RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia Nital: nel mio caso non ha senso


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Garanzia Nital: nel mio caso non ha senso





avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 16:46

Comunque questo danno da schiacciamento comincia ad essere un po' troppo frequente in Nital, ne ho già sentiti diversi.

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 16:47

No, l'hanno trovata così anche loro...


Eeeek!!!Eeeek!!!
come puoi esserne così sicuro???

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 16:49

sono senza parole

@Zigzagare

Il mio caso con D90 è ASSOLUTAMENTE identico al tuo.
Spedita per un controllo generico, saltuariamente dava errore F0.
Tenuta MANIACALMENTE come nel tuo caso: stesso identico preventivo di spesa.
Macchina arrivata in LTR intonsa: l'ho cmq fotografata prima di spedirla con corriere.
Tra l'altro LTR non riceve pacchi in apparenza danneggiati.
Ho chiamato l'assistenza e parlato con il tecnico che aveva emesso il preventivo: mi ha spiegato, sgarbatamente, che lui non poteva certo sapere come la fotocamera si era danneggiata, lui aveva fatto il check-up, quello era il danno e quella la cifra da pagare se la volevo riparata.
La reflex era regolarmente in garanzia Nital 4 anni.
Me la sono fatta rispedire a mie spese senza alcuna riparazione.

Questa la mia esperienza, preferisco non fare alcun commento.

Ciao, Enrico

user81826
avatar
inviato il 12 Maggio 2016 ore 16:50

Per parlare bisogna vedere che tipo di danno ha ora e credere alla buona fede che quando l'hai lasciata fosse perfetta (e ci credo).
Assumendo vere queste ipotesi faccio una considerazione. Se fosse stato il corriere a fare il danno, l'avrebbe fatto con la macchina impacchettata. Un danno del genere mi resta strano crederlo senza alcun danno all'imballaggio. Nel caso di imballaggio danneggiato ltr non avrebbe dovuto accettare il pacco. Dunque, accettando anche queste ipotesi forti:
-se il pacco era danneggiato colpa di ltr ad averlo accettato
-se il pacco non era danneggiato allora colpa o del negoziante (a cui magari è caduta) o di ltr.
-l'ultima possibilità, la più sfortunata, è che sia stato il corriere a danneggiare la macchina senza però danneggiare il pacco di imballaggio. Ipotesi plausibili se e solo se il pacco era fatto da cane e senza un minimo di protezione.


@Asterix:
se la macchina ti era stata rispedita senza averla fatta riparare, quando ti è tornata indietro la macchina era danneggiata più di quanto non fosse quando l'hai spedita?

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 16:52

Adesso vado in negozio e provo a parlarci di persona dato che al telefono non risponde(il negoziante). Tanto so già che la prendo nel colon.

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 16:55

Mi sbaglio o qui sul forum era già accaduto a qualcuno qualcosa di simile ?!

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 16:55

Io sono stato nella stessa situazione di Zigzagare.
Credo nella sua buona fede al 100%.

Non ritengo plausibile il corriere abbia danneggiato il pacco senza causarne danni esterni: in questo caso LTR avrebbe rifiutato la reflex.

Curioso anche la motivazione di riparazione/preventivo sia sempre la medesima.

Nital-LTR non vedrà più un soldo da parte mia.

Poca roba...ma hai la mia solidarietà!

@Bomba...non sbagli..ero io...e sicuramente anche qualche altro dei nostri!

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 16:58

Nemmeno da me. Come minimo. Devono ringraziare che sono un povero Cristo che non ha i soldi da buttare in avvocati. Sono semplicemente incazzato nero, per di più sapendo che non sono l'unico ad aver avuto questo problema.

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 16:58

Vedo che avevo ragione a ricordare.

user81826
avatar
inviato il 12 Maggio 2016 ore 16:59

Asterix il nodo secondo me è in quello che dici:

Hai spedito senza danni esterni e la macchina ti è stata rispedita senza danni esterni ma con tutti i problemi riportati sopra della baionetta ecc.?
Se fosse così vuol dire che sono danni importanti interni che però non sono esternamente visibili.
Ho capito bene?

avatarjunior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:00

E il mio negoziante è troppo serio per non aver fatto un imballaggio come si deve. E non riesco ad immaginare come uno schiacciamento da Corriere, con tappo, abbia causato rotture di baionetta e viti strappate

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:01

Credo anche io che possa essere un danno da trasporto. Su Nital però devo spezzare la famosa lancia. Spesso acquisto materiale import perché mi sembra assurdo spendere cifre esageratamente gonfiate però anni fa mi cadde la macchina fotografica danneggiandosi anche esteticamente. L'ho spedita ad LTR per la riparazione (a pagamento) e mi è stata riparata in garanzia con la sostituzione del meccanismo dei diaframmi e la calotta. Parlo comunque di circa 10 anni fa, può darsi che comunque le cose siano cambiate nel frattempo.

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:02

Se non mi sbaglio non molto tempo fa in una discussione su una D810 (cui a seguito caduta si era staccata la baionetta dal corpo) era stato ipotizzato una sorta di punto di rottura programmato del box (in materiale plastico dalle foto) per prevenire danni gravi alle parti più delicate e costose.
Non vorrei che stando così le cose possa bastare una sollecitazione apparentemente poco importante, ma forse amplificata dalla leva di un obiettivo lungo e/o pesante, per produrre nel tempo qualche cricca.

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:02

Purtroppo hai una reflex di valore, la spesa a paragone del corpo non è molta. Per di più se te la fai rispedire e te la ripari da solo, non vorrei che la garanzia Nital decade per il futuro...


A me in Canon è sempre andata bene, ma anche lì adesso vogliono fatture/scontrini e numero di serie..

Hai la mia solidarietà per quanto può valere.
Stefano

avatarsenior
inviato il 12 Maggio 2016 ore 17:03

Nemmeno da me. Come minimo. Devono ringraziare che sono un povero Cristo che non ha i soldi da buttare in avvocati. Sono semplicemente incazzato nero, per di più sapendo che non sono l'unico ad aver avuto questo problema.


Ho fatto il tuo stesso pensiero...e infatti non ho potuto fare altro che riprendermi la reflex a mie spese e senza alcuna riparazione.

Hai spedito senza danni esterni e la macchina ti è stata rispedita senza danni esterni ma con tutti i problemi riportati sopra della baionetta ecc.?
Se fosse così vuol dire che sono danni importanti interni che però non sono esternamente visibili.
Ho capito bene?


Esatto. Purtroppo hai capito bene. Reflex spedita senza alcun tipo di danno esterno oppure graffio...zero di zero...il negoziante mi ha perfino detto sembrava appena uscita dalla scatola.

E' ritornata nelle medesime condizioni, zero danni esterni, zero graffi...errore F0.

Imballata bene però...Eeeek!!!
Mi veniva da piangere...anzi mi viene da piangere anche adesso che ci ripenso...



Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me