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Il trucco è il monopiede... dove è proibito il treppiede, il monopiede è ammesso. Un amico mi diceva che nei posti dove rompevano anche per quello, se lo appoggiava sulla scarpa
La vedo dura i parametri sono obbligati. L'unica è utilizzare una focale più corta. Acquisti profondità e guadagni sui tempi. Se no devi sforzarti ad usare appoggi di fortuna, visto che il cavalletto no n te lo lasciano usare, come pareti, colonne e tutto quello che ti può dare stabilità. A volte l'ingegno aiuta.
Adesso ok che è una entry level ma addirittura definire super rumore a 800 ISO mi pare troppo. Siamo arrivati al punto che è meglio avere foto mosse che un po' rumorose... Le guardate tutti al 100% le foto? Comunque se con la 350d ci si spinge fino a 1600 senza troppi patemi, a mio parere, non vedo come un sensore molto più giovane non possa gestirli
Infatti...io scatto senza problemi a 3200 ISO e se necessario mi spingo ai 6400...ho una m4/3 e una lente peggiore della tua,quindi potresti anche tu alzare almeno ai 3200 in raw.
Dunque.... Innanzitutto un 50mm su aps-c e' lungo. Non c'e' assolutamente modo di fare delle foto ferme a 1/8 di sec a 50mm con una aps.
Ti consiglio innanzitutto di cambiare macchina. Se riesci a prenderti una 6D usata quella fa sicuramente per te. A questa ci attacchi un ottimo EF 35mm f/2 IS e fai le foto al buio senza problemi. C'e' anche il Tamron 35mm che e' ancora piu' luminoso e sempre stabilizzato. Ma non so come sta messo a precisione AF. Parlo per me, il 35 f/2 IS su 6D e' un'ottica killer.
Perche' 2000 euro? Una 6D usata (ma anche una 5D Mark II) non credo costi piu' di 900 euro. Un 35mm f/2 IS (sempre usato) si trova a circa 300 euro. Stiamo parlando di 1200-1400 euro per una buona accoppiata.
Se vuoi tenere l'aps-c ti serve un grandangolo stabilizzato. Credo un 17-55 f/2,8 IS vada bene. Cerca nell'usato. Ti consiglio di usare il liveview per scattare con l'autoscatto a 2sec. In questo modo minimizzi il mosso dello scatto. Altrimenti imposta il sollevamento dello specchio (ma non so se si puo' con la tua macchina)
Mha tutto ciò continua a non avere senso... Anche fossero 500 euro non vedo perché dovrebbe spenderli per forza, il 50ino su aps-c è lungo come normale ma in un museo se non c'è troppa gente non devi per forza di cose stare a meno di un metro dal soggetto. Poi direi che hai letto poco nulla del resto del post visto che ha detto che quasi di sicuro no flash e no cavalletto come nella gran parte dei musei.
La soluzione più immediata è alzare gli iso. Io con la mia 1200d non mi lamento dei 1600 iso, tutt'altro. E accontentandomi, pure dei 3200. Ovvio che se fai il confronto con certe foto che trovi qui su juza rosichi, ma prima di spendere sali con gli iso. In alternativa cercherei qualcosa come il 24 mm f2.8, diminuendo la focale aumenti la profondità e potresti risolvere parecchi problemi. IMHO, 50 mm in un museo sono tanti...
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