user14103 | inviato il 16 Marzo 2019 ore 22:26
Da cosa lo deduci.... developer.nvidia.com/opengl-driver GeForce 1000 series: GeForce GTX 1080 Ti, GeForce GTX 1080, GeForce GTX 1070 Ti, GeForce GTX 1070, GeForce GTX 1060, GeForce GTX 1050, GeForce GTX 1050 Ti, NVIDIA TITAN Xp, GT 1030 |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 0:01
Si, ma photoshop fa delle chiamate opengl a cui rispondono solo i driver abilitati quadro. Per le Gtx, seppure siano le stesse schede, rimangono inattivi: e' puro marketing. Ci si deve arrendere. Mi dispiace per me, per te e per tutti. Ma e' cosi'...... |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 8:54
Si ma hai aperto in photoshop l'apposita immagine per la verifica? Funziona? |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 11:36
Quale è l'immagine da aprire in Photoshop per verificarlo? |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 21:38
Grazie |
user14103 | inviato il 17 Marzo 2019 ore 22:18
Bene non vedo righe ho vinto qualcosa ? Ma poi sinceramente me ne frega nulla ... |
| inviato il 17 Marzo 2019 ore 23:28
Su photoshop dalla cs6 in su dovresti vedere delle bande verticali con le GTX.... boh. |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 10:06
Karmal infatti non mi torna...con le GTX dovresti vedere delle bande su quel file in Photoshop. Io le vedevo e infatti ho tolto la GTX e tenuto solo la Quadro |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 11:02
@Jacopo ... mi chia ...solo 4 980ti?  Quasi ...senza compromessi XD però non mi trovi daccorodo quando dici “ , ma nell'altro 99,999999% di immagini esistenti non ti accorgi di nulla. „ Se guardi a schermo noti i 10bit principalmente nelle sfumature a meno si non poter fare confronti side by side ma la vera potenza di quegli schermi usati al massimo delle loro possibilità la vedi quando vuoi stampare e farlo in maniera seria perche riesci a vedere realmente e molto bene i colori in soft proof. Di nuovo, o sai perchè compri certe cose (non mi riferisco a te o a qualcuno ma parlo in terza persona) o è meglio non farlo, butti i soldi e ti accolli solo rotture di scatole. |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 11:55
D'accordo al 100%. A me con 3DSMAX serve contrasto e neri profondi x le viewport ed il render, percio' ho preso un lento AMVA, ad altri servono gli IPS x la resa dei colori, ai giocatori i velocissimi TN. Se uno sbaglia non rimane che deluso. |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 12:42
io ho una quadro, ma bande verticali marcate non le vedo manco sul monitor del portatile che se va bene è 50% s-rgb da quello che ricordo. La verità come qualcuno ha già detto è che la differenza tra 8 e 10 bit la vedi solo ed esclusivamente se la vuoi vedere. Tanto più che chi sostiene di non poter fare a meno del 10bit magari lo usa pure con schede che manco lo supportano fisicamente... |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 12:48
Io ho montato su gtx1080+quadro 2000 e va benissimo, alla fine è come avere su una quadro di livello molto più superiore da svariati mila euro. Ottima sia per video che foto, ma devi avere un ottimo e accurato controllo fin dall'inizio del colore nel tuo flusso di elaborazione che va dallo scatto (o ripresa video) alla stampa. Come monitor ti consiglio di andare su i modelli Eizo quelli con sonda incorporata |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 18:25
“ Karmal infatti non mi torna...con le GTX dovresti vedere delle bande su quel file in Photoshop. Io le vedevo e infatti ho tolto la GTX e tenuto solo la Quadro „ Infatti anche a me non torna proprio! |
| inviato il 18 Marzo 2019 ore 18:28
“ Ma poi sinceramente me ne frega nulla ... „ Si cambia solo che il monitor invece di farti vedre 16.000.000 di sfumature te ne fa vedere un miliardo, na bazzeccola.... Karmal ma usi mac o pc? Perchè mac ha i 10bit con i monitor adatti anche con schede che su Pc non vanno. |
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