| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:13
Marco ma hai qualche scatto in cui il cane corre veramente veloce? |
| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:14
Si l'hai mai vista nature?? |
| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:15
“ Anche io provo a ripetermi.... la foto è sovraesposta e tendente al freddo .... ripeto tendente Qui semplicemente sottoesposta di 2/3 „ ">www.dropbox.com/s/6blk7urm56de7pg/_DSC2015.jpg?dl=0 „ quella è un'altra foto, blade. Di verde ce n'è pochissimo. |
| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:16
quando? A 42 anni dopo aver fumato tutta la vita e tirato di cocaina o a 20 quando ha iniziato a lavorare? |
| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:17
ma su via ... non centra nulla il verde, se si porta a sovraesporre il bianco vira verso il magenta lo faceva anche la D4s para para, una cosa che nelle foto no problem nel video problem... i video ancora li devo provare ... il verde non centra nulla di nulla, tanto meno la tinta, tanto meno il wb che tende al freddo.... |
user14103 | inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:17
“ in automatico per la macchina „ A quindi come scattato ... che sarebbe questa 6300 di temp e +46 tinta
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| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:17
Diciamo mediamente! |
| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:21
“ Grazie Ermoro e Franz. Ermoro è una domanda che mi son sempre posto. Secondo voi ad esempio, anche in una partita di calcio, quindi con molti soggetti in movimento, cosa converrebbe utilizzare? macchine tipo la 1DX o la D4S hanno un af cosi preciso, con i dovuti settaggi, da riconoscere il soggetto (con af automatico) che si vuole inseguire? In questi casi è meglio utilizzare il centrale o punti singoli laterali e magari aggiustare con un crop in post se il soggetto è centrale? „ In una situazione di tanti soggetti ... io ancora non mi fido a usare più dell'espanzione. Almeno se perdo il fuoco posso dare la colpa alla mia incapacità e non a un modulo automatico. Sicuro poi l'AF su singolo punto non necessità degli stessi processi hardware/software per l'elaborazione del segnale sul sensore AF e quindi a "occhio" direi che è più preciso ... alla fine con un buon joystick e pratica cambiare punto AF all'occorrenza non è impossibile. Aggiustare in CROP non è sempre possibile in situazioni con lente fissa se il soggetto copre il 100% o giù di li del fotogramma la ricomposizione non è possibile, e in quei casi che l'AF su tutti i punti aiuta a ricomporre l'immagine senza dover modificare continuamente il punto AF. Se il soggetto copre poco fotogramma il punto centrale è sicuramente una soluzione soddisfacente. Diciamo in soldoni che io tendo a usare quello che la reflex mi offre, ma nel contesto corretto e conscio dei limiti dello strumento che mi poteranno a scelte diverse a seconda dei casi. P.s. io poi sono solo un amatore ... e non dei più bravi. Cerco di riportare solo la mia esperienza. |
| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:21
“ ma su via ... non centra nulla il verde, se si porta a sovraesporre il bianco vira verso il magenta lo faceva anche la D4s para para, „ “ il verde non centra nulla di nulla, tanto meno la tinta, tanto meno il wb che tende al freddo.... „ blade, ma sei serio? |
| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:22
“ Comunque cosa faceva una Nikon non specialistica quattro anni fa (stesso obiettivo di Marco...) „ sì ma questa è con il sole, la situazione cambia radicalmente. Se scatti in ombra, con tanta vegetazione nella scena, il wb automatico sbarella. |
| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:24
“ su via parliamo di altro „ piuttosto di ammettere di avere torto... chapeau. |
| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:25
“ blade, ma sei serio? „ No, evidentemente, non si è accorto che nell'unica foto dove lo sfondo verde non è così presente temperatura e tinta sono profondamente diversi. |
| inviato il 08 Aprile 2016 ore 14:25
“ Se scatti in ombra, con tanta vegetazione nella scena, il wb automatico sbarella „ Vero e quando ho fatto di recente la prova 5D mark III cielo coperto wb auto una tragedia, stessa situazione D4s assolutamente no! |
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