| inviato il 01 Marzo 2016 ore 0:12
In July of 2015, we announced that the shutter in some Nikon D750 digital SLR cameras manufactured in October and November of 2014 may not function normally, sometimes resulting in shading of a portion of images. Since that time, we have learned that the same issue may also affect D750 cameras manufactured from December, 2014 through June, 2015. Traduzione, "Qualche volta, problemi di ombre in alcune porzioni dell'immagine" |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 0:13
“ Non vorrei avessere ampliato i seriali incriminati...come problema ricordo sia proprio lo stesso... „ Si, si, il problema è lo stesso. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 7:30
Sul sito della nikon europe ancora nessuna novità... |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 9:50
Non vorrei essere nei panni di coloro che hanno acquistato la d750 oltremanica.Cioè non Nital. In questi casi che si fa? La si tiene così con la tara. NB. non che Nital sia speciale però si trova a Torino. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 10:51
alla lunga stà nikon..però eh?!!...mamma maaa !!! |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 11:13
Ho inserito i vari link anche nel gruppo D750. @Domenicoc54: Se il richiamo è ufficiale Nikon, come in questo caso, puoi anche averla comprata su Marte, ma sei comunque coperto da garanzia e la riparazione avviene a costo zero in tutto il mondo, tranquillo! Adriano |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 11:22
@Adriano: Ciao Adriano, seguo sempre i tuoi qualificati interventi, anche su Nikon Forum. In generale, cosa ne pensi di tutto questo bailamme. LTR mi ha restituito la D750 la scorsa settimana, inviata in assistenza per altri motivi e nel report di laboratorio, tra l'altro, trovo che è stato sostituito l'otturatore. Ieri sera, inserendo il mio seriale al link che ho pubblicato sopra, questi mi dice che sono dispiaciuti e che la mia rientra tra le fotocamere richiamate. In un primo momento, non ci ho fatto caso ma dopo, a bocce ferme, e a ben pensarci... Sono stordito. |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 11:28
Anche la mia ne fa parte ma non mi sono mai accorto di niente quindi non so neanche io bene cosa fare.. Sarebbe piu un discorso "la spedisco tanto per essere sicuro che sia tutto apposto" ma mi sa che aspetterò il prossimo richiamo, il quarto, e gliela mando per risolvere anche il terzo |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 11:33
Seguo, attendiamo sviluppi sui s/n... |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 11:38
“ Traduzione, "Qualche volta, problemi di ombre in alcune porzioni dell'immagine" „ Quindi il primo era un problema di flare, ora di ombre? Ma c'è un esempio da vedere per curiosità? :) |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 11:42
va beh, ma fintanto che la casa riconosce di sua iniziativa il difetto, e sistema il tutto in garanzia e magari anche rapidamente .. secondo me è solo indice di serietà |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 11:42
Sì infatti |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 11:49
@G.forciniti: Sinceramente non mi aspettavo questo richiamo, perchè credevo avessero messo a posto le cose già da tempo. Tutto questo non giova sicuramente all'affidabilità di Nikon dal punto di vista della produzione e del controllo di produzione, anche se nel post vendita, visto proprio l'ennesimo richiamo, dimostrano di essere vicini al cliente. Certo è che se non migliorano anche il resto, non possono pretendere di fidelizzare la clientela e soprattutto di ampliarla con nuovi utenti!! Ci può anche stare che altri esemplari, stavolta prodotti tra dicembre 2014 e giugno 2015, possano essere affetti dal problema, ma questo denota proprio una carenza nel sistema produttivo. Diciamo che potevano gestirla molto meglio in produzione, ma che fortunatamente continuano bene sul versante post, almeno tutti quelli che hanno ancora il problema potranno dire che è bene ciò che finisce bene. C'è anche da considerare che non ho più visto nessuno lamentare il problema del flare dopo il primo richiamo e anche questo mi lascia pensare... possibile che delle macchine prodotte tra dicembre e giugno nessuno si sia accorto del flare, mentre con le prime è successo un putiferio? Eppure ne hanno vendute e continuano a venderle!! Per quanto riguarda la tua D750, non so quali problemi avessi, ma questo richiamo non riguarda sicuramente l'otturatore, ma tutta la parte anteriore, quindi sei stato solo parecchio sfigato. Sono molti quelli che con la prima tornata avevano la macchina tra quelle da riparare e non l'hanno mandata perchè non hanno mai riscontrato il problema (tanto puoi mandarla quando ti pare, anche a garanzia scaduta e l'intervento sarà comunque gratuito). Io, fossi in te, farei delle semplici prove per vedere se il problema si presenta (se cerchi nelle vecchie discussioni trovi tutti i metodi per farlo), senza diventarci troppo matto e se non lo replichi, continua pure a fare foto in grazia di Dio!! @Cristopher: il prossimo richiamo (ma speriamo di finirla qui ) potrebbe essere relativo ad un lotto ancora differente e la tua magari non ci rientra. Il problema è sempre lo stesso, non è che sono due problemi differenti! Adriano |
| inviato il 01 Marzo 2016 ore 12:02
al contrario per me è indice di scarsa serietà. Non si può buttare sul mercato una macchina (che non ha il prezzo di una entry level) senza averla testata in ogni sua sfumatura e questo solo per mantenere quote di mercato. Alla fine diventa un boomerang. Ho abbandonato Nikon anche per questo e, alla luce di questi ultimi avvenimenti, penso di avere fatto la scelta giusta. |
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