RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Reso merce Amazon, come funziona realmente?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Reso merce Amazon, come funziona realmente?





avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2015 ore 11:19

MrGreenMrGreenMrGreen ahah stavo solo esaminando i se (cit.) MrGreen

avatarjunior
inviato il 02 Settembre 2015 ore 18:08

So che le cose possono cambiare però in base al venditore, ci sono anche recensioni non felici in giro in questi casi. Quando venduto e spedito da Amazon però non ho mai sentito si grossi problemi

avatarjunior
inviato il 02 Settembre 2015 ore 18:18

Se è venduto e spedito da amazon andate tranquilli. Potete rendere la merce entro 7 giorni senza nessuun motivo, solo che in quel caso non vi rimborsano le spese di spedizione. Tutto li.

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2015 ore 21:30

Beh se non sbaglio il reso della merce venduta e spedita da amazon si può fare entro i 30 giorni senza nessun motivo particolare... e le spese di spedizione sono praticamente sempre incluse se si acquistano prodotti venduti da amazon: sopra i 19,90€ sempre, per chi come me ha Amazon Prime anche per importi inferiori. ;-)

avatarjunior
inviato il 02 Settembre 2015 ore 22:14

Io uso spesso il servizio di Amazon, anche se non è il meno caro, proprio per la possibilità di restituire la merce entro 30 giorni ! C'è solo da compilare un piccolo questionario e fra le risposte c'è "acquisto errato". tutto lì . ti stampi l'etichetta da apporre sulla scatola e poi scegliere se fartelo ritirare da un corriere e portarlo presso un qualsiasi ufficio postale per il renderlo, ovviamente, spesso e volentieri, senza nessunissima spesa !!!! il riaccredito avviene generalmente in 3/ 5 giorni lavorativi. Meglio di così non si può! Ammetto di aver provato un paio di corpi proprio con questa possibilità...Sorry

avatarjunior
inviato il 02 Settembre 2015 ore 22:19

#Thomas farina grazie a tutti per le risposte e per aver riportato le vostre esperienze

volevo precisare che io parlavo di resi non per difetto, ma perchè si cambia idea! in quel caso Amazon come si tutela? rivende la merce come refurbished rimettendoci dei soldi? oppure li rivende per nuovi? (quest'ultima molto poco probabile)

sicuramente se lo possono permettere nel senso che a loro serve per dare un miglior servizio confidando nel fatto che non ci siano abusi, ma secondo me è possibile vedere cose anche sono un altro punto di vista...

del tipo: se non si viola nessuna regola che ci sarebbe di male ad acquistare un obiettivo per test e tenerlo solamente se si è soddisfatti? molto meglio che doverlo rivendere usato rimettendoci dei soldi...

ad esempio mi interessa il 50 L ma non so come lavora con la 6d, lo compro, lo provo e se sono soddisfatto lo tengo... se non mi piace lo restituisco entro 30 giorni e non ci rimetto neanche 1 euro... Eeeek!!!


PROPRIO COSI' !!!!!! Ripeto, presso altri rivenditori forse lo trovi a meno , ma con la politica dei resi di Amazon non c'è storia!

avatarjunior
inviato il 02 Settembre 2015 ore 22:23

ok ragazzì tutto molto bello, ma se davvero pensate che le cose restituite vanno nel refurbished.. lo rivendano quasi sicuramente come nuovo, o almeno io penso proprio che sia così. naturalmente la merce che gli restituisci deve essere intonsa, ma alla fine non è così diverso dall'obiettivo che provi in negozio sotto casa che qualcun'altro avrà già provato. Fin quando le scatole non avranno i sigilli sarà così

avatarjunior
inviato il 05 Settembre 2015 ore 22:34

La politica di Amazon è formidabile. Io compro spesso in internet tramite questa società e devo dire che quello che ho trovato scadente o difettato l'ho restituito in tempi brevi e nello stesso modo sono stato rimborsato.

avatarsenior
inviato il 23 Settembre 2015 ore 16:11

esempio: prendo una 6D su amazon, la provo 10 gg e poi la rendo (solo per il gusto di provarla).
Cosa succede? Amazon mi rimborsa il prezzo della 6D ma non le spese di spedizione no....ma soprattutto che fine fa quella 6D (aperta, usata da me)?!?

ciaooo

avatarsenior
inviato il 23 Settembre 2015 ore 18:56

Quando compri un televisore in negozio fisico, chi ti assicura che non sia rimasto acceso per qualche mese? E i tablet esposti, su cui tutti provano a mettere le mani a caso, che fine fanno? Sicuri che siano tutti venduti come ricondizionati? Sorriso

avatarjunior
inviato il 23 Settembre 2015 ore 19:23

Non l'ho mai usato ma quello che offre amazon ma anche altre realtà come lidl ad esempio è da ammirare

Da rimanere schifati invece quando qualcuno approfitta di queste opportunità per prendere in giro chi lavora, ho letto nel tempo di utenti in vari forum che usano la pratica del reso sistematicamente per i propri porci comodi

Uno mi è rimasto impresso che ha acquistato da due rivenditori, da uno perchè aveva il prezzo minore e da un altro perchè l'aveva disponibile, aveva fretta il bambino, così ha usato la prima arrivata come meglio ha creduto, poi una volta arrivata quella che costava pochi spiccioli in meno ha chiesto il reso di quella che ha usato

Si vantava che la legge è dalla sua parte

Queste cose poi le paghiamo tutti e gente così nei confronti di chi lavora nel commercio per vivere mi fa veramente schifo

Amazon si sta facendo veramente un bel nome per il servizio, tanto di cappello


avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2015 ore 12:30

Quando compri un televisore in negozio fisico, chi ti assicura che non sia rimasto acceso per qualche mese? E i tablet esposti, su cui tutti provano a mettere le mani a caso, che fine fanno? Sicuri che siano tutti venduti come ricondizionati?


Cavoli! ma in che mondo siamo!!!
Se acquisto un tablet in un negozio fisico noto che ad esempio la confezione è intatta, magari c'è un blister sopra o che il tablet non ha ditate o altro.

Se invece acquisto un tablet da Amazon, apro la confezione, ci gioco e poi lo rimando indietro loro cosa fanno?!?
Vuoi dirmi che tolgono le ditate, lo formattano e chiudono la scatola in maniera certosina...ma;-)

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2015 ore 13:28

Allora...ho fatto un piccolo sondaggio tra i colleghi.
Il reso di amazon viene messo nell'usato.
Non esiste che un prodotto venga pulito e ri-imballato.
Per sicurezza ora provo ad ordinare un paio di slip MrGreen

Discordo grande distrubuzione: se mi propongono un prodotto da scaffale me lo dicono e mi applicano uno sconto.

ciao

avatarsenior
inviato il 24 Settembre 2015 ore 15:09

Sì, credo che la regola in teoria sia quella. Quando su ebay non scrivono né "Nuovo" né "Usato", bensì "Nuovo-altro(*)", spesso si riferiscono ad articoli che sono stati esposti in negozi fisico oppure rimandati indietro. Ovviamente, il prezzo non è uguale a quello del nuovo immacolato.

Naturalmente, nulla impedisce a un venditore improvvisato di dare una pulita e qualificare come nuovo a tutti gli effetti un articolo già provato. Mentre un negozio on line con un valore d'avviamento aumentato da migliaia di feedback positivi avrebbe qualcosa in più da perdere.

Sui negozi fisici la regola dovrebbero prevedere lo sconto. Ma anche qui dipende dal negozio. Spesso dicono: "c'è rimasto solo quello esposto", lo impachettano e te lo danno al prezzo pieno. Sulla grande distribuzione di solito hai un maggiore automatismo di regole, unito al fatto che hai di fronte gente che prende comunque la stessa paga (come spesso si capisce dalla scarsa preparazione e cura del cliente Sorriso ).

A me Amazon ha funzionato benissimo, anche perché in 19 anni di acquisti frequenti gli ho rimandato indietro un solo articolo. Voglio sperare che, di fronte a episodi ripetuti e sospetti, dopo un certo numero di volte liquidino le pendenze e chiudano definitivamente l'account.






avatarjunior
inviato il 07 Aprile 2016 ore 7:59

Qualcuno mi può dare un consiglio?

Ho acquistato due libri da Amazon.it, valore di 106 Euro. Dato l'imballaggio catastrofico entrambi i libri sono risultati danneggiati. Ho subito chiesto ed ottenuto il reso, stampato ed inserito l'etichetta nel pacco. Dal 24 marzo sto aspettando che il corriere SDA ritiri il pacco. Come posso chiedere delucidazioni ad Amazon?

Grazie a chi gentilmente mi vuole aiutare.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me