| inviato il 25 Dicembre 2015 ore 0:55
Rimane uno scandalo questo comportamento sia che l'acquisto fosse pre o post modifica. Fai una promozione, la pubblicizzi, dai un periodo di inizio e fine ed un regolamento chiaro e stringente. Poi cambi le carte in tavola? Ma la correttezza commerciale? A casa mia questa si chiama pubblicità ingannevole, punto! |
| inviato il 25 Dicembre 2015 ore 9:10
“ Comunque, io do fiducia a Nital che già una volta si è dimostrata comprensiva con l'estensione della garanzia (per farla breve, il corpo macchina mi è stato regalato da mia moglie che lo ha acquistato qualche giorno in anticipo e dato il giorno del compleanno, facendo passare i 7 giorni utili, dalla data di acquisto, per la registrazione del prodotto). Sono sicuro che anche questa volta alla Nital saranno ugualmente disponibili. Se cos' non fosse, sarete prontamente informati. Sorriso „ si dimostrerebbe "comprensiva" su sue gravi manchevolezze però....... il che è a dir poco grottesco |
| inviato il 28 Dicembre 2015 ore 10:50
Aggiornamento: oggi ho provato a sentire Nital al numero verde, ma purtroppo mi ha rimbalzato, dicendo che al numero risponde l'assistenza tecnica. Mi ha gentilmente dato un indirizzo email (cashback @ nital.it) a cui scrivere il reclamo, a cui sarà dato seguito non prima del 7 gennaio (Nital è in ferie fino al 6). Vi terrò ancora aggiornati.... |
| inviato il 20 Gennaio 2016 ore 19:13
ho ricevuro il bonifico quale rimborso cashback a seguito dell'acquisto di obiettivo; Nital ha, di fatto, riconosciuto l'errore compiuto con la prima edizione del regolamento poi modificato in corso d'opera. Che dire ? Ero sicuro di avere correttamente interpretato le modalità cashback ma mi rimaneva il dubbio che non avrebbero acconsentito al rimborso. Perdendo cliente ed immagine. |
| inviato il 20 Gennaio 2016 ore 21:32
Aggiorno anche io: sono stato contattato un paio di giorni fa da Nital che mi ha comunicato di avermi accordato il cashback. Ancora non ho ricevuto il bonifico, ma sono abbastanza convinto che arriverà. |
| inviato il 21 Gennaio 2016 ore 9:09
“ Rimane uno scandalo questo comportamento sia che l'acquisto fosse pre o post modifica. Fai una promozione, la pubblicizzi, dai un periodo di inizio e fine ed un regolamento chiaro e stringente. Poi cambi le carte in tavola? Ma la correttezza commerciale? A casa mia questa si chiama pubblicità ingannevole, punto! „ Concordo! Non so se c'è stata una vera intenzione ad ingannare, ma sicuramente una ennesima dimostrazione di "braccino corto" e pessima politica commerciale! Mi fa piacere che in qualche modo pongano rimedio a chi ha acquistato prima del "cambio", ma come si fa a rimediare con chi ha letto prima e comprato magari qualche giorno dopo del cambio? E poi.... quando hanno cambiato con precisione le carte in tavola?? A me pare proprio che in Nital le studino tutte per far incaxxare i clienti |
| inviato il 21 Gennaio 2016 ore 12:45
Anch'io ho acquistato nel periodo del casback e sono rimasto molto dispiaciuto della strana e limitata promozione.Ho letto di altri che quando hanno chiesto il rimborso, è stato risposto che non comprendeva l'obiettivo,poi ho lasciato cadere la questione.Come siete riusciti ad inoltrare la rischiesta? |
| inviato il 21 Gennaio 2016 ore 18:07
Io ho inviato a Nital il documento d'acquisto che, ovviamente, riporta la data. Nital, ovviamente, sa bene quando e` cambiato il regolamento. “ Concordo! Non so se c'è stata una vera intenzione ad ingannare, ma sicuramente una ennesima dimostrazione di "braccino corto" e pessima politica commerciale! „ Io non credo che ci sia stata una premeditata intenzione all'inganno. Penso che, semplicemente, chi ha scritto il regolamento non avesse bene interpretato la reale volontà dell'azienda. Non appena sono arrivate le richieste, sara` stato riletto il regolamento e si saranno accorti che l'interpretazione corretta di esso era contraria a quanto voluto, e quindi lo hanno modificato. Non sono un legale, ma sono stra-convinto che chi ha acquistato con il precedente regolamento, probabilmente convinto di poter richiedere il rimborso, ne abbia il diritto. Per coloro che hanno acquistato dopo, francamente non so... Il forum e` frequentato da gente che fa di tutto, ma evidentemente da pochi avvocati: non mi pare di aver mai trovato commenti di un addetto ai lavori... |
| inviato il 21 Gennaio 2016 ore 21:32
Grazie per le info Ale.c,ho trovato risposte su un altro forum i primi giorni di gente, che invogliava all'acquisto anche delle ottiche parlando del rimborsto,dopo si è capito come stavano effettivamente le cose, ed è stato un acquisto molto travagliato per questo motivo.Mahh!Tra l'altro il negozio fattura quanto spedisce,leggermente dopo,per cui vai a sapere... |
| inviato il 21 Gennaio 2016 ore 21:47
I soliti pasticcioni, non capisco come Nikon possa tollerarli. |
| inviato il 21 Gennaio 2016 ore 21:54
Cosi' è ancora peggio...perchè c'è la corsa all'acquisto per la promozione... prima forse ma leggere il regolamento....poi no secondo i termini....poi allora forse forse si poteva richiedere se....booh.... |
| inviato il 21 Gennaio 2016 ore 23:16
La verità è che quello di queste promozioni si rileva sempre più uno specchietto per le allodole fatto da gente "poco trasparente" che elude le regole del commercio. A quanto ho precedentemente affermato aggiungo anche il caso di Fuji, che aveva pubblicizzato una simile promozione rimandando al regolamento non il solo acquisto di un prodotto Fuji Italia ma addirittura ai soli punti vendita aderenti e ricompresi in una lista per giunta incompleta. Ripeto promuovere il proprio commercio ci sta tutto ma giocare con la trasparenza no. Chi si fosse trovato in condizione di non poter avere tutto il rimborso pubblicizzato dovrebbe rivolgersi alle associazioni dei consumatori ed attivarle perché richiedano alle autorità competenti un giudizio di merito ed eventualmente l'erogazione di adeguate sanzioni. |
| inviato il 22 Gennaio 2016 ore 18:37
Claudiopoz, che dire, il cashback di Olympus è chiaro, lampante e funziona benissimo. Io ho ricevuto il bonifico prima che mi fosse addebitata la carta di credito per il pagamento dell'obiettivo che avevo preso... |
| inviato il 22 Gennaio 2016 ore 21:06
ma a voi il cashback è stato già dato? A me è stato accettato ma non è arrivato nulla. Comprato a fine dicembre corpo + lente. |
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