sono dei × e io sono stato un × a fidarmi di quello che era scritto, la scocciatura non è tanto per dei danni che oggettivamente se non si è proprio bollati dalla sfortuna difficilmente si verificheranno ma proprio per la questione check-up/pulizie/tarature che a questo punto mi dovrò pagare chissà a quale prezzo (a tal proposito grazie delle indicazioni ma non so se non essendo possessore di un corpo canon perlomeno europa accedeò agli stessi prezzi) perchè anche li io non so come sia possibile che da una parte costi X e da una altra Y dicendomi fra le varie cose che loro usano costosissimi macchinari ottici e altamente professionali e pertanto non è un operazione così da "2 minuti e via".... della serie "e allora agli altri che pagano meno cosa fanno, tarano le ottiche girando una vite col cacciavite ?"

avatarsenior
inviato il 02 Febbraio 2017 ore 12:10

Da Galaxia ho preso una 6d, 50 canon, un 35 sigma e iphone 6s plus..con le ottiche nessun problema. Il canon portato in CS di Padova tarato in garanzia senza problemi.
Non vi dico per l'iphone 6s...arrivato con caricatore UK (non scritto sul sito o per mail), ho chiamato mi volevano mandare una spina-adattatore UK-italia.
In tempo 0 ho piazzato una bella recensione su TrovaPrezzi 5 gg prima di Natale.
Dopo 1h dalla recensione mi chiama l'operatrice Galaxia e mi dice che a sue spese ordinerà un caricabatterie originale dall'Apple store.
Ora..mai più galaxia..se il risparmio è tanto conviene e.glo.ba.l.euMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me