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Sony A7r2 & Canon Lens (parte iii)


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avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:31

Scusate, comunicazione di servizio.

Raamiel, non leggo i tuoi interventi, probabilmente mi hai bloccato involontariamente, ora appaiono dei nuovi simboli sui post, forse ne hai cliccato uno senza volerlo.

Se eventualmente Raamiel non legge i miei post per lo stesso motivo, potete dirglielo? Grazie

Fico, quello che prova a spiegarti Masterlight è che se fotografi un set con una modella, devi tenere dei tempi di sicurezza per evitare il SUO mosso, non il TUO.

Credo sia facile da capire.

;-)

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:33

talpone dixit
Il futuro è mirroless; questo è certo, ma ancora non ci siamo. Sony deve ancora imparare alcune cose


ma ne deve proprio imparare tante!!!! per me' e' una azienda fantozziana!!!! fa delle cose incredibili e poi si perde con delle cazzate paurose.... come fanno harakiri loro, non lo fa nessuno! MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:33

MasterLight, è vero quello che dici; lo stabilizzatore per il soggetto non c'è, e se vuoi fare un ritratto senza micromosso devi stare in certi tempi, oppure imbalsami la modella.
Però l'avvento di sensori particolarmente densi ha reso necessario lo stabilizzatore anche dove prima era del tutto inutile.

Se per dire prima potevi star tranquillo con un 50mm e 1/60, e ti veniva la foto ferma; adesso magari non basta più perché il sensore è più sensibile alla stabilità della tua mano.
Quindi ben venga lo stabilizzatore; ne vedremo sempre di più di ottiche stabilizzate.

Io però continuo a dire che superati i 40Mp si è arrivati al capolinea del formato 35mm; per le cose serie ci vuole il MF.

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:33

Paco ma sei fuori? Mo anche tu? Scusa ma leggi quello che ho scritto io e quello che scrive lui, il bello è che continua a parlarmi di tempi di 1/60s e io gli faccio vedere a 1/50s cosa succede, e non capisce... Speravo fosse l'unico..

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:35

Più che altro, Luca, sembra che i loro progettisti, non abbiano mai fotografato.

Si impallinano dietro soluzioni tecnologiche avanzatissime e poi non mettono un sistema veloce di gestione dei sensori AF....

bhà.....

Probabilmente fai bene tu ad usarla solo in manual focus....

user68299
avatar
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:35

Quanto invidio Paco, con 3 parole ha spiegato tutto.
Il dono della sintesi.

Riusciamo a capirci sul perchè non serve lo stabilizzatore su obiettivi come il 50 ora Fico?

Per la cronaca...... quale problema aveva alle mani quello che ha scattato a 1/50 cannando 8 foto su 10 a 50mm?
No, ditemelo perchè se Sony sta sviluppando sistemi fotografici per i senza mani è un altro conto.
Personalmente ad 1/50 con un 50mm ti canno 1 foto su 100 forse.
Se poi fanno fare i test a chi si è fatto 30 birre e trema è un altro conto.

avatarsupporter
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:36

Di soliti scelgo prima l'area di messa a fuoco. Poi rifinisco in PP, i mpx a queste fotocamere non manca sicuro.
Con l'eye af non serve nemmeno, devi solo assicurarti che la fotocamera abbia agganciato l'occhio giusto, e te lo fa vedere illuminando il punto af che sta utilizzando.
Capisco lo scetticismo, ma sapete quanto poco io incensi i miei acquisti se non hanno merito: se vi dico che in oneshot questa fotocamera ha una marcia in più, è perchè PER ME le cose stanno realmente così.
Ma non è difficile da capire, il sensore legge la scena con 42mpx e non con 100-150k, e l'af a contrasto assicura la massima precisione.
Se Canon dovesse fare una ML, mi aspetto che faccia almeno bene uguale visto che la tecnologia l'ha già tutta, forse anche migliore in alcuni comparti (dualpixel af).

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:37

Più che altro, Luca, sembra che i loro progettisti, non abbiano mai fotografato.

non penso... da tecnico, tendo a dare la colpa ai markettari MrGreen Secondo me il problema sta li'... i tecnici sony sono dei mostri, ma secondo me chi gli passa le specifiche e' piu' o meno un individuo che ha queste fattezze:



MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:38

super otto dixit:
Se Canon dovesse fare una ML, mi aspetto che faccia almeno bene uguale visto che la tecnologia l'ha già tutta, forse anche migliore in alcuni comparti (dualpixel af).


come non quotarti! il dual pixel ha delle potenzialita' incredibili da questo punto di vista!

user68299
avatar
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:39

Luca probabilmente quello con la birra della foto è lo stesso che ha fatto i test a 1/50 cannando 8 foto su 10.
Un si caloroso all'Alcool! MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:39

Di soliti scelgo prima l'area di messa a fuoco. Poi rifinisco in PP, i mpx a queste fotocamere non manca sicuro.


Cioè, scatti col centrale sempre e poi ritagli in PP? Annamo bene!

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:40

MasterLight, 20% di foto eccellenti, non cannate, ma è così difficile leggere tre righe messe in croce?

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:41

Masterlight MrGreen

user68299
avatar
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:44

Fico questo è l'ultimo messaggio a cui rispondo su questo argomento per non annoiare gli altri.
Nella fotografia o scatti bene, o scatti male.
Non esiste il 20% di eccellenza, il 30% benino, il 15 NI etc etc.
Fai uscire MOSSE-SemiMosse o come ti pare a te 8 foto su 10 ad 1/50 con oggetto statico? (sottointeso nel test)
Perfetto, o sei ubriaco o ti manca una mano (con tutto il rispetto per i disabili).


Per il resto sfido chiunque a fare di peggio.

*Cambiamo argomento ;-)

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2015 ore 22:47

Ficofico, reinterpreto il pensiero di Masterlight citando quello che hai scritto:
Tempo 1/50s
Stabilizzatore on= 80% di scatti eccellenti
Stabilizzatore off= 20% di scatti eccellenti

Nel mondo dei soggetti reali, persone non in posa perfetta tipo i classici sposi in un momento spontaneo a 1/50 puoi avere

Stabilizzatore on= 20% di scatti eccellenti
Stabilizzatore off= 20% di scatti eccellenti
Perché i restanti 80% in entrambi i casi hanno del mosso NEI SOGGETTI.

Il mio pensiero é che se lo stabilizzatore c'è ben venga, spesso è utile. Bisogna vedere se porta a dei compromessi difficili da digerire.
Da quello che ho visto il sensore stabilizzato della a7rII di controindicazioni non dovrebbe averne.

EDIT: ma mentre scrivevo il messaggio avete tirato fuori un'altra pagina di commenti. Andate piano che non vi seguo! MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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