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ltr...nital..nikon d5 sostituzione d5 questa' e serieta'


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avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 9:42

Ottima notizia ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 9:43

2) non sanno di che si tratta, per cui mandano la macchina nei lab e intanto (giustamente) permettono al cliente di continuare a lavorare
io penso sia questo il motivo, alla fine è appena uscita

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 9:44

Sono contento per te!

Però...... secondo loro tu sei un incompetente, non sai nemmeno vedere se una fotocamera funziona o meno, e questo non va assolutamente bene!

Aziende a parer mio poco serie, tengono questa politica sui ritorni in garanzia della roba nuova: per non smondanare il prodotto nuovo proprio al momento dell'immissione sul mercato, ammettendo che sia guasto e dunque con l'ammissione intrinseca di un pessimo controllo qualità o di progetto critico, sostengono che per loro il prodotto reso va benissimo, ma che comunque, visto che sei un cliente specialissimo e che loro sono seri, te lo cambiano.

Se non aveva nulla, se era perfetta, non te la sostituivano, a loro ed a Nikon quella sostituzione costa qualche migliaio di euro e per di più hanno dato dell'incompetente ad un Cliente, che se è intelligente, se lo ricorda.

Io ho avuto la stessa, identica situazione su di una attrezzatura elettronica da molto meno, un migliaio di euro: presa e provata ripetutamente non funzionava come doveva, resa in garanzia dopo un mese e mezzo, prima di rimandarmela, mi hanno scritto che per loro era a posto, non aveva assolutamente nulla, prodotto immacolato e vergine, che funzionava benissimo, ma che comunque mi cambiavano la scheda madre, non potendo sostituire l'attrezzatura, avendo già registrato la garanzia.

Ritornata, provata con le identiche modalità e strumenti, con la scheda madre nuova, questa volta funzionava perfettamente: io gli ho telefonato ed ho fatto ben presente che le prese in giro non mi piacciono, ma legalmente la devo chiudere lì, visto che adesso l'attrezzatura funziona.

NOTA BENE.
A me hanno scritto che secondo loro era funzionante bene, mentre a te non lo hanno nemmeno scritto, con te si sono esposti meno con la bugia.
Ed il motivo è semplicissimo: non hanno scritto perché se incappano nel Cliente che ha le prove che non andava e che non vuole passare per un incompetente, gli chiede anche i danni per diffamazione, avendo un documento scritto in mano, documento che su una semplice telefonata in mano non hai.


avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 9:47

...gli chiede anche i danni per diffamazione...


Addirittura! :-P

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 9:49

"Addirittura! "

Lo puoi fare, alla fine ti hanno dato dell'incompetente e mentono, se riesci a provarlo tecnicamente.

avatarjunior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 9:53

ALE effettivamente..CONSIDERANDO CHE SIA IO CHE 4 AMICI MIEI an provato aggiungo anche il fotografo ..va anche bene cosi' capisco anche la politica marcheting deve essere questa diversamente se l ho facevo come lavoro accreditato li avrei avuto una reazione diversa ..si parla sempre di tecnologia nuova ,ma l'importante che il cliente finale in questo caso io esca felice da casa nikon

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 10:00

il trattamento nei tuoi riguardi è stato perfetto, tanto di cappello .. ma non vengano a dire che la macchina funziona come un orologio e la cambiano solo per fare contento il cliente


+1

avatarjunior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 10:01

Vabbe dai non esageriamo adesso. Considerate che i prodotti nuovi immessi sul mercato soffrono di tassi di guasto molto elevati nel primo periodo per poi assesstarsi, e' la famosa curva a vasca da bagno. In tal caso Nital magari non aveva gli strumenti per procedere ad analisi piu' dettagliate o non ha voluto rimandando tali analisi alla casa madre. Esporsi con dichiarazioni di difetto per prodotti nuovi e' sempre rischioso. Certo e' che avrebbero dovuto aver maggior rispetto per il cliente e concludere la vicenda con sostituzione, come hanno fatto per non incorrere in danni al profesisonista per indisponibilita' della reflex, dichiarando che le analisi delle cause sono ancora in corso.

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 10:03

Ma andate a fotografare o a donne che è meglio.


O, propongo, a fotografare donne invece di ingolfare la giustizia penale con improbabili cause. ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 10:10

Do in parte ragione al Pollastrini dopo una recente esperienza. (4 invii di un 85 1.8 che aveva dei problemi e per loro andava tutto bene, tanto i soldini li avevo spesi io)
Hanno sostituito la macchina, ciò sottintende che qualche dubbio sul corretto funzionamento è venuto anche a loro.
Nel mio caso però non ho detto peste e corna su ltr o nikon, ho preso la cosa con filosofia e ho insistito per avere un prodotto conforme sfruttando la garanzia e soprattutto la mia capacità di valutare, anche facendo confronti diretti di un altro obiettivo uguale sulla stessa macchina, la non conformità del prodotto che avevo acquistato.
Comunque.. tutto è bene ciò che finisce bene;-)

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 10:28

Buon per te che (forse) avrai un prodotto funzionante.
Malissimo per nital che
a) non te l'avrebbe certo cambiata per farti contento se funzionasse bene
b) (che è conseguenza di "a"): o mentono, oppure non sanno che pesci pigliare, e non so quale delle due sia peggio

E per essere imparziale e non fanboy, io che uso Canon, riporto che il 31 ottobre ho acquistato un Canon 16-35 f4 IS nuovo di pacca, l'IS non mi convinceva, ho fatto prove su prove, confronti con l'esemplare di un amico, e il mio non si comportava nello stesso modo.
Inviato al laboratorio, sostenevano che era a posto, arrampicandosi sugli specchi per giustificarsi, e nonostante questo hanno sostituito l'IS, visto che insistevo ed avevo le prove (test comparativi con altro esemplare) che non andava bene.

avatarjunior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 10:59

tradotto: la tua d5 ha qualche noia ma per non fare figure di M diciamo che non ha niente e te la sostituiamo!MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 11:50

Per lo meno una buona notizia, poi a livello di immagine non ammetteranno nulla. Anche per non ricevere 2000 richieste... Senza dubbio la tua aveva qualche magagna e non sanno dargli un nome specifico.

Son felice che tu abbia risolto.

Saluti
Stefano

avatarsupporter
inviato il 20 Maggio 2016 ore 12:12

Sia come sia, buon per Nikoniko1 ; comunque, è stata una bella azione da parte Nital.

Ipotesi varie a parte, chi può sapere la verità...penso abbiano pesato comunque il modello ( e relativo prezzo ) oltre che le le implicazioni di facciata.
A me in Canon è andata peggio anni fa: un obiettivo di poco costo mi si è rotto in mano mentre tentavo di toglierlo e non si sbloccava, ma anche dopo aver scritto a Canon Japan una mazza. Quindi, ben vengano queste belle eccezioni !!

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2016 ore 12:17

pero' Pollastrini ha ragione.
Se la macchina per loro funziona perfettamente, quella nuova che ti daranno funzionera' nella stessa esatta maniera (il funziuonamento di un'apparecchiatura elettro-meccanica deve essere piu' o meno deterministico). A quel punto come utente o avrai ancora gli stessi problemi (perche' evidentemente non la usi nel modo appropriato) o sei stato preso in giro dall'assistenza.
Tertium non datur.

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