RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nuovo richiamo per problema flare d750


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Nikon D750
  6. » Nuovo richiamo per problema flare d750





avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 14:40

si il link è giusto ma sulla pagina che si apre troverai due richiami diversi uno di dic 2014 e uno di ieri 29 feb 2016 sono due problemi diversi...

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 14:41

Si Marco è quello corretto!! Scusa il ritardo! ;-)

@Claudioci: No, il problema è sempre lo stesso, ovvero il flare, solo che il primo richiamo comprendeva lotti prodotti tra ottobre e novembre 2014, mentre quello di ieri riguarda lotti prodotti tra dicembre 2014 e giugno 2015. La parola "shutter", che può essere tradotta con otturatore, è impropria. L'otturatore non c'entra niente nel problema flare. La causa è il modulo AF, come è sempre stato.;-)

Adriano

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 16:20

Ok grazie mille

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 16:32

Ah OK grazie Orco io ho prenotato il ritiro ieri e devo aspettare che mi chiamino per consegnare a DHL che passa a ritirarla. La mia è tra quelle del primo gruppo con il flare....speriamo in bene.

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:23

Io l'ho già inviata la prima volta e adesso mi tocca inviarla nuovamente, visto che questo riguarda l'otturatore, il primo invece no.

Sono frustrato dalla cosa..assurdo Triste

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:34

@Filippo: Mi stai dicendo che hai messo il numero di matricola nella pagina web di controllo ed è risultato tra quelli affetti dal problema?

@Nicole: segui i link che ho messo in prima pagina, trovi anche le istruzioni per contattare LTR. Ti diranno loro cosa e come devi fare per mandargli la macchina. In pratica ti mandano loro un codice e ti mandano anche il corriere a casa. Tu devi fare solo il pacco e consegnarlo al corriere quando viene a casa tua.

Adriano

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:42

@Orco: esatto

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:55

@Filippo: Azz, allora questo terzo richiamo è relativo al secondo e non al primo sul flare! Bene ho capito di non aver capito. Anche NikonRumors ha modificato il post, visto che lo avevano associato anche loro al flare.
Allora è sfiga! Vabbè, 15 giorni e te la ridanno nuova. Potrebbero anche non farci nulla, visto che si parla di "possibilità" di difetto e non di difetto conclamato.

@Claudioci: Claudio scusa ma la tua è nelle stesse condizioni di quella di Filippo. Visto che hai già prenotato il ritiro, ricordati di mettere nel foglio che includi nel pacco che la tua è affetta sia da flare sia dal possibile problema dell'otturatore, così con una botta sola meti a posto tutte e due!! ;)

Adriano

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 17:58

@Orco: Si esatto, è relativo al secondo... solo che in quel caso nonostante la mia rientrasse sono stato contattato dopo alcune settimane e mi hanno detto che non era necessario mandarla (a seguito di controlli approfonditi) a sto punto mi sa che hanno fatto un buco nell'acqua. Adesso invece, ho chiamato LTR, e il tipo ha parlato col responsabile riparazioni il quale ha confermato la necessità della sostituzione.

Si è vero, è una possibilità però avere una macchina di fascia alta con questi problemi, soprattutto 3 richiami è assurdo... Nonostante va apprezzato l'impegno profuso da nikon nel risolvere i problemi è anche vero che la fiducia sull'affidabilità del prodotto scende, nonostante si tratti di casistiche rare sono pur sempre problemi.

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 18:06

@Filippo: concordo con te, sono rotture, anche solo il fatto di dover assemblare il pacco da mandare in LTR, malgrado poi sia il corriere a venirselo a prendere a casa, è comunque una rogna. Probabilmente non saranno in molti nella tua condizione, ma capisco che per te l'incazzatura galoppa!! ;-)
Dai, speriamo che sia l'ultimo, così ci godiamo la macchina in santa pace.

Adriano

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 18:08

Un altro richiamo!?Eeeek!!!

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 18:14

Scusate una domanda, la mia è affetta e visto che è la prima volta che la mando in assistenza mi conviene portarla in negozio dove l'ho acquistata (cosi preparano loro il pacco) o prenotare il corriere?

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 18:18

Seguo e grazieSorriso

avatarsupporter
inviato il 01 Marzo 2016 ore 18:20

@Domenik: Eh già, ancora sull'otturatore, come in luglio. Sono altri lotti però. Nikon non se fa mancà niente ultimamente!! ;-)

@Bcfabri: Dipende se hai voglia di fare il pacco tu o no! MrGreen

Adriano

avatarjunior
inviato il 01 Marzo 2016 ore 18:27

@Orco: no per nulla Sorriso ma come tempi quanto tempo starà via?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me