| inviato il 31 Maggio 2012 ore 20:16
“ @Pisolo, io faccio lo scrittore e questo Mac è il mio "ufficio", perciò non mi azzardo ad andare intorno a processi strutturali del Mac Pro. „ Non temere, mac non è le finestre , se hai problemi nel menù "apri con" se apri il terminale e incolli e esegui il comando linkato, il mac non muore, rigeneri solo quel menù. Se non funziona, è un problema della CS6, vedi se c'è nel sito adobe un qualche programma (per la CS5 c'era) che fa pulizia dei residui di installazioni precedenti, disinstalla, fai pulizia e installa di nuovo, di più... nin so! |
| inviato il 31 Maggio 2012 ore 20:36
“ Se non funziona, è un problema della CS6, vedi se c'è nel sito adobe un qualche programma (per la CS5 c'era) che fa pulizia dei residui di installazioni precedenti, disinstalla, fai pulizia e installa di nuovo, di più... nin so! „ grazie. pare che l'uninstall di Adobe faccia questo servizio. io l'ho rimosso con questo. |
| inviato il 31 Maggio 2012 ore 20:47
“ Qualcuno sostiene che il problema siano plugin per CS5 che causano problemi con CS6: „ nel tuo link lo dicono chiaramente. Alcuni brani (tradotti): --Su photoshop CS6 (Mac Lion) cercando di salvare il file in formato TIFF, crea. PXR, cercando di salvare. Png crea. Pcx, crudo crea. MPO, eps crea. Gif, gif crea. Bmp ecc ecc --Photoshop non funziona bene quando lo si legano in dotazione Adobe-plug-ins da una versione precedente. --Quello che dovete fare è installare (idealmente) il plug-in specifico in Photoshop CS6, o (privo di una CS6-aware di installazione dal plug-in maker) copiare solo la parte terza plug-in e file di supporto da dove erano installato prima. Non copiare il plug-in Adobe, perché vi condurrà ai problemi che state vedendo ora. grazie! io li avevo copiati da CS5 (ne ho parecchi!) e mi sentivo che potesse essere quella la causa. appena riesco ad installarlo, lo provo prima senza plugin. poi, alla brutta, li reinstallerò uno ad uno (ci sono mali peggiori nella vita!) |
| inviato il 01 Giugno 2012 ore 11:49
Ciao, io con Cs6 ho avuto problemi con l'apertura di Br 64, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che due versioni sullo stesso sistema sono incompatibili, di disinstallare Cs5 e Cs6, poi di passare la seguente preocedura __________________________________________________ La ringraziamo per aver contattato il servizio di Supporto Tecnico Adobe per la sua problematica. Cosi' come concordato telefonicamente, Le riporto la procedura su Windows per disinstallare correttamente un prodotto Adobe - comprese le versioni di prova (Trial) - ed eventualmente reinstallarlo, andando ad eliminare le tracce delle precenti installazioni, cosi' da non creare problemi nel caso venga installato/reinstallato un altro prodotto Adobe: Prima di procedere alla disinstallazione si ricordi di disattivare il prodotto andando a lanciarlo (nel caso delle Suite, basta lanciare un software soltanto) e cliccando sulla voce Disattiva dal menu di Aiuto. - Disinstallare dal pannello di controllo tutti i software Adobe acquistati, anche di versioni precedenti. - Cancellare queste cartelle manualmente : \Program Files\Common Files\Adobe\Adobe PCD \Program Files\Common Files\Adobe\caps \Program Files\Common Files\Adobe\backup oppure: \Programmi\Common Files\Adobe\Adobe PCD \Programmi\Common Files\Adobe\caps \Programmi\Common Files\Adobe\backup - Rinominare la seguente cartella da FLEXnet a FLEXnetold (Abilitare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti: Opzioni Catella -> Visualizzazione -> Visualizza Cartelle e File Nascosti): Su Windows XP in: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\FLEXnet C:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\FLEXnet Su Windows Vista o Windows 7 in: C:\ProgramData\FLEXnet - Fatto ciò scaricare l'Adobe Clean script www.adobe.com/support/contact/cs5clean.html - Eseguire l'Adobe Clean script: doppio click su CS5InstallerDatabaseUtility.exe. eseguirlo da un'utente amministratore. Rimuoverà tutti i componenenti Adobe installati in precedenza. Lanciarlo per la versione Cs corrispondente al vostro prodotto - Riavviare e re-installare il prodotto sempre da un NUOVO utente amministratore Fatto cio' inserire il serial number del prodotto per completare la nuova installazione. Prima di procedere alla disinstallazione si ricordi di disattivare il prodotto andando a lanciarlo (nel caso delle Suite, basta lanciare un software soltanto) e cliccando sulla voce Disattiva dal menu di Aiuto. Per dubbi sulla procedura non esiti a ricontattarci. _________________________________________ Ho fatto e tutto funziona regolarmente. Andrea |
| inviato il 01 Giugno 2012 ore 12:06
Invece ho trovato differenze "negative" tra CR7 e Cr6. In CR6 il pennello di regolazione distingueva le aree con differente esposizione e modificava esattamente solo le aree con esposizione simile, con CR7, questo non avviene ??? Forse ci sarà qualche parametro da impostare, ma ho guardato da tutte le parti e non lo trovo Andrea |
| inviato il 01 Giugno 2012 ore 12:10
All'Adobe si sono fusi del tutto. Immaginatevi uno studio con qualche decina di PC su cui fare tutte ste manfrine....Con la velocità dell'installer della suite e dover poi ripristinare tutte le preferenze, plug-in ecc.... |
| inviato il 01 Giugno 2012 ore 12:23
Per quanto riguarda i plug-in e le "azioni" non ho avuto problemi, mi è bastato indicare le directory su cui erano. Andrea PS Alcuni plug-in (specificati da Adobe) non sono compatibili e vanno tolti, altri vanno aggiornati (noise-NJ).... |
| inviato il 01 Giugno 2012 ore 21:57
“ Ho fatto e tutto funziona regolarmente. Andrea „ speriamo! per me niente da fare! Disinstallato CS6 e reinstallato, mi fa ancora quel ca*zzo di salvataggio in MPO!!! ora sono stanco, appena mi torna un po' di testa provo ad applicare la procedura che indica Andrea- Solaxart “ Invece ho trovato differenze "negative" tra CR7 e Cr6. „ io pure. ho sviluppato un paio di CR2 con CR7.1 e sono tornato di volata all'ultimo CR6 che apre anche i file della 5D3 |
| inviato il 01 Giugno 2012 ore 21:58
“ Alcuni plug-in (specificati da Adobe) non sono compatibili e vanno tolti, altri vanno aggiornati (noise-NJ).... „ infatti, quando lo installai in Beta, ho dovuto fare l'aggiornamento dei filtri Nik. |
| inviato il 02 Giugno 2012 ore 9:23
Mi sa che per ora resto con la CS5 |
| inviato il 03 Giugno 2012 ore 5:09
“ Cosi' come concordato telefonicamente, Le riporto la procedura su Windows... „ peccato che ho Mac. “ ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che due versioni sullo stesso sistema sono incompatibili, di disinstallare Cs5 e Cs6 „ strano, quando avevo Windows tenevo da PS 7.0 a CS4 tutti installati assieme, mai avuto problemi. sul Mac ho installati CS4-5 & 6. se devo rinunciare ad uno di essi, piuttosto uso Lightroom 4.1 (ho pure quello) “ Mi sa che per ora resto con la CS5 „ pure io. vedrai che si risolve. una strada l'ho trovata ( ma non sarebbe digeribile per un grosso workflow )...visto che il problema me lo fa soltanto quando salvo in Jpeg, faccio la PP della foto in CS6, salvo in Tiff (quello lo fa!) e poi la salvo in Jpeg con CS5. |
| inviato il 13 Giugno 2012 ore 19:17
niente da fare! mi sono rotto! (non mi salva più nemmeno i TIFF ), disinstallo tutto!...soldi buttati. (chep*alle!) |
| inviato il 20 Giugno 2012 ore 17:02
“ Sicuro non sia un problema del Mac? „ oggi è venuto il tecnico-Mac per un'altra faccenda. si è detto sicurissimo che con Mac Os Lion, CS6 non faccia questo problema. avevo uno dei 4 HD del Mac Pro sottoutilizzato...se lo è preso e ci installerà Lion (per il mio lavoro mi trovo meglio con Leopard) e CS6. mi ha assicurato che questo risolverà il tutto. vi saprò dire. se così fosse, Adobe continua a pestare delle mer*de. |
| inviato il 04 Luglio 2012 ore 3:47
Risolto. in uno degli HD del Mac Pro ho installato Mac Os Lion e, con quello...CS6 va benissimo ed è sparito il problema del salvataggio file in formato MPO. non è molto comodo perché sugli altri HD uso Mac Os Snow Leopard ( Lion non mi è simpatico...va bene per i Mac Book Air o gli iMac ) quindi, per usare CS6, devo riavviare ogni volta da Leopard in Lion...una rottura. comunque, almeno il problema è risolto...ci sono fastidi peggiori. |
| inviato il 19 Settembre 2012 ore 17:49
Avevo lo stesso problema e ho risolto così: disinstallato photoshop con l'uninstaller adobe calncellato a mano la cartella plug-in reinstallato photoshop ah, ho sia il cs6 che il cs5.1 e convivono senza problemi ora ;) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |