| inviato il 01 Luglio 2015 ore 14:42
Se il pacco non è assicurato fai reclamo alla posta e fai comunque denuncia. Non servirà a molto perchè alla fine ti rimborsano i 50 euro e basta ma magari si smuove qualcosa, se nessuno denuncia mai questi faranno sempre quello che vogliono. A me successe con un cellulare, per fortuna non valeva tantissimo. |
| inviato il 01 Luglio 2015 ore 14:58
Che palle!! Anche io mi ritrovo con una situazione simile, ma con un contrassegno... Il pacco è stato regolarmente consegnato, ma ancora non mi è arrivato l'assegno... Io la spedizione l'ho assicurata per l'ammontare del contrassegno, sempre che serva... |
| inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:17
Le spedizioni importanti vanno fatte con corrieri tracciati e affidabili, non con le tristemente famose snail mail italiane ... |
| inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:18
Beh se era un contrassegno non ti devi preoccupare.. il corriere consegna solo se il destinatario paga.. quindi vedrai che i tuoi soldi ti arriveranno.. |
| inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:22
Lo spero.... |
| inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:28
“ Occhio a "Spedireoggi" in quanto sul sito non ho trovato traccia di opzioni di assicurazione. „ Se almeno si avesse la premura di cercare prima di dire occhio... www.spedireoggi.com/faq |
| inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:48
Io fino ad ora non ho mai avuto problemi l unico corriere che non é affidabile almeno nella mia zona é gls sda é stata sempre perfetta. Io compro utilizzando pay pal e fino ad ora non ho avuto problemi anche privatamente. Su valori molto elevati utilizzerei l assicurata. |
| inviato il 01 Luglio 2015 ore 17:30
su sda ho qualcosa da ridire in quanto e' il corriere a cui si affida la posta. Li ho contattati un sacco di volte, sia io che il destinatario ma non c'e' stato modo che diano un'aiuto, ti dicono solo di rivolgersi alle poste, e le poste ti dicono che milano 1 e' la sede di sda e sda che ti dice che devi andare a ufficio postale, ufficio postale che ti dice " i soli pacchi che ho qua sono i colleghi ".......mamma mia.......ho passato 1 mese di agonia per poi non essere arrivata a niente |
| inviato il 02 Luglio 2015 ore 8:06
Anche la mia esperienza con SDA non è positiva.. quando ho dovuto spedire qualcosa, o ricevere qualcosa da privati, ma qualche anno fa anche da alcuni negozi, ho sempre avuto ritardi di ogni genere e per contattare il servizio clienti oppure la sede SDA di competenza era ogni volta un'avventura. Sicuramente se dovessi spedire qualcosa, SDA sarebbe l'ultimo corriere che sceglierei. Ho notato però che spessissimo Amazon si serve di SDA per le consegne.. in questo caso devo dire che non ho mai avuto ritardi o smarrimenti da 2-3 anni.. secondo me dipende molto anche da chi spedisce.. sono sicuro che con le spedizioni di Amazon stanno molto molto attenti a non fare i furbi.. |
| inviato il 06 Luglio 2015 ore 17:07
Giusto per la cronaca io sto ancora aspettando... |
| inviato il 10 Luglio 2015 ore 16:12
Spero che ti arriva. A me hanno liquidato con 50 auro, arrivato ieri assegno postale......................... |
| inviato il 10 Luglio 2015 ore 16:44
Si, tutto ok, arrivati l'altro ieri..... |
| inviato il 10 Luglio 2015 ore 16:56
ma allora fare l'assicurazione sul pacco serve o no ? Ti rimborserebbero il valore assicurato ? |
user6964 | inviato il 10 Luglio 2015 ore 17:07
“ La ricevuta del bonifico non ha nessuna utilita' come prova, perche' non ha nessun legame con il pacco spedito, se non nell'accordo tra acquirente e venditore (tra privati). „ Nel forum che gestisco ad un utente è sparito il pacco inviato, in questo caso assicurato, ha avuto il rimborso meno il 25% Nei documenti che ha dovuto dimostrare ha allegato anche il bonifico e segnalato la discussione del forum dove c'è sia l'annuncio che la trattativa comprensiva del fattaccio e dei vari commenti degli utenti ne più ne meno di questa discussione/segnalazione Secondo me dovreste sfruttare in questi casi i vantaggi dei forum dove tutti si conoscono e dove le cose rimangono scritte. Poi che sia un corriere o che sia la posta non ho mai compreso perchè devo assicurare una spedizione, tu posta o corriere mi offri un servizio che io pago, sei tu semmai che ti devi assicurare per rimborsare i tuoi clienti nel caso i tuoi dipendenti o collaboratori sono tonti o fanno un errore ( di solito sono furti questi più che errori ) Anzi, secondo me dichiarazione di contenuto e assicurazione sono due cose che al dipendente o collaboratore con le mani lunghe offre occasione e un motivo in più per allungare le mani ( tanto qualcuno pagherà ) Dovremmo usare i forum bene per queste cose perchè di fronte all'evidenza non possono dir niente e si ha uno strumento in più per tutelare le proprie spedizioni Ho pagato un servizio ? Non lo hai portato a termine ? è successo qualcosa ? Tu caro corriere paghi e TU ti assicuri per gli incidenti per il tuo lavoro , invece si accettano t*fe come il pagare pure una assicurazione e poi vedersi rimborsare l'importo meno il 25% che vien fuori su un ottica da 2000/3000 euro.... ? |
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