|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:53
“ Per ritrovare le foto,Mi hanno detto che poco prima dell'appostamento c'è un cartello che avvisa della presenza di un fotografo, seguito da altri cartelloni con il sito a caratteri cubitali „ quindi che faccio, mi fermo e me lo segno sul cellulare o lo tengo a mente per i successivi 50 km fino a quando mi devo fermare per mangiare o cambiare l'acqua (non alla moto) ? Continua a suonarmi abbastanza strano, ma tutto puo' essere |
user57136
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:58
Occhio che certi motociclisti sono... Irascibili |
user46130
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 19:59
Da motociclista credo sia una delle più grandi e colossali c@zz@te (purtroppo vera) che potessero inventarsi... Lo dico perché già siamo costantemente (spesso a ragione) presi di mira da tutti per il discorso della velocità e della spregiudicatezza con cui affrontiamo i vari passi... Rischi gratuiti che corriamo costantemente senza Dover dimostrare niente a nessuno... Adesso che dobbiamo anche farci fotografare in bella posa poi... Non lamentiamoci quando ci chiudono le strade o fanno gli appostamenti con le telecamere... Se vuoi bene ai motociclisti non intraprendere anche tu questo "business". |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:04
“ Da motociclista credo sia una delle più grandi e colossali c@zz@te (purtroppo vera) che potessero inventarsi... Lo dico perché già siamo costantemente (spesso a ragione) presi di mira da tutti per il discorso della velocità e della spregiudicatezza con cui affrontiamo i vari passi... Rischi gratuiti che corriamo costantemente senza Dover dimostrare niente a nessuno... Adesso che dobbiamo anche farci fotografare in bella posa poi... Non lamentiamoci quando ci chiudono le strade o fanno gli appostamenti con le telecamere... Se vuoi bene ai motociclisti non intraprendere anche tu questo "business". „ scusa, ma a meno che il motociclista non faccia il × per farsi riprendere in posizioni "estrose" non vedo che problemi di sicurezza possa comportare un fotografo a bordo strada (magari bello lontano con un tele) |
user46130
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:14
Il problema è che è un incoraggiamento alla guida "estrosa". |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:19
yak, ovviamente il sito deve avere un nome intuitivo...una manciata di a4, dopo la postazione, con il nome del sito stampato a caratteri belli grossi penso sia facile da ricordare...ad esempio fotomoncenisio.it, toh:) L_perro, sono stato motociclista anche io...io sinceramente sarei contento, se la foto fosse ad un prezzo ragionevole, 50cent/1€, di buona qualità, durante una bella piega in un tornante, magari con la zavorrina dietro...molti motociclisti sono vanitosi...moto nuova, tuta e casco in tinta... la mia è un'idea campata lì, ho visto che c'è gente che lo fa e ho pensato "perché no?"...mi fosse venuta magari ad inizio stagione forse avrei potuto realizzare qualcosa... |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:20
1€??? |
user72463
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:22
concordo,su certe strade (io vivo in valtrebbia e sono motociclista) già c'è pieno di esaltati che pensano di essere al Mugello (oddio,in realtà ce ne sono molti meno rispetto a qualche anno fa) se poi si spargesse la voce che appostato alla curva X c'è un fotografo professionista non oso immaginare cosa potrebbe succedere senza contare quel che potrebbe capitare nel malaugurato caso di incidente proprio in quel punto.... |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:27
capotriumph tu quanto la pagheresti (se la pagheresti) una foto? Maxxy71, non hai tutti i torti XD però non ho modo di controllare il loro stile di guida... |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:30
“ 1€??? „ Bé dai, non é fantascienza, vendi 50 foto al sabato e 50 alla domenica, ti paghi il tuo 30% di tasse, la benzina la metti tu per arrivare in loco, il tempo perso anche, il sito magari te lo fai regalare per Natale, magari oltre a lavorare quasi gratis ti avanza anche un caffè. Ovviamente scherzo, non penso si riescano a vendere così tante foto a weekend, quindi a 1€ sei giá in rimessa. |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:33
Sull Stelvio, ad es, c'è un fotografo che fa questo lavoro.. Appostamento, foto, e cartello col link al sito internet.. Sicuramente molti motociclisti vanitosi spendono cifre assurde per una foto sullo stelvio..... |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:33
sempre ste tasse a rovinare tutto... |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:37
Non pagarle, qual è il problema? Vuoi che tra tutti i motociclisti e non solo che passano e leggono il tuo sito internet ci sia anche un finanziere curioso? Non è questione di tasse, se anche non le paghi vendere le foto a 50 cent è una follia se non hai un giro enorme. Fatti un giro sulle piste da sci e prova a chiedere una stampa di una foto in pista. Una 15x20 io la pagai 12€ diversi anni fa (costo della stampa meno di euro di materiale). |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 20:58
devo parlare con il commercialista si, son d'accordo che i veri guadagni si avrebbero solo dopo un bel po' di tempo... il fatto è che per avere un giro enorme bisogna pur iniziare,o no? :) 12 € per una 15x20 in effetti...dev'essere stato un bello scatto...spero :) |
|
|
inviato il 10 Agosto 2015 ore 21:04
“ si, son d'accordo che i veri guadagni si avrebbero solo dopo un bel po' di tempo... il fatto è che per avere un giro enorme bisogna pur iniziare,o no? :) „ in realta' non sono d'accordo ... non e' il tipo di lavoro in cui con il tempo ti fai un portfolio clienti ... lo stesso motociclista non verra' tutte le domeniche a farsi fare la foto e comprarla (per intenderci). La dimensione del giro di clienti credo sia piu' dovuta alla qualita' ed esclusivita' del servizio offerto |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |