JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Non capisco perché dichiarare furba NItal, è ben scritto nel regolamento e gli operatori Nital alla domanda sull'argomento non nascondono nulla di fuorviante, ma dicono esattamente come funziona e cioè che l'estensione di due anni è valida solo per il primo proprietario. Non è colpa Nital la mancanza di informazione. Che poi siano troppo alti i ricarichi sui prezzi del materiale Nikon, questo è un altro discorso, nessuno però obbliga a comprare NItal, si compra l'oggetto che interessa Import e tutti sono contenti.
Ci sono miriadi di discussioni rriguardo la garanzia Nital per i secondi proprietari! Basta fare una semplice ricerca su Google. In sostanza il più delle volte il problema si è ovviato non effettuando il passaggio di proprietà della Nital card. In caso di problema e necessità di assistenza spedire ad LTR il prodotto omettendo di non essere il proprietario. Poi che sia o meno giusto pagare molto di più per un prodotto Nital quello è un altro paio di maniche. Ho sempre applicato la regola ottiche import (ove ci fosse reale risparmio) e body Nital. Mio modesto parere.
ciao a tutti, seguo con interesse la discussione perché ho nikon anche io. Tempo fa, non ricordo dove, ho letto che una riparazione FUORI GARANZIA di un prodotto Nital costa di meno rispetto alla stessa riparazione di un prodotto non Nital. volevo chiedervi a riguardo se avete qualche info in più... vi ringrazio
Questo lo sentito anch'io,se hai nitalcard fanno un sconto per ricambi e riparazione. Nella mia zona alcuni negozi non fanno permutazioni con usato senon Nital
“ i 5 anni di garanzia Tamron valgono soltanto per il primo proprietario ;-) „
bene, già che ci siamo lo stesso discorso vale per Sigma. L' importatore italiano ufficiale M-Trading offre il terzo anno di garanzia ovviamente sempre al primo proprietario.
Per quanto riguarda queste estensioni di garanzia, quando c'è una compravendita tra privati, ci si può mettere d'accordo in questo senso: nel caso il prodotto debba essere mandato in assistenza viene spedito a nome e per conto del proprietario iniziale. A fine riparazione il prodotto viene ri-spedito da Nital al primo proprietario (con spese a carico di Nital se la riparazione rientra in garanzia). Ricevuto il prodotto ci si può re-incontrarsi per la consegna. Tutto ciò ovviamente se le parti sono d'accordo ma soprattutto se sono persone serie. Il venditore così può ottenere il prezzo richiesto, l' acquirente è più tranquillo sotto questo punto di vista . In ogni caso, solitamente i difetti (se ci sono) vengono fuori subito con i primi utilizzi.
Diverso in caso di rotture a seguito di incuria dell' utilizzatore. Se vi cade di mano e spaccate i meccanismi interni o rigate le lenti ve la siete cercata e dovrete pagare voi!
Adesso è chi vende l'usato che è furbo!? Spesso e volentieri chi compra usa il pretesto per abbassare il prezzo nel caso in cui il prodotto non non ha la Nital Card. Ognuno come sempre tira l'acqua al proprio mulino...
user62173
inviato il 03 Ottobre 2015 ore 16:05
Luca compra una D750 NITAL e paga 200 euro in più rispetto al prenderla IMPORT online.
Una settimana dopo cambia idea. Torna in negozio e prende una D810.
Vende la D750 a Giulia ad un prezzo congruo.
DOMANDA
Dato che NITAL non gli restituisce i 200 euro... per quale motivo l'estensione di garanzia, regolarmente pagata, non deve valere per Giulia ?
Perché Giulia l'avrà pagata almeno 200€ in meno. Quindi è come se l'avesse presa senza garanzia e invece per vie contorte anche Giulia potrebbe usufruire dei 4 anni di garanzia. Ammazza che problema?
Comunque il caso del tizio che fa questi salti di modello da una settimana all'altra non dovrebbe costituire la normale attività. Poi se uno è compulsivo o vende la D750 perché si è accorto che ha un problema allora si entra in un altro ambito di attività che è meglio non definire.
Ma secondo me l'unica cosa di buono della garanzia Nital é proprio lo sconto del 30% su future riparazioni essendo in possesso della Nital card, bonus che dovrebbe seguire l'oggetto e non il proprietario, giustificando in tal modo anche il maggior costo sull'usato che anche i negozi specializzati ricaricano sugli oggetti
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!