JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
infatti anche io sarei più propenso a sto punto alla seconda opzione anche perche quel 2.8 del tokina è sempre un aiuto non da poco...la focale fino a 200 è sicuramente un altro vantaggio...vediamo nel mercatino cosa si può trovare di buono!
Nessun altro che esprime un parere su le 2 varianti di corredo ottiche? Sul forum il 24-105 é la lente più blasonata e odiata in apsc e non riesco a capirci più nulla...più guardo e più sono confuso...il fatto di avere una escursione cosi mi fa molta gola ..lo stabilizzatore anche...ma non vorrei vendere una ottica con cui mi trovo bene per una che forse (non si é ancora capito) non da risultati altrettanto soddisfacenti sul ridotto...il tele é una garanzia lo so ma il fatto di non dover cambiare sempre ottica mi piaceva...
Non ho esperienza nel mondo Canon ma posso dirti che il 24 105 è sicuramente troppo lungo su APS-C. La soluzione 2 mi sembra la migliore e la più corretta per un corredo APS-C. Hai una bella lente ora. Se senti l'esigenza della stabilizzazione perché non sostituire il Tokina con un Sigma 17 50 f/2.8? Detto ciò secondo me devi guardare la cosa più semplice nell'utilizzo perché alle volte è brutto rinunciare ad uno scatto per un cambio obiettivo. Filippo
Ciao, quando avevo la 7D ho usato il 15-85 e il bianchino stabilizzato, anche se in viaggio l'80% delle foto era col 15-85. Passato a FF ho rifatto il corredo da capo, acquistando subito come tuttofare da viaggio il 24-105. Ora ho anche la 70D, abbinandoci il Tamron 17-50 (in viaggio) o il 150-600 (per caccia fotografica). Purtroppo il 24-105 su aps-c non mi piace, perché il 24 diventa un 38 e preferisco avere più grandangolo quando sono in giro (a meno che non esca con uno scopo preciso per fotografare). Però come qualità è molto buona. Dipende se preferisci avere più grandangolo o più zoom. Ricorda che la 7D e il suo sensore ultradenso richiedono obiettivi molto risolventi e tempi di scatto abbondantemente sopra i normali tempi di sicurezza, pena il micromosso dietro l'angolo.. Quante foto buttate
Tenendo conto della densità de sensori aps-c moderni, delle focali e del fatto che secondo me in un obiettivo da viaggio ci vorrebbe la tropicalizzazione, per praticità... che cosa consigliereste? Perché ad ora tra i più risolventi troviamo il 18-35 sigma ma è corto e il 17-55 che non ha tropicalizzazione. Esiste qualcosa che racchiude tutto ciò? È evidente che per trovare queste caratteristiche in un obiettivo per ff bisogna sborsare parecchio, ammesso che si trovino....
Il 24-105 sulla apsc, come detto da altri, ti taglia tutte le focali corte - che poi sono le più usate in viaggio!- da 28 al 36 mm: semplicemente non è nato come zoom "tuttofare" per quel sensore.
Grazie a tutti per i consigli!! a sto punto vedo di tenere il tokina e nel caso dovessi puntare qualcosa metto su il tele
Per kinelot : il tokina che uso io é tropicalizzato ..pesa poco più di 600 g ...e copre circa lo stesso range focale di canon...la qualità costruttiva é ottima ...magari non se parla tanto perché non é canon... io l'ho preso solo per una serie di circostanze che mi hanno portato a comprare la mia odierna 7d usata (pochissimo) insieme a quell'obiettivo in blocco...ma ne sono soddisfatto a pieno e non sbaglia un colpo!
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.