|
|
inviato il 29 Agosto 2016 ore 22:40
Canon 100D con 18-55 IS STM |
user30328
|
inviato il 29 Agosto 2016 ore 22:41
Ma siamo completamente pazzi? Regalale un libro di fotografia piuttosto. |
|
|
inviato il 29 Agosto 2016 ore 23:41
“ una bella bridge di qualche anno fa sui 4 etti che ha il mirino e sembra una reflex ? poi si vedràMrGreen „ concordo... se dimostra di essere interessata e di saper tenere la roba a 12 anni una bella omd em 10! |
user94858
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 9:40
Per quello consiglio una reflex 4/3, ha tutti gli aspetti di un reflex ma ha dimensioni, peso e costi decisamente ridotti |
|
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 9:51
L'idea della V1 a me sembra buona. Avete idea di quanto grandi siano le mani di una bambina di 8 anni? |
user94858
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 10:05
Io si, e te hai l'idea della mentalità di un bambino? Se gli prende la V1 sarà punto a capo perchè anche se più performante di una compatta non ha l'aspetto di una reflex |
user16612
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 10:12
Io ai mei sette figli (compresa quella di 8 anni) non metterei mai in mano una reflex. E per molte ragioni che non sto ad elencare perché direi, anche, cose già dette. Siccome anche in casa mia qualcuno ha manifestato interesse per la fotografia, abbiamo preso una fuji x20, che si passano di mano e che stanno imparando a usare e a tenere (batterie, pulizia, cura generale eccetera). Ha mirino e tutte (e oltre) le funzioni per imparare. Di più, per i miei figli, non serve. Anzi, forse è addirittura troppo, ma va detto che talvolta la uso pure io |
user94858
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 10:50
Gli costa meno una E-400 di una bridge ed decisamente piu performante |
|
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 11:37
Grazie ancora a tutti per l'interessamento e i preziosi interventi. Ammetto di non aver preso in considerazione le bridge per il loro aspetto giocattoloso, anche se mi rendo conto che per una bambina ce ne sarebbe da vendere. A parità di spesa preferirei comunque rimanere su qualcosa di un po' più serio proprio per non precludermi la possibilità di utilizzarla io in qualche circostanza (....regalo vagamente interessato.... ). La x20 suggerita da Nonno sarebbe strepitosa ma non la trovo al prezzo che dico io, cosa ne pensate della più abbordabile x10, il sensore da 1/2.3 é tanto più scarso del 2/3 con poca luce ? |
user94858
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 11:43
Bo spenderai sicuramente di più e per un sensore ancora più piccolo senza per altro essere una reflex |
|
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 11:49
io a mio figlio (allora 6 anni) ho regalato l'anno scorso una canon 450D pagata se non ricordo male poco piu' di 50 Euro con 18-55... si diverte come un matto, fa belle foto, impara e la macchina tutto sommato e' robusta...
 Insomma, l'ho pagata meno di un giocattolo cinese a forma di macchina fotografica... A mio parere comunque la cosa importante quando sono cosi' piccoli e' che scattino e possano rivedere subito le immagini... insomma... devono farsi l'occhio... tempi e diaframmi sono tutte cose che impareranno a usare dopo con calma... pena il subentro della noia e l'abbandono della fotografia perche' troppo complicata... Mio figlio scatta tutto in P, l'unica cosa che sta imparando a controllare e' il punto di messa a fuoco, ma spesso questo e' fonte di distrazione e di "stress" e quindi la lascia spesso totalmente in automatico. Avere capacita' macro e tele nello stesso obiettivo e' fondamentale per lasciare che sperimentino... devono solo concentrarsi sull'immortalare l'attimo e scegliere l'inquadratura.... per tutte le altre "pippe" :-) c'e' tempo... --EDIT ehm scusate, ma ho scritto 450D, in realta' e' una 350D |
|
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 11:58
Reflex vs. ML sarà sempre un'eterna diatriba, in entrambi i casi ci sono pro e contro. Una E-400 non è banale da trovare d'occasione, ma guarda caso ora ce n'è una in vendita su noto sito di aste proveniente dalla Germania, 7500 scatti ottime condizioni.... potrei farci un pensiero... |
|
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 12:00
Luca scusami ma come hai fatto a trovare una 450D a 50 € ???!!! |
|
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 12:03
Io andrei su pentax. Ad oggi hanno il miglior rapporto qualità prezzo |
|
|
inviato il 30 Agosto 2016 ore 12:05
Subito.it penso |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |