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[negozio 19]- esperienza negativa


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  4. » [negozio 19]- esperienza negativa





avatarjunior
inviato il 02 Agosto 2012 ore 7:58

Io ho acquistato una Canon EOS 5D markIII,
al prezzo in assoluto piú basso di qualunque altro sito.
Ho telefonato per la conferma della disponibilità ed ho pagato con carta di credito.
In 3 giorni e mezzo mi è arrivata a casa, senza nessun problema.
Un mio amico ha preso una 7D alcuni mesi fa,
ed anche lui non ha avuto problemi di nessun tipo.

avatarjunior
inviato il 02 Agosto 2012 ore 16:11

Anchio ho fatto un paio di acquisti da loro e confermo che la comunicazione non è delle migliori ma per il resto sono stati rapidi e regolari con prezzi in alcuni casi molto vantaggiosi

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2012 ore 21:52

Io ho fatto da loro un solo acquisto, ma importante e con ritiro a mano, e tutto è filato liscio e rapidamente.

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2012 ore 22:19

Perchè vedo solo ora questo argomento??????? io ho aperto un ordine da loro... sono 8 giorni che aspetto di ricevere copia del contratto di finanziamento da consel (di solito non mi ci è mai voluto più di mezz'ora). ovviamente martedì parto per le ferie e non ho l'attrezzatura che volevo... questo però credo sia un problema di consel...
non vorrei però che, una volta terminata l'odissea del finanziamento, si presentino problemi con il ritiro o la disponibilità della merce... sarebbe davvero frustrante!!!

cosa mi consigliate???? disdico tutto????? è possibile? tanto un fornitore valido alternativo ce l'ho (e mannaggia a me quando ho deciso di cambiare...!!!!)

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2012 ore 14:31

NO ma DICO come si fa a parlar male di sto store???
Lunedì alle 2 pm ordino un kit mk3,mercoledì alle 10:30 ce l ho a casa perfetta in tutto e italiana al 100%.
Mercoledì dopo aver aperto il pacco verso le 13 mando una mail a loro per sapere se mi garantiscono la cosegna di un 70-200 2.8 mk2 per oggi,loro mi rispondono che non riescono a garantirmelo perchè Bartolini TNT dal 1 di agosto non garantisce più la consegna in 24h,bene faccio lo stesso l ordine perchè male che andava mi arrivava lunedì,li chiamo anche al telefono e mi rispondono subito in modo cortese e professionale,oggi alle 10:30 avevo il biancone in ufficio..
Servizio impeccabile,velocità e cortesia,assieme ai prezzi più bassi che ho trovato con merce disponibile e garanzia ITA.

Consigliatissimi.

user5266
avatar
inviato il 29 Agosto 2012 ore 16:14

Mi associo a tutti i pareri positivi espressi.
Ho fatto diversi acquisti,qualche volta sono passato a prendere in store il prodotto,pagando al momento con carta di credito,assegni e bancomat,altre l'ho fatto arrivare a casa ed in tempi rapidissimi,max 2gg lavorativi,ne ero in possesso.
Per un'amico ho acquistato un prodotto che non era disponibile sul sito,ho chiamato per sapere i tempi di attesa,mi hanno risposto che se passavo li me lo avrebbero consegnato.Nel pomeriggio ero li,prodotto consegnato senza preordine on-line. Tutti i prodotti sono 100% garanzia Italia,accompagnati da regolare fattura o ricevuta fiscale,e questo mi sembra già un buon motivo,al di la di qualche disguido che qualcuno ha avuto,per comperare sereni.
Lo consiglio

avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2012 ore 8:44

per mia esperienza personale ... MAI PIU' [negozio 19] >>> ESPERIENZA NEGATIVISSIMA!!!

user11487
avatar
inviato il 30 Agosto 2012 ore 9:41

Buttarla sul pro e contro non credo sia la cosa più giusta.
[negozio 19] come altri negozi on-line hanno le proprie strategie, c'è quello che gestisce sul disponibile e quello che gestisce su un ordine non avendo la disponibilità.
E' chiaro che chi non ha la disponibilità del prodotto acquisisce lo stesso l'ordine, quì sta "l'onestà" del venditore, dire all'acquirente una realtà....se a questo ci mettiamo eventuali problemi di spedizione il cerchio si chiude, non sapendo mai di chi può essere il responsabile del ritardo.
Comprate tranquillamente da Conti.

avatarjunior
inviato il 30 Agosto 2012 ore 11:32

Buttarla sul pro e contro non credo sia la cosa più giusta.
[negozio 19] come altri negozi on-line hanno le proprie strategie, c'è quello che gestisce sul disponibile e quello che gestisce su un ordine non avendo la disponibilità.
E' chiaro che chi non ha la disponibilità del prodotto acquisisce lo stesso l'ordine, quì sta "l'onestà" del venditore, dire all'acquirente una realtà....se a questo ci mettiamo eventuali problemi di spedizione il cerchio si chiude, non sapendo mai di chi può essere il responsabile del ritardo.
Comprate tranquillamente da Conti.



A Dicembre ho comprato da lui il Nikon 105 vr, garanzia ufficiale Italia, 4 anni. Mi è arrivato a casa imballato con il marchio Nital.
A giugno ho comprato dallo stesso fornitore che scrive Reflex garanzia ufficiale Italia, 3 anni. E' arrivata la D7000 pacco non sigillato, senza istruzioni con un file in Pdf masterizzato con un cd da 10 centesimi, scrivendo che la macchina non dovevo registrarla che c'erano due anni di garanzia europea ed 1 anno di garanzia italiana del fornitore!!!!
Questo signore ha tolto le istruzioni in inglese, cosa che poi io rispedendo avrei potuto cambiare con quelle in italiano ed ha inserito nella confezione un cd masterizzato da lui!!!!...e non c'è neanche la SD da 4 GB. ...e dice che è garanza italiana!!!
Mi ha solo risposto che se voglio posso restituire tutto.......
Quindi visto che io non avevo notato alcun avviso del genere da parte di Nital......mi sono fidato, pensando che la garanzia italiana (visto anche i 3 anni) fosse Nital (da marzo la granzia Nital è diventata 4 anni e non lo sapevo).
Non capisco cosa c'entra la disponibilità o meno di un prodotto......perchè ha aperto la confezione e tolto le istruzioni in inglese ed infilato un cd masterizzato?

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2012 ore 11:42

Red Roby alla fine l hai tenuta? io fossi stato in te gliel'avrei ridata. Più che altro questi giochetti io li odio.

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2012 ore 11:42

Per Red Roby:
Premesso che l'espressione "garanzia ufficiale italiana" ha poco senso e - peggio ancora - si presta a fraintendimenti ("ufficiale"...di quale ufficio???), garanzia ufficiale italiana non significa "garanzia Nital".
Diverso, e grave, sarebbe invece se ti avessero detto "garanzia Nital" e poi il prodotto era sprovvisto di garanzia Nital.

user11487
avatar
inviato il 30 Agosto 2012 ore 11:47

Non capisco cosa c'entra la disponibilità o meno di un prodotto


Leggendo i post la lamentela maggiore sono i ritardi di consegna, gli altri problemi Conti si è sempre reso disponibile alla soluzione.
Fare dei giudizi su 2-3 acquisti non fa la regola, non è pensabile che tutto e sempre vada a buon fine.
Faccio spesso acquisti on-line, un po' di esperienza me la sono fatta.

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2012 ore 12:04

Leggendo i post la lamentela maggiore sono i ritardi di consegna, gli altri problemi Conti si è sempre reso disponibile alla soluzione.
Fare dei giudizi su 2-3 acquisti non fa la regola, non è pensabile che tutto e sempre vada a buon fine.
Faccio spesso acquisti on-line, un po' di esperienza me la sono fatta.


Sbagli Rpolonio.
Il fatto è che non ci devono essere esperienze negative. Uno sta pagando un servizio e si aspetta che sia perfetto.
A maggior ragione quando le cifre sono altissime. Non si possono perdonare errori perché loro pensano o cercano. Se un prodotto non è disponibile si dà come "non disponibile".
La soluzione di Conti a quanto sembra è, cercare di dare il prodotto al cliente, anche se questo non è conforme alla descrizione ( cercando quindi di accontentarlo ), se vede che non gli va bene, se lo riprende.
E' comunque sia un comportamento scorretto,perchè fa perdere tempo e fa girare i gangheri. Queste cose non devono essere tollerate,per questo io mi rivolgo sempre a persone affidabili.
Specifichiamo che si parla sempre di molte esperienze negative.

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2012 ore 13:33

molte esperienze negative


E su cifre sempre e comunque importanti (per me già 1'000 Euro sono decisamente importanti)

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2012 ore 15:21

E su cifre sempre e comunque importanti (per me già 1'000 Euro sono decisamente importanti)


ma anche "solo" 100€.
Penso che non regalino soldi a nessuno. Poi fanno perdere anche tempo e quello nessuno lo recupera,parlo più per chi ci lavora con la fotografia.
O chi ha degli eventi a breve, tipo la nascita del proprio figlio,una vacanza, e così via.



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