JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

foto a motociclisti


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » foto a motociclisti





avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:53    

Per ritrovare le foto,Mi hanno detto che poco prima dell'appostamento c'è un cartello che avvisa della presenza di un fotografo, seguito da altri cartelloni con il sito a caratteri cubitali

quindi che faccio, mi fermo e me lo segno sul cellulare o lo tengo a mente per i successivi 50 km fino a quando mi devo fermare per mangiare o cambiare l'acqua (non alla moto) MrGreen ? Continua a suonarmi abbastanza strano, ma tutto puo' essere

user57136
avatar
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:58    

Occhio che certi motociclisti sono... Irascibili MrGreen

user46130
avatar
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:59    

Da motociclista credo sia una delle più grandi e colossali c@zz@te (purtroppo vera) che potessero inventarsi... Lo dico perché già siamo costantemente (spesso a ragione) presi di mira da tutti per il discorso della velocità e della spregiudicatezza con cui affrontiamo i vari passi... Rischi gratuiti che corriamo costantemente senza Dover dimostrare niente a nessuno... Adesso che dobbiamo anche farci fotografare in bella posa poi... Non lamentiamoci quando ci chiudono le strade o fanno gli appostamenti con le telecamere...
Se vuoi bene ai motociclisti non intraprendere anche tu questo "business".

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:04    

Da motociclista credo sia una delle più grandi e colossali c@zz@te (purtroppo vera) che potessero inventarsi... Lo dico perché già siamo costantemente (spesso a ragione) presi di mira da tutti per il discorso della velocità e della spregiudicatezza con cui affrontiamo i vari passi... Rischi gratuiti che corriamo costantemente senza Dover dimostrare niente a nessuno... Adesso che dobbiamo anche farci fotografare in bella posa poi... Non lamentiamoci quando ci chiudono le strade o fanno gli appostamenti con le telecamere...
Se vuoi bene ai motociclisti non intraprendere anche tu questo "business".

scusa, ma a meno che il motociclista non faccia il × per farsi riprendere in posizioni "estrose" non vedo che problemi di sicurezza possa comportare un fotografo a bordo strada (magari bello lontano con un tele)

user46130
avatar
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:14    

Il problema è che è un incoraggiamento alla guida "estrosa".

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:19    

yak, ovviamente il sito deve avere un nome intuitivo...una manciata di a4, dopo la postazione, con il nome del sito stampato a caratteri belli grossi penso sia facile da ricordare...ad esempio fotomoncenisio.it, toh:) L_perro, sono stato motociclista anche io...io sinceramente sarei contento, se la foto fosse ad un prezzo ragionevole, 50cent/1€, di buona qualità, durante una bella piega in un tornante, magari con la zavorrina dietro...molti motociclisti sono vanitosi...moto nuova, tuta e casco in tinta... la mia è un'idea campata lì, ho visto che c'è gente che lo fa e ho pensato "perché no?"...mi fosse venuta magari ad inizio stagione forse avrei potuto realizzare qualcosa...

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:20    

1€???

user72463
avatar
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:22    

concordo,su certe strade (io vivo in valtrebbia e sono motociclista) già c'è pieno di esaltati che pensano di essere al Mugello (oddio,in realtà ce ne sono molti meno rispetto a qualche anno fa) se poi si spargesse la voce che appostato alla curva X c'è un fotografo professionista non oso immaginare cosa potrebbe succedere MrGreen
senza contare quel che potrebbe capitare nel malaugurato caso di incidente proprio in quel punto....

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:27    

capotriumph tu quanto la pagheresti (se la pagheresti) una foto?
Maxxy71, non hai tutti i torti XD però non ho modo di controllare il loro stile di guida...

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:30    

1€???

Bé dai, non é fantascienza, vendi 50 foto al sabato e 50 alla domenica, ti paghi il tuo 30% di tasse, la benzina la metti tu per arrivare in loco, il tempo perso anche, il sito magari te lo fai regalare per Natale, magari oltre a lavorare quasi gratis ti avanza anche un caffè.

Ovviamente scherzo, non penso si riescano a vendere così tante foto a weekend, quindi a 1€ sei giá in rimessa.

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:33    

Sull Stelvio, ad es, c'è un fotografo che fa questo lavoro.. Appostamento, foto, e cartello col link al sito internet.. Sicuramente molti motociclisti vanitosi spendono cifre assurde per una foto sullo stelvio.....

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:33    

sempre ste tasse a rovinare tutto...Confuso

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:37    

Non pagarle, qual è il problema?
Vuoi che tra tutti i motociclisti e non solo che passano e leggono il tuo sito internet ci sia anche un finanziere curioso?
MrGreen

Non è questione di tasse, se anche non le paghi vendere le foto a 50 cent è una follia se non hai un giro enorme.
Fatti un giro sulle piste da sci e prova a chiedere una stampa di una foto in pista.
Una 15x20 io la pagai 12€ diversi anni fa (costo della stampa meno di euro di materiale).

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:58    

devo parlare con il commercialista MrGreen
si, son d'accordo che i veri guadagni si avrebbero solo dopo un bel po' di tempo... il fatto è che per avere un giro enorme bisogna pur iniziare,o no? :) 12 € per una 15x20 in effetti...dev'essere stato un bello scatto...spero :)

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2015 ore 21:04    

si, son d'accordo che i veri guadagni si avrebbero solo dopo un bel po' di tempo... il fatto è che per avere un giro enorme bisogna pur iniziare,o no? :)

in realta' non sono d'accordo ... non e' il tipo di lavoro in cui con il tempo ti fai un portfolio clienti ... lo stesso motociclista non verra' tutte le domeniche a farsi fare la foto e comprarla (per intenderci). La dimensione del giro di clienti credo sia piu' dovuta alla qualita' ed esclusivita' del servizio offerto

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me