user39791 | inviato il 29 Marzo 2016 ore 17:15
“ il 24-105 e la BlackRapid „ Idem, sono due componenti indispensabili, io ho una sport con vari anni alle spalle ed è ancora perfetta. Il 24 105 sparirà solo dopo l'arrivo di un II, anzi dopo quei 12/18 mesi che servono a portare il prezzo di queste lenti a 1/3 di quello iniziale (ricordo che andai a vedere in un negozio a Bologna un 24 70 4is appena uscito e costava 1500 euro ora lo si trova a 600 euro e anche qualcosa di meno, le ottiche da kit si svalutano di brutto. Il 24 105 l'ho pagato 950 e ora lo trovi a 550). |
| inviato il 29 Marzo 2016 ore 17:15
il bianchino non si abbandona, è un delitto di lesa maestà. te ne pentiresti amaramente. non ha concorrenti tra le lenti F4. |
| inviato il 29 Marzo 2016 ore 17:16
parlo di zoom, ovviamente. |
user39791 | inviato il 29 Marzo 2016 ore 17:17
“ il bianchino non si abbandona, è un delitto di lesa maestà. te ne pentiresti amaramente. non ha concorrenti tra le lenti F4. „ Abbandonato da anni senza pentimenti per un 135 2. |
| inviato il 29 Marzo 2016 ore 17:20
se lo puoi tenere tienilo, se non lo usi mai e devi monetizzare per altre cose vendilo pure. Ai limiti lo riacquisti piu o meno allo stesso prezzo |
| inviato il 29 Marzo 2016 ore 17:54
"parlo di zoom, ovviamente. " |
user39791 | inviato il 29 Marzo 2016 ore 18:13
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| inviato il 29 Marzo 2016 ore 19:30
é una lente che non mi piace e che uso poco... ma é inutile, in alcune situazioni serve avere una lente cosí . |
| inviato il 29 Marzo 2016 ore 19:33
avendo spazio e soldi non venderei mai nulla e men che meno un tuttofare, purtroppo recentemente l'ho dovuto sacrificare per dirottare risorse su altre lenti che sto usando molto |
| inviato il 29 Marzo 2016 ore 20:07
Perdonatemi l'OT Mi date qualche informazione sulla cinghia Black Rapid? È davvero utile? Quale modello mi consigliate? Grazie |
| inviato il 29 Marzo 2016 ore 21:12
Non possiedo il 24-105 solamente perchè per lavoro ho sempre avuto bisogno dell' f/2.8 (soprattutto quando non avevo la 5D3, ma una 7D). Pertanto gli ho preferito il Canon 24-70 Mk1, poi sostituito con il Tamron 24-70 VC. Diversamente lo avrei acquistato, sfidando i possibili problemi al dannato flat cable. Il 17-40 non l'ho mai preso perchè finchè ero su APS-C avevo il 15-85, e su FF non sento grandi esigenze di qualcosa sotto i 24mm. Tuttavia, quando mi è capitato di provarlo l'ho trovato eccezionale, soprattutto come colori. Al tuo posto, darei via il 24-105, terrei il 17-40, e gli abbinerei un fisso più lungo, tipo 85 1.8 o 100 macro. La soluzione del corpo leggero non mi ha mai convinto per due motivi: il primo è che uno dei due corpi finirebbe per fare la polvere, il secondo è che se la necessità è la leggerezza, preferirei una mirrorless. In alternativa hai sempre l'opzione del 40 pancake + spirito d'adattamento |
| inviato il 29 Marzo 2016 ore 21:39
“ perdonatemi la risposta all'OT MrGreen con il tasto verde "ricerca" annegherai nelle informazioni MrGreenMrGreenMrGreen „ Ma va a ciapà i ratt |
| inviato il 30 Marzo 2016 ore 7:25
Don zato, mille ragioni a te sul 17-40, io non so perché ma lo vedo anche un po come il "mio tutto fare" si comporta benissimo in ogni situazione, é veramente leggero, molto più del 24-105 e da dei colori bellissimi.. Certo nn arrivo a 105, ma cm mi state consigliando in tanti l' idea di buttarci un fisso a 85 o meglio 100 macro mi alletta alla grande!! Ma sono altre spese . Per le mirror less come corpi da battaglia mah.. Io rimango sempre Dell idea che la foto é quando senti il click? poi cm un apcs avrei quei x1,6 che mi eviterebbe il moltiplicatore conservando af e diaframmi originali.. |
| inviato il 30 Marzo 2016 ore 9:43
Stiamo parlando di obiettivi che si montano sulla macchina e si lasciano lì. Non robe che devono avere chissà quale resa... basta siano leggeri e qualitativamente decenti e siamo apposto. In questo il 24-105 è un evergreen, il 17-40 fa parte di un filone che parte dal 20-35/2.8 (che possiedo) ed arriva al 16-35II... più che di evoluzione della specie verrebbe da parlare di altro, io non mi fido troppo quando non vedo stabilità. Il fisso a 85 o il macro 100 fanno mestieri diversissimi tra di loro e non sono tuttofare: il primo è un obiettivo da ritratti, il rischio di comprare un oggetto che poi non soddisfi è alto perché ti vai a comprare uno strumento specifico per fare cose determinate che se poi non son quelle che cerchi allora t'incazzi. All'epoca dell'acquisto del mio tenni in prova per un pezzo l'85/1.8, me lo sviscerai tutto e alla fine decisi che anche quei 350/400€ eran buttati... provai e poi spesi il cifrone per l'85/1.2 e non me ne sono mai pentito... per il 100 macro stesso discorso: focale simile alla precedente ma molto più microcontrasto, fine dell'idea stessa di transizione ecc ecc, usato nei ritratti accentua la texture della pelle e blablabla... fa determinate cose in un determinato modo. Ho un 105mm macro, lo uso raramente, mi torna utile negli (ormai) rari casi di ritratti a bambini o per far divertire mio figlio a far foto ai fiori. Insomma: due vetri specifici, l'opposto del tuttofare di cui stai chiedendo. Consiglio mio: un tuttofare nel corredo tienilo SEMPRE, poi chiediti qual'è l'unico che sta lì invariato da anni e datti una risposta da solo su quale convenga avere... i vetri tematici fai sempre in tempo a prenderli più avanti ed eventualmente rivenderli, non sono quelli che monti la mattina in macchina e stacchi a sera, anche se poi son quelli che caratterizzano il tuo corredo... La BlackRapid, per chi chiedeva prima, è comodissima, molto robusta e sicura per l'attrezzatura (si aggancia sia allo slot per il cavalletto che con una clip, doppio attacco e quindi non esiste che ti caschi) ed ha quel vantaggione dell'anello di scorrimento per cui mentre cammini ti sta abbandonata sul fianco ma quando ti serve la tiri su in un amen e scatti subito. Fra l'altro la macchina abbandonata su un fianco ma appesa alla spalla opposta distribuisce il peso sul corpo in modo molto più ergonomico... si fa tanta e poi tanta fatica in meno. |
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