| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 11:39
Guarda 6d per risparmiare sia in peso che in denaro. Se invece vuoi megapixel a manetta (sicura che ti servano?) vai di 5dsr. Personalmente preferisco una maggiore attenzione sulle ottiche e in canon, per ritratto, trovo vetri più particolari e una maggiore scelta. La gamma dinamica é decisamente inferiore ma compensabile con esposizioni multiple nei casi estremi. |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 11:44
Quoto totalmente Paco: 6D usata, spendi poco, la tieni un annetto, in attesa che i prezzi folli delle nuove imminenti uscite si stabilizzino, e poi scegli con tutta calma. In alternativa 5DsR, ma costicchia di più e, se davvero Canon a 'sto giro colma il gap della gamma dinamica, rischia di diventare "vecchia" (si fa assolutamente per dire) da un giorno all'altro... |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 12:50
@Mario...gli obiettivi non sono abbastanza nitidi per quel sensore, non sono male per carità, ma avendo visto cosa fa il 16-35 IS ti assicuro che la differenza si vede. @Arcanoid quando il sole spara le ombre non le recuperi, in particolare se devi tenere dentro nuvole illuminate od edifici bianchi. Le esposizioni multiple richiedono il cavalletto...troppo peso! Già ricominciare con la reflex sarà dura! La 6D potrebbe essere un buon compromesso si...giusto per stare alla finestra senza restare senza macchina. Quasi quasi... |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 12:55
Claudia...permettimi...nessuna polemica...ma piena luce, giorno pieno, nuvole, edifici ed ombre...non è che le macchina possono fare miracoli. Ci sono situazioni in cui nemmeno si prova a scattare anche perchè le luci dure non rendono gli scatti interessanti e la coperta sarà sempre corta fino a futuri svluppi della tecnologia dei sensori. Poi sbaglierò io...ed è una mia opinione personale, quindi discutibile ma magari anche la tecnica di scatto contribuisce alla resa finale dello scatto.... |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 12:56
Hai ragione...ma 3 stop recuperabili nelle ombre sono spesso decisivi. Non sempre si. Ma tante volte! |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 13:06
allora se vuoi salvare capra e cavoli devi trovare qualche buon usato...perchè entro 10 giorni si preannunciano novitò sul versante ammiraglia...ma a ricaduta se ci sarà qualche novità la vedremo su tutta la nuova gamma, mirrorless inclusa... |
user2290 | inviato il 28 Gennaio 2016 ore 13:16
Claudia prenditi solo il Tamron 15-30 f2,8 e sulla A7r nn temi alcun confronto. Poi considera che il sensore della A7r richiede una messa a fuoco con maggiore attenzione. Per esempio io ho venduto il 16-35 f4 canon perchè su A7r nn mi piaceva come su Canon. Con il Tamron si nota la differenza di resa. |
user4758 | inviato il 28 Gennaio 2016 ore 13:22
“ Hai ragione...ma 3 stop recuperabili nelle ombre sono spesso decisivi. Non sempre si. Ma tante volte! „ Scusa Claudia, ma se cerchi i mega recuperi hai già il top... Al momento non c'è di meglio dei sensori Sony! |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 13:26
Claudia, dai retta, il tuo problema non sta nell' attrezzatura. Purtroppo non hai foto postate, si potrebbe capire di più. |
user86191 | inviato il 28 Gennaio 2016 ore 13:26
Ecco perché io non faccio la doccia con altri uomini, il confronto ti delude sempre  Strano che vendi la a7 per una reflex, dicono che c'é la calca nelle ML ff. Aspetta, le vere novità ariverrrannnno l'anno prossimo (Paco scusa credo di essermi incasinato con la N, erano 3 o 4) |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 13:30
“ Le esposizioni multiple richiedono il cavalletto...troppo peso! „ Questo non è assolutamente vero... E comunque si facevano controluce con sensori con meno gamma dinamica di quelli di oggi, non vedo perchè non si possa comunque farli con anche il più scarso dei sensori moderni. Se esponi bene bruciando pochissimo le alte luci le ombre le recuperi perfettamente anche con un sensore canon. Ci vuole esperienza, non una macchina migliore. |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 13:35
Strano...ho la A7r col 16-35 e di qualità ne ho anche troppa. Sicuramente più di prima (D800 con Nikon 17-35). Sinceramente penso sia difficile trovare alternative migliori o così migliori da giustificare un cambio corredo. Io rispetto a prima ho trovato una qualità leggermente superiore e una trasportabilità decisamente migliore. |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 13:37
Claudia non posso che quotare tutti gli interventi finora fatti. La 6D è una macchina egregia e ti assicuro che fa tutto quello che serve per fare scatti di paesaggio o ritratti. Volendo è anche vero che ognuno ha una propria percezione, quindi non avendo termini di paragoni con i quali tu ti confronti o aspettative, è difficile valutare per bene. Forse, con tutta l'umiltà, mi permetto di pensare che in qualche modo i problemi che hai potrebbero risolversi in qualche altro modo. Cerca, se vuoi, di spiegarti meglio, magari postando un esempio di foto secondo te esplicativa e quello che vorresti otteneree forse si potrebbe risolvere in qalche modo che non prevede l'attesa di una nuova super macchina,. Ciao LC |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 13:41
www.drewgrayphoto.com/learn/zeiss-vario-tessar-t-16-35-f4-oss-za Io personalmente mi ritrovo con queste prove. Mi chiedo cosa si voglia di più, da uno zoom ultrawide che per forza di cose avrà sempre dei compromessi. Se poi non piace la resa Sony/Zeiss allora entriamo in un altro campo, ma mi sembra veramente difficile mettere in dubbio certa qualità. Come qualcuno ha detto, se ti interessa la gamma dinamica allora con la A7r sei già in una botte di ferro...per il resto bisogna anche chiedersi che fine faranno i file che realizzi: solo web, stampi, quanto stampi grande, quanto devi intervenire in post...? Hai parlato di D810 e di obiettivi non abbastanza nitidi per quel sensore (della Sony?) Considera che il sensore della A7r è lo stesso della D810...su Sony monti quello che vuoi, su Nikon no. Mi sembra quindi molto strano pensare alla D810, quando non si è soddisfatti della A7r. |
| inviato il 28 Gennaio 2016 ore 13:42
mi unisco al coro di quelli che cordialmente esprimono perplessità. Proprio nel volerci credere dico : magari il 16-35 in questione era un esemplare di bassa qualità? insomma in sony ste cose succedono... |
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