| inviato il 06 Giugno 2012 ore 22:08
azz, già ordinata da Lina24 (€ 1.717 + s.s.), grazie comunque a Diablo e agli altri per i loro contributi. |
| inviato il 06 Giugno 2012 ore 23:27
www.acquistabene.com 1695 + s.s. disponibile subito pagamento paypal senza alcuna commissione anche se ormai è troppo tardi |
| inviato il 06 Giugno 2012 ore 23:40
grazie Bittern, l'avevo visto, però non conoscendolo non mi sono fidato circa la reale disponibilità. Comunque, alla fin fine erano solo una ventina di euro in meno, quindi poco male :D |
| inviato il 07 Giugno 2012 ore 9:17
Acquistabene è molto affidabile; per sicurezza io ho sempre chiamato per avere la reale disponibilità del materiale e quello che risultava disponibile sul sito, lo era sempre anche nella realtà; con Lina24 invece ho acquistato solo una volta ma quello che mi hanno detto per telefono poi non è stata la verità: mi hanno detto che il materiale era canon europa con manuali in italiano e poi mi è arrivato materiale asia con manuali in ostrogoto e la fotocamera era da kit e questo non mi era stato detto preventivamente come sarebbe obbligatorio; per di più mancava pure l'oculare della fotocamera che ho dovuto aspettare oltre 10 giorni che me lo spedissero; per questo Lina24 per me è cancellata. |
| inviato il 07 Giugno 2012 ore 10:31
azz, ho appena fatto il bonifico... a saperlo prima... cma, per scrupolo, ho chiamato da Acquistabene e non ce l'hanno in negozio, è in arrivo ma non sa quando. |
| inviato il 07 Giugno 2012 ore 12:06
diciamo che da Lina24 ti dicono quello che vuoi sentirti dire, poi ti mandano quello che hanno e questo non è certo segno di serietà |
| inviato il 07 Giugno 2012 ore 16:02
Ho scritto formalmente a Lina24 (oggi NewPixel24), chiarendo che sul loro sito indicano il prodotto come coperto da "Garanzia Europea" e che pertanto se mi arrivasse un prodotto con garanzia diversa, lo rimanderei indietro. Questa la loro risposta: "[...] Tutti i nostri prodotti, sono coperti da garanzia europea valida quindi anche in Italia. La garanzia ha una durata di 24 mesi, come da regolamento mercato al dettaglio italiano. In caso di problemi potrà quindi rivolgersi a qualsiasi centro di assistenza in Italia o Europa, della relativa casa produttrice del suo prodotto. Ci sono fabbricanti che offrono solo 12 mesi di garanzia. In questo caso i successivi 12 mesi li offriamo noi. Naturalmente emettiamo regolare fattura e/o scontrino fiscale, che assieme al certificato di garanzia contenuto nella confezione del suo prodotto, sono da esibire in caso di guasti." mah, ora che arriva vediamo, solo una curiosità: c'è modo di sapere subito da quale tipologia di garanzia è coperto il prodotto? in altre parole, come faccio a capire se il prodotto è UE oppure di altra provenienza? |
| inviato il 07 Giugno 2012 ore 16:07
Su Lina24 ho trovato questo giudizio, su un sito dedicato alle recensioni dei merchants online: "Ottimo nella velocità alla risposte! ottimo nell'iballaggio e tempo di spedizione! hanno peccato solo in una cosa che io ritengo importantissima! avevo chiamato e chiesto se gli obiettivi nikon avevano la garanzia Nital italia e mi era stato risposto di si, cosa smentita all'arrivo del pacco!" Bittern, sarai mica stato tu? :D |
| inviato il 07 Giugno 2012 ore 22:29
no, io ho preso da loro la 5D3; garantita canon europa e invece era materiale per il mercato asiatico e australiano con libretto in inglese e software in inglese, cinese e altre lingue simili. è chiaro che ci sono comunque 2 anni di garanzia perchè venduto da un negozio italiano con documento fiscale italiano ma se il materiale è asia, ad es. i software non sono in italiano, le istruzioni non sono in italiano etc. Quando ti arriva la fotocamera, se ci sono 4 manuali di istruzione di cui 1 in italiano (gli altri sono in tedesco, francese e il quarto non ricodo piu...) allora è canon europa e poi deve esserci un foglietto con scritto European Warranty; se c'è il solo manuale in inglese e non c'è il foglio "european warranty" il materiale non è canon europa anche se hai comunque la garanzia di due anni; inoltre se sul pc non hai già una vecchia versione in italiano dei software, con quelli che trovi in una fotocamera NON canon europa ti ci pulisci il c....perchè non li aggiorni più dal sito canon italia e te li tieni in inglese o altre lingue ostrogote....oppure telefoni a camera service a roma e ti fai mandare per 30 euro il pacchetto software e libretti di istruzione di canon italia ecco perchè lina24 è poco seria.... |
| inviato il 07 Giugno 2012 ore 22:42
L'errore che si commette, e sul quale "giocano" i rivenditori, è sulla domanda: "ha garanzia Italia ?" ; "ha garanzia Europea ?". La risposta sarà sempre (e correttamente !!) SI. Qualsiasi prodotto acquistato in Italia ha le garanzie di legge. Nessun centro assistenza chiederà mai a quale mercato era destinata la tua Canon, ma ti chiederà soltanto lo scontrino !! Anche la differenza tra garanzia Italia e Europa è del tutto inesistente. Quello che conta (se ti interessa) è il manuale e il sw in italiano ! Se il venditore ha prodotti destinati al mercato asiatico e ti fornisce manuali e cd in italiano, può dire che è un prodotto per l'Italia (con 25,00 - 35,00 Euro Canon spedisce il pachetto sigillato con manuali e CD in Italiano. In sostanza tutto il cartaceo e sw che trovi nelle confezioni per l'Italia). Quindi, visto il costo basso del pacchetto "sw + manuali" al venditore può convenire acquistare da fornitori che hanno confezioni per il mercato asiatico e metterci dentro manuali e CD in Italiano. Sarebbe del tutto lecito. Peraltro, anche se si volesse contestare su quali presupposti ? Il prodotto è identico per qualità e caratteristiche. Il manuali e i CD (se dati in italiano) sono quelli "ufficiali". La destinazione "commerciale" del prodotto verso un certo paese non ne modifica le caratteristiche. Anche la domanda per che mercato è ha poco senso ! Se è in Italia si vende in Italia. Il CD e il manuale però devono essere in italiano ! Quindi, se mancano dovrebbero almeno accreditarti i 35,00 Euro necessari a procurarseli presso Canon Italia. |
| inviato il 07 Giugno 2012 ore 22:47
Ciao io ho sempre preso tutto su fotocolombo e non ho mai avuto nessun problema.. con prezzi molto buoni.. ciao! |
| inviato il 07 Giugno 2012 ore 23:02
Grazie a Bittern e Facip per gli utili chiarimenti, in effetti ora la questione è molto più chiara. In pratica, se mi dovesse arrivare una roba asiatica, senza i libretti/SW in italiano (ma mi basterebbero in inglese ^^), al massimo posso chiedere al venditore di farmeli arrivare o di rimborsarmi l'equivalente per prenderli io stesso, giusto? Comunque sia, sono stati velocissimi, hanno già spedito e domani mi potrebbe già arrivare. Sennò, alla peggio, lunedì. Vi farò sapere ^^ |
| inviato il 07 Giugno 2012 ore 23:05
@Nicola: come ho scritto più sopra, Fotocolombo ha prezzi fuori mercato (1.900 euro per la mk II), quindi possono essere seri e affidabili quanto vuoi, ma i quasi 200 euro di differenza per me non sono giustificabili. |
user493 | inviato il 08 Giugno 2012 ore 11:33
confermo lina è molto affidabile ho preso parecchie robine da loro, pagando con bonifico arrivi all'1% di sconto che su 1700 sono 17€, dai non malaccio |
| inviato il 08 Giugno 2012 ore 14:45
Io compro da Ollo store ad Empoli e come prezzi è tra i migliori e tra i più veloci a spedire. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |