| inviato il 14 Giugno 2016 ore 14:08
Da quello che ho letto hai già provato quasi tutte le alternative. Se non ti soddisfano ti conviene rimanere come sei. Per quanto mi riguarda il miglior compromesso qualità/peso/ingombri l'ho trovato con D600 + 24-120. Rinunciando a qualcosa scendo a X-E2 + 18-55. in casi estremi X-E2 + 27 pancake. Quando queste configurazioni non bastano mi rassegno e porto tutto quello che reputo necessario. |
| inviato il 14 Giugno 2016 ore 14:18
A7rii, batis 25, Zeiss 55, batis 85. |
user3736 | inviato il 14 Giugno 2016 ore 14:22
Eccolo li... 8000 euro e la cariola per portarli in giro..... |
| inviato il 14 Giugno 2016 ore 14:24
iphone 6 (quello vecchio) ! |
| inviato il 14 Giugno 2016 ore 14:28
Per chi vuole la max qualità, il minimo ingombro, af buono, la miglior gamna dinamica, stabilizzatore a 5 assi ecc.ecc 6000/7000 euro è la spesa da fare, per chi si accontenta anche 1000 euro possono bastare per un corredo |
user3736 | inviato il 14 Giugno 2016 ore 14:41
Ma a chi serve schiarire 5 stop una foto???? Manco avessi una reflex con l'esposimetro rotto....e poi....le lenti...la qualità di uno schema ottico e dell'obiettivo in Generale mica dipende dal formato che deve coprire!! Al variare della dimensione del sensore varia solo la focale reale da piazzare davanti al sensore per ottenere un determinato angolo di campo...e a parità di diaframma,di conseguenza,l'unica differenza è la profondità di campo restituita. .che con la qualità d'immagine non centra un amato kaiser ...è un aspetto puramente estetico e dipende comunque e sempre da due variabili NON controllabili, che sono distanza tra punto di ripresa /soggetto e soggetto /sfondo. ... |
| inviato il 14 Giugno 2016 ore 14:51
Serve nelle situazioni in cui serve, gli obiettivi Zeiss 25 335 gr, Zeiss 85 475 gr, Zeiss 55 1.8 281 gr, obiettivi di assoluto valore come la a7rii. Poi chi non vede differenze beato lui. |
user3736 | inviato il 14 Giugno 2016 ore 15:02
Assoluto valore vuol dire tutto e niente ...sono obiettivi più o meno nitidi..più o meno contrastati..più o meno soggetti a flare...più o meno con curvature del fuoco. .più o meno rettilinei.... COME QUALSIASI VETRO CHE assemblato componga un obiettivo. ... Zuiko 12 f2 -25 f1.8 - e 45 f1.8 li metti allinterno del solo 85 zeiss...e otticamente prendono a calci nei denti qualsiasi ottica equivalente ti passi per la testa....esponendo tranquillamente a tutta apertura a iso più bassi di quello che dovresti usare con formato pieno visto che MEDIAMENTE sulle distanze brevi avresti a fuoco 3 centimetri in tutto.... una bellissima em10 mk2 (che c'ha pure il flash) c'ha pure più tecnologia di una A7RMK2. ..FOCUS BRACKETING Live composite,touchscreen, comando off camera dei flash e lo stesso stabilizzatore....resta da vedere se chi ha aperto il topic l'ha provata col 12-50 f12 equivalente. ....allora tantovale smettere di ragionare |
user3736 | inviato il 14 Giugno 2016 ore 15:07
Sony A7s iso 3200 al buio flic.kr/p/HfmT3E Crop al buio flic.kr/p/GK69Tg senza contare la pdc inutilizzabile flic.kr/p/GK1RvE e qui la zona più buia in assoluto...azz che mostruosa differenza sto sensore...ps quel 55 1.8 costa 900 euro. .. |
| inviato il 14 Giugno 2016 ore 15:10
Gli obiettivi 4/3 sono nitidi e basta, ne ho avuto qualcuno 25 1.4 summilux, 45 1.8, 12-40pro, distorsioni a morire, corrette via software, resistenza ai flare non buona, sfocato chiuso e clinico, senso di soffocamento della foto, ho un obiettivo Sony da 80 euro, il 35 1.8 dt, è uno degli obiettivi più nitidi che abbia mai avuto, ma non mi piace per niente |
| inviato il 14 Giugno 2016 ore 15:12
Senza vincoli economici, per la qualità del FF pari al Canon c'è solo Sony con le varie A7 liscia, R o S, meglio se II. Per le lenti con minimo ingombro e peso, ma pari qualità se non superiore a Canon, vai di Leica M con adattatore. Gli adattatori ti consentono solo un utilizzo manual focus, ma molto più facile dell'analogico, grazie al focus peaking e ingrandimento 10X. E' uscito da poco anche un adattatore TECHART che trasforma gli obiettivi manuali in autofocus!! In ogni caso dimentica la velocità operativa dell'AF della reflex, ma se quella non ti è davvero indispensabile, vai su Sony A7 + leica M ed avrai un sensibile risparmio di pesi ed ingombri, pur mantenendo tutta la qualità del FF. E se sei bravo con la post produzione i sensori Sony ti permettono maggiore lavorabilità rispetto a quelli Canon. |
user3736 | inviato il 14 Giugno 2016 ore 15:13
Ah ok...se la qualità di una foto e del sistema dipende da quanto poco a fuoco hai il piano allora abbiamo detto tutto... |
| inviato il 14 Giugno 2016 ore 15:25
Non Credo sia un problema di soldi, dato che per la 5d3 più vari serie L che possiede abbia speso meno di 6.000€ . Io ad oggi prenderei canon solo se mi servissero davvero i telezoom, altrimenti mi trovo bene con Sony, piccola e leggera con alcuni obiettivi, comoda e di qualità con battery grip + laea4 . In viaggio una combinazione, per lavoro l'altra |
| inviato il 14 Giugno 2016 ore 15:30
“ Zuiko 12 f2 - 45 f1.8 li metti allinterno del solo 85 zeiss...e otticamente prendono a calci nei denti qualsiasi ottica equivalente ti passi per la testa „ Guarda, io li ho avuti entrambi con una Pen F ... buona qualità per finalità amatoriali o semiprofessionali. Ho provato a farci qualche lavoro destinato allo stock e ti posso dire che la % di accettazione delle agenzie è più bassa a causa soprattutto del rumore e di un certo degrado del file conseguenti alla post produzione. (Se vuoi vendere DEVI postprodurre e BENE). Pensa che già tra una 5dsR e una 6D riscontro percentuali di accettazione diverse (ho circa un 95% con la prima un 88% con la seconda). Con gli scatti della Pen F ho ottenuto un 50% di scatti respinti per bassa qualità. Come già detto in altri thread, il sistema 4/3 fa vedere i suoi limiti soprattutto in postproduzione, mentre in stampa le differenze si riducono. Motivo per cui, ad esempio, chi lavora con le cerimonie (e quindi stampa in formati non giganteschi) può trovarsi bene con il 4/3, mentre chi vende files, per lo più postprodotti, trova la qualità delle 4/3 non di livello professionale. |
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