| inviato il 26 Aprile 2012 ore 22:40
per Ermoro, il cashback in Svizzera per es. vale per gli acquisti fatti in Svizzera per qualsiasi cittadino residente in Svizzera o IN UN PAESE UE; infatti nel formulario (che bisogna compilare e spedire a San Gallo presso canon- svizzera con gli scontrini e i codici a barre dei prodotti acquistati) dove metti l'indirizzo, c'è la finestrella a tendina per scegliere lo stato di residenza |
| inviato il 26 Aprile 2012 ore 23:32
Grazie Bittern gentilissimo. |
| inviato il 26 Aprile 2012 ore 23:42
volevo acquistare una roba da Conti....mo' non compro più |
| inviato il 26 Aprile 2012 ore 23:58
In Italia il cashback vale solo per acquisti effettuati nei negozi fisici e non per quelli online. Power to Celebrate. Ricevi fino a 200 euro su varie Ottiche e Flash Canon Dal 02 aprile 2012 al 30 giugno 2012, acquista un'ottica o un flash Canon e riceverai una Gift Card di un valore compreso tra 30 e 200 Euro a seconda del prodotto acquistato (vedi tabella 1). L'offerta è attiva solo presso i punti vendita aderenti l'iniziativa ( negozi on-line esclusi) e solo nel periodo di validità della stessa*. www.canon.it/For_Home/promozioni/gift_card_euro_2012.aspx |
| inviato il 27 Aprile 2012 ore 0:23
...per completezza e non per pubblicità: per il mio acquisto di oggi (ormai ieri) sono andato da fotocolombo. Ma sono tanti i rivenditori che fanno questo giochetto? Saluti |
| inviato il 27 Aprile 2012 ore 8:28
Anche io come Rigel non apprezzo tali comportamenti di Fotocolombo. Infatti non ci compro. |
| inviato il 02 Luglio 2012 ore 15:37
ho acquistato un 24-105; cash back di 100 euro.....finalmente mi sono deciso ad acquistare una canon 5d. La canon 5D MKII Italia costa 2100 euro - i 100 di cash back = 2000 euro....alchè l'ho acquistata con garanzia europa su www.formor.it a 1620 e lascio li il cash back di 100 euro......non aggiungo altri commenti |
| inviato il 03 Luglio 2012 ore 22:34
...mi ero ripromesso di non intervenire più in simili discussioni ma non posso esimermi... ...la cosa triste è che dalla maggior parte degli interventi postati si capisce che non ci si è presa la briga di leggere minimamente il regolamento: Canon Italia rimborsa i clienti con una somma di denaro che viene precaricata su una carta di credito (CartaSi - Visa) recapitata direttamente a casa dell'intestatario. La carta di credito può essere utilizzata in qualsiasi negozio...alcuni miei clienti l'hanno utilizzata per fare la spesa al supermercato, altri per fare benzina, chi in abbigliamento o al ristorante...qualcuno l'ha riutilizzata nel mio negozio...nessun vincolo od obbligo... ...non entro nel merito del comportamento dei miei colleghi venditori in quanto ognuno è responsabile delle proprie azioni, ma come avevo già chiarito in un altro post, quest'ultima promozione è stata ideata proprio per cercare di "bilanciare" l'aumento dei listini delle ottiche (ed accessori) che è avvenuto a Maggio... Bye TurniNotturni |
| inviato il 03 Luglio 2012 ore 23:14
in ogni caso potevano anche risparmiarsi tutta la trafila di fare le carte di credito e caricarci i soldi etc. etc.: dammi i soldi subito come hanno fatto gli altri canon Europa e tanti saluti....ma in itaGlia dobbiamo sempre distinguerci |
| inviato il 04 Luglio 2012 ore 9:14
Turninotturni, invece hai fatto bene a chiarire, dal momento che non sono interessato, al momento, a comperare qualcosa non mi sono preso la briga di controllare bene (anzi per nulla... )la procedura. Buono così, rimane da dire però che oltre a discostarsi, pare, dal resto d'Europa il tutto è piuttosto macchinoso...Quanto ai vari balzelli, avendo (tanti anni fa) avuto anche io una attività nel settore devo dire che spesso (senza generalizzazioni) il comportamento dei colleghi era, come ho detto "da bottegaio", senza offesa alcuna (come già detto) per i bottegai! |
| inviato il 04 Luglio 2012 ore 13:43
“ in ogni caso potevano anche risparmiarsi tutta la trafila di fare le carte di credito e caricarci i soldi etc. etc.: dammi i soldi subito come hanno fatto gli altri canon Europa e tanti saluti....ma in itaGlia dobbiamo sempre distinguerci „ ...continui a riportare cose non veritiere... ...la procedura per ottenere il rimborso nel resto d'Europa è la stessa applicata in Italia e prevede la compilazione di modulistica che deve essere inviata allegando il documento di acquisto in originale (in Italia basta la fotocopia) ad un indirizzo "fisico" indicato nel modulo solo tramite servizio postale (in Italia lo si può inviare anche via mail o fax). Una volta approvato il rimborso, viene inviato al destinatario un'assegno (no contanti) e giocoforza bisogna recarsi in banca per poterne usufruire (in Italia la carta di credito ti viene consegnata a casa ed è immediatamente utilizzabile)... ...non mi pare che in Italia siamo messi poi così male... Bye TurniNotturni |
| inviato il 04 Luglio 2012 ore 14:10
Ho usufruito del cashback e confermo quanto detto da Turninotturni. Procedura semplice e rapida, la carta è arrivata in poco tempo e precaricata con l'importo del rimborso. Tra il ricevere un assegno o una prepagata marcata Canon (tra l'altro pure esteticamente non male ) non vedo differenze, anzi. ....e forse stavolta (e molte altre secondo me) se in Italia ci distinguiamo è in bene.... |
| inviato il 04 Luglio 2012 ore 15:06
“ ...continui a riportare cose non veritiere... ...la procedura per ottenere il rimborso nel resto d'Europa è la stessa applicata in Italia e prevede la compilazione di modulistica che deve essere inviata allegando il documento di acquisto in originale (in Italia basta la fotocopia) ad un indirizzo "fisico" indicato nel modulo solo tramite servizio postale (in Italia lo si può inviare anche via mail o fax). Una volta approvato il rimborso, viene inviato al destinatario un'assegno (no contanti) e giocoforza bisogna recarsi in banca per poterne usufruire (in Italia la carta di credito ti viene consegnata a casa ed è immediatamente utilizzabile)... „ diciamo che dovresti pure tu informarti meglio perchè NON VIENE inviato nessun assegno al compratore ma il versamento è fatto direttamente sul Conro Corrente che devi indicare nel modulo che invii....tanto per precisare meglio. |
| inviato il 04 Luglio 2012 ore 22:38
...tanto per precisare meglio: You will receive your cashback by cheque within 28 days ...tratto dal PDF del regolamento europeo dell'ultima promozione...regolamento che evidentemente non hai letto riportando quello delle precedenti promozioni... ...ho sottomano proprio il modulo per la richiesta del rimborso e ti posso assicurare che non esiste nessun campo nel quale indicare il numero di conto corrente...vuoi che lo posti come screenshot o te lo scarichi (e stavolta almeno lo leggi) da solo? ...ritenta, sarai forse più fortunato.... Bye TurniNotturni |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |