user61069
|
inviato il 24 Luglio 2015 ore 12:04
io invece ti consiglio di fare una cosa che il fotografo ufficiale non farà sicuramente e che potrebbe piacere agli invitati. nasconditi dal fotografo ufficiale, e concentrati solo sugli invitati, altri tipi di foto, oltre che poter infastidire il professionista, ti mettono nella spiacevole condizione di "paragonarle" alle sue, con la possibilità anche di rimanere deluso... soprattutto perchè tu potrai anche essere più bravo di lui, ma già il fatto che lui abbia libertà di movimento e tu no, ti mette in netto svantaggio. angelo. |
|
|
inviato il 24 Luglio 2015 ore 17:52
Portati un grandangolare fisso leggero e basta. |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 21:39
Io ho portato flash 18-140 d7200... se il fotografo ufficiale non riesce a scattare mentre scatti anche tu... be può cambiare lavoro. |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 21:49
@Janeeros83..fallo a me mentre faccio il mio lavoro e vedrai dove finisci tu e la reflex..in piscina sicuro..ma non vi rendete conto che siete invitati e dovete essere più delicati possibili??..ti metteresti a tirare fleshate alle sue spalle mentre lui fa di tutto per catturare quell'intimità e il resto..io concordo con tutti gli utenti sopra che hanno capito subito "l'entrata forte" dell'autore del post.."che mi porto.ho questo ho quello"..portati un ottica lunga il più possibile,cosi non dai noia a chi lavora,portati tanta voglia di divertirti e di festeggiare i tuoi amici sposi..senza che la cosa degeneri in una bella discussione con il fotografo ufficiale.. |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 21:57
Io sono andato di 600d, 24mm, 10-22 e flash. Lo scambio degli anelli non potevo non scattare :) l'ho sentito bestemmiare, in effetti... ? |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 22:04
Bah a leggere i commenti ai delinea il tipico quadro della società italiana. Se non sei tifoso non sei nulla. Niente scelte ponderate e solo tifo. I fotografi "ufficiali" che tirano acqua al loro mulino, quelli improvvisati idem. Io nella mia esperienza ho portato la fotocamera con un solo obiettivo (5d II con 24-70).non ho scattato in chiesa e non ho mai scattato nelle vicinanze del fotografo. Lo scambio degli nello lasciamolo fare a chi è li per lavoro. Siate un po più altruisti gente, la vita è bella. Godetevela invece di incazzarvi, ×! E cmq siamo in un ritardo mostruoso perché il matrimonio per il quale l'autore del topic chiedeva consigli, è bello e fatto. |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 22:21
Quoto il 24 120 e basta. |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 23:06
Io sono reduce da un matrimonio da invitato. Ci sono andato solo con il 28/1.4, ma questo è irrilevante perché ognuno ha le proprie attitudini. Per prima cosa ho parlato al fotografo ufficiale - peraltro uno bravo e giovanissimo - e gli ho chiesto se gli dava fastidio che scattassi qualche foto anche io; poi, durante la giornata, facevo attenzione a non stargli tra i piedi, osservavo dove si metteva e lo guardavo per capire se in quel momento gli stessi dando fastidio. È il minimo di rispetto dovuto a chi lavora e agli sposi che hanno scelto di pagare un professionista anziché chiedere il solito favore all'amico fotoamatore. |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 23:16
Esatto, ai matrimoni gli invitati pensano a godersi la giornata e nella migliore delle ipotesi ad ubriacarsi, mentre il fotografo pensa a fare le foto, è pagato per quello. |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 23:19
“ Esatto, ai matrimoni gli invitati pensano a godersi la giornata e nella migliore delle ipotesi ad ubriacarsi, mentre il fotografo pensa a fare le foto, è pagato per quello. „ Anche senza essere così tranchant, si possono fare tutt'e due le cose: basta farle con un minimo di buon senso, no? |
|
|
inviato il 15 Agosto 2015 ore 23:25
Mia piccola esperienza: 6D con 35mm F2 usata durante la festa per fare foto "complementari" a quelle del Fotografo ufficialmente incaricato. Risultato: sposi felici che hanno fatto impaginare e stampare dal suddetto Fotografo, oltre al canonico album, anche uno più piccolo con immagini a carattere più gioviale incentrato sulla festa. Tutti contenti, non ci ha rimesso nessuno |
user61069
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 9:23
“ Mia piccola esperienza: 6D con 35mm F2 usata durante la festa per fare foto "complementari" a quelle del Fotografo ufficialmente incaricato. Risultato: sposi felici che hanno fatto impaginare e stampare dal suddetto Fotografo, oltre al canonico album, anche uno più piccolo con immagini a carattere più gioviale incentrato sulla festa. Tutti contenti, non ci ha rimesso nessuno ;-) „ al mio matrimonio (tempo della pellicola) usai come bomboniera una macchina fotografica compatta, una pentax, con rullino da 36 integrato, e tutti gli invitati erano "invitati" a fare foto e lasciare il rullino...e anche io ho fatto il doppio album, e un paio di foto degli invitati (molti invitati erano fotografi) sono finiti nell'album principale, nonstante nessuno abbia mai intralciato il fotografo titolare, e abbiano fotografato altre cose... angelo. |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 9:38
Il problema di oggi è che le compatte o le bridge o le entry level reflex..costano poco..e capita spesso che nei matrimoni alcuni di questi proprietari stanno in piedi in chiesa all'angolo della prima panca..aspettando qualsiasi momento per fare foto ...ovviamente il 9o% di loro monta il 18-55 e il flash incorporato...e poi sono in una posizione laterale..quindi è veramente moooolto improbabile che i loro scatti finiscano in un secondo album..per mia esperienza vi dico che finiscono insieme alle altre fatte con il telefonino..su facebook..in attesa delle foto ufficiali..la mania di protagonismo e di "taggarsi" insieme agli sposi..li porta ad essere invadenti ed estremamente dannosi..oramai ogni cerimonia con prete attempato..constato e vedo il prete che si incazza fa un mare di rimproveri..ti fai le foto ..e ti tocca ogni volta prevenire e andare a chiedere se per favore si puo spostare il tizio che con lo smartphone tra poco È in braccio alla sposa...ormai nel quotidiano di un matrimonio..stai tranquillo che almeno due × li trovi..lo sai gia prima e devi localizzarli ...ma vi assicuro che è un problema delicato e non poco....stessa cosa in teatro..quando ballano le piccoline sembra di essere alla pista 16 aeroporto di malpensa..nonostante sia stato detto 2 volte di mon utilizzare il flash...ma di quale rispetto parliamo... |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 9:57
Aggiungo alla luuuuuunga lista dei motivi per i quali non farò/sarò mai un fotografo, mi limito a scattare fotografie... |
|
|
inviato il 16 Agosto 2015 ore 11:35
@Zidany71 essere un Fotografo vuol dire saper adattarsi anche alle condizioni più difficili e nonostante tutto sfornare foto apprezzabili, non solo avere una full frame o un obiettivo da 2000 euro. Ovvio non mi metterò tra il fotografo e gli sposi ma l' abilità sta proprio li. Se poi una flashetta dà fastidio... siamo di fronte a un fotografo professionista che ha ben poco di questo... a quel punto un tuffo in piscina per rinfrescarsi le idee conviene a lui... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |