RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

1DX e Galaxiastore!


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » 1DX e Galaxiastore!




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 22:39

spesso funziona cosi in questi negozi,fanno un prezzo basso cosi che piu persone fanno l'ordine per quell'articolo e raggiunti i tot articoli il negozio fa l'ordine al fornitore in modo tale da avere uno sconto sostanzioso sulla merce,se non raggiungono il quantitativo,aspettano di raggiungerlo in modo da avere lo sconto,un conto è se il negozio fa l'ordine per un singolo articolo,un altro conto è se il negozio fa un ordine per 10 articoli uguali,è ovvio che in quest'ultimo caso pagherà di meno i prodotti e potrà permettersi di farli pagare qualcosa in meno,qunidi non stupiamoci se la merce arriva dopo un mese,è chiaro che il negozio cercherà di raggiungere il maggior numero di ordini per l'articolo in questione.......credo funzioni cosi,poi,si,altri articoli piu venduti magari li avranno in magazzino o saranno piu disponibili presso il fornitore ma articoli come la 1dx che non vendono tutti i gg il discorso è come sopra

user72463
avatar
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 22:42

se non ho capito male è una disposizione molto recente che canon Italia ha dato ai camera service,di fatto se la macchina è stata importata da fuori UE,anche se acquistata da negozi italiani,non la toccano più
sulla pagina ufficiale canon è uscita,da poco,questa "avvertenza",dove viene detto in modo chiaro che quei prodotti non hanno diritto alla garanzia europea
www.canon.it/about_us/about_canon/parallel_products_information/

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 23:04

Ma allora perche un NEGOZIO ITALIANO con partita iva in Italia può vendere liberamente prodotti di provenienza parallela, come loro dicono ?! Questo è il punto...
Io sono un acquirente, e vado a guardare anche i miei interessi quando acquisto, cercando un prezzo piu conveniente, e non vado ad acquistare in Cina, ma in Italia.... e acquisto un prodotto che dice di avere un garanzia di 4 anni!!! Ora ... la garanzia spero di averla, DEVO averla... ma non voglio immaginare i tempi!!!!!
Alla mail che ho ricevuto dall'assistenza Canon , ho risposto chiedendo cosa bisogna fare in questi casi? Fare causa a galaxia perche mi hanno dato un prodotto non destinato al mercato Italiano ? Perche se è illegale quello che fanno... darebbe anche giusto, ma trovo impossibile questa cosa, perche lavorano cosi da anni...e non è l'unico negozio.

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 23:16

Eeeeeehhhh bravo Clau questo è il punto...

"Ma allora perche un NEGOZIO ITALIANO con partita iva in Italia può vendere liberamente prodotti di provenienza parallela, come loro dicono ?! Questo è il punto... "

Io, anche se sostanzialmente ci guadagno,finchè mi va bene, sullo sconto, in realtà baro e, avendo io un negozio in prima persona anche se di altro genere, sarei incavolato nero se fossi nella situazione di un normale negozio che vende materiale con garanzia italiana



user72463
avatar
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 23:18

non credo sia illegale,se ti rilasciano fattura/ricevuta e pagano l'iva sulla merce che vendono suppongo sia tutto in regola,almeno dal punto di vista delle leggi
diverso è il discorso che fa makar,e non mi sentirei di escludere che qualche store che vende solo merce europea abbia fatto pressioni in tal senso,ma è una mia idea personale eh...
tienici aggiornati su cosa ti risponde canon

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2015 ore 23:22

Posterò tutto qui! Più informazione non fa mai male! :)
Io sono abbastanza tranquillo, ripeto, avevo messo in calcolo tutto, quando ho scelto di acquistare da loro pur di risparmiare, la fotocamera funziona alla perfezione, la batteria mi dura il giusto... va bene cosi!
Sto solo cercando di capire come lavora galaxiastore e tanti altri negozi, e quali sono i rischi del risparmio!!!

avatarsupporter
inviato il 16 Dicembre 2015 ore 7:25

Posto che le spedizioni sono lunghe vi chiedo: ma, essendo di Roma, se chiamo e chiedo disponibilità obiettivo, lo ordino online MA chiedo il ritiro presso la sede di Galaxia, E pago al ritiro, non è forse una soluzione?

user72463
avatar
inviato il 16 Dicembre 2015 ore 7:29

Boh valuta se la differenza di prezzo con altri Store vale lo sbattimento e la spesa di andare da Roma alla sede di galaxia. ..

avatarsupporter
inviato il 16 Dicembre 2015 ore 7:37

Ciao Maxxy solo di Roma, per me non sarebbe difficile andare da loro in sede per pagamento e ritiro a mano

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2015 ore 7:42

Parlando con un negoziante sotto casa mi ha detto di aver sentito che anche canon opererà una stretta sulle garanzie dei prodotti di importazione parallela. Ovvero sarà estremamente complicato avere assistenza per tutti i prodotti che non transiteranno attraverso i canali ufficiali. Qualcuno ne da qualcosa?
Stefano

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2015 ore 8:15

@Tanaris: vedi il link postato da Maxxy71, ad inizio pagina.

Per il resto:
tralasciando i tempi di attesa di cui si è già stra-parlato, quello che un po' preoccupa è l'importazione parallela.

Per la garanzia di 4 anni che hai acquistato, ti è stato rilasciato un documento? Tale garanzia è comunque sempre tramite loro? Se così fosse, il problema non sussiste. ;-)

Se effettivamente Canon darà una stretta all'assistenza per i prodotti paralleli acquistati in Italia, bisognerà scrivere ai negozianti prima di fare l'acquisto per avere chiarimenti.

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2015 ore 8:21

Semplicemente Canon ha da poco ristretto la garanzia sui prodotti import, parlo di soli corpi reflex gli obbiettivi per il momento no. In poche parole se il corpo macchina è import non lo puoi inviare direttamente al camera Service ma devi passare da chi ti ha venduto e loro provvederanno a loro volta ad inviarlo al centro Canon con loro convenzionato..tutto questo da qualche mese..

In poche parole la garanzia funziona sempre, solo che non si può più inviare il materiale direttamente da camera Service ma bisogna passare dal venditore (esempio Galaxiastore)

Spero di essermi spiegato bene..

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2015 ore 8:33

Ho acquistato da loro la mia 5dm3 e non ho avuto problemi: ho anche gia' avuto modo di provare la garanzia direttamente in un centro canon e non ho avuto problemi!!
Pero' mi e' capitata la stessa cosa con il Samyang 14mm: anche nel mio caso mercato "parallelo".. Quindi anche a costo di spendere un po' di piu' non mi rivolgero' piu' a loro perche' non mi fido e non c'e' chiarezza..

Buona giornata a tutti, ciao!

gabri

user72463
avatar
inviato il 16 Dicembre 2015 ore 8:55

Cmq non è che galaxia vende solo corpi asiatici,in molti casi ho sentito di gente che ha comprato macchine europee e in quei casi problemi non ce ne sono..solo bisogna informarsi bene prima

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me