RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Pacco scomparso con Tamron 90 macro


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Pacco scomparso con Tamron 90 macro





avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2015 ore 14:42

Se il pacco non è assicurato fai reclamo alla posta e fai comunque denuncia.
Non servirà a molto perchè alla fine ti rimborsano i 50 euro e basta ma magari si smuove qualcosa, se nessuno denuncia mai questi faranno sempre quello che vogliono.
A me successe con un cellulare, per fortuna non valeva tantissimo.

avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2015 ore 14:58

Che palle!! Anche io mi ritrovo con una situazione simile, ma con un contrassegno... Il pacco è stato regolarmente consegnato, ma ancora non mi è arrivato l'assegno... Io la spedizione l'ho assicurata per l'ammontare del contrassegno, sempre che serva...

avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:17

Le spedizioni importanti vanno fatte con corrieri tracciati e affidabili, non con le tristemente famose snail mail italiane ...

avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:18

Beh se era un contrassegno non ti devi preoccupare.. il corriere consegna solo se il destinatario paga.. quindi vedrai che i tuoi soldi ti arriveranno.. ;-)

avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:22

Lo spero....Sorry

avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:28

Occhio a "Spedireoggi" in quanto sul sito non ho trovato traccia di opzioni di assicurazione.


Se almeno si avesse la premura di cercare prima di dire occhio...

www.spedireoggi.com/faq

avatarjunior
inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:42

Il pavone, hai secelto il nome giusto! Ho cercato, ma non ho trovato, può succedere anche quando si è in buona fede. Felice della tua precisazione, allego link con i dettagli.
www.spedireoggi.com/posso_avere_una_assicurazione_addizionale_per_merc

avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2015 ore 15:48

Io fino ad ora non ho mai avuto problemi l unico corriere che non é affidabile almeno nella mia zona é gls sda é stata sempre perfetta. Io compro utilizzando pay pal e fino ad ora non ho avuto problemi anche privatamente. Su valori molto elevati utilizzerei l assicurata.

avatarjunior
inviato il 01 Luglio 2015 ore 17:30

su sda ho qualcosa da ridire in quanto e' il corriere a cui si affida la posta.
Li ho contattati un sacco di volte, sia io che il destinatario ma non c'e' stato modo che diano un'aiuto, ti dicono solo di rivolgersi alle poste, e le poste ti dicono che milano 1 e' la sede di sda e sda che ti dice che devi andare a ufficio postale, ufficio postale che ti dice " i soli pacchi che ho qua sono i colleghi ".......mamma mia.......ho passato 1 mese di agonia per poi non essere arrivata a niente

avatarsenior
inviato il 02 Luglio 2015 ore 8:06

Anche la mia esperienza con SDA non è positiva.. quando ho dovuto spedire qualcosa, o ricevere qualcosa da privati, ma qualche anno fa anche da alcuni negozi, ho sempre avuto ritardi di ogni genere e per contattare il servizio clienti oppure la sede SDA di competenza era ogni volta un'avventura. Sicuramente se dovessi spedire qualcosa, SDA sarebbe l'ultimo corriere che sceglierei. Ho notato però che spessissimo Amazon si serve di SDA per le consegne.. in questo caso devo dire che non ho mai avuto ritardi o smarrimenti da 2-3 anni.. secondo me dipende molto anche da chi spedisce.. sono sicuro che con le spedizioni di Amazon stanno molto molto attenti a non fare i furbi.. ;-)

avatarsenior
inviato il 06 Luglio 2015 ore 17:07

Giusto per la cronaca io sto ancora aspettando...Triste

avatarjunior
inviato il 10 Luglio 2015 ore 16:12

Spero che ti arriva.
A me hanno liquidato con 50 auro, arrivato ieri assegno postale.........................

avatarsenior
inviato il 10 Luglio 2015 ore 16:44

Si, tutto ok, arrivati l'altro ieri.....:-P

avatarjunior
inviato il 10 Luglio 2015 ore 16:56

ma allora fare l'assicurazione sul pacco serve o no ? Ti rimborserebbero il valore assicurato ?

user6964
avatar
inviato il 10 Luglio 2015 ore 17:07

La ricevuta del bonifico non ha nessuna utilita' come prova, perche' non ha nessun legame con il pacco spedito, se non nell'accordo tra acquirente e venditore (tra privati).


Nel forum che gestisco ad un utente è sparito il pacco inviato, in questo caso assicurato, ha avuto il rimborso meno il 25%

Nei documenti che ha dovuto dimostrare ha allegato anche il bonifico e segnalato la discussione del forum dove c'è sia l'annuncio che la trattativa comprensiva del fattaccio e dei vari commenti degli utenti ne più ne meno di questa discussione/segnalazione

Secondo me dovreste sfruttare in questi casi i vantaggi dei forum dove tutti si conoscono e dove le cose rimangono scritte.

Poi che sia un corriere o che sia la posta non ho mai compreso perchè devo assicurare una spedizione, tu posta o corriere mi offri un servizio che io pago, sei tu semmai che ti devi assicurare per rimborsare i tuoi clienti nel caso i tuoi dipendenti o collaboratori sono tonti o fanno un errore ( di solito sono furti questi più che errori )

Anzi, secondo me dichiarazione di contenuto e assicurazione sono due cose che al dipendente o collaboratore con le mani lunghe offre occasione e un motivo in più per allungare le mani ( tanto qualcuno pagherà )

Dovremmo usare i forum bene per queste cose perchè di fronte all'evidenza non possono dir niente e si ha uno strumento in più per tutelare le proprie spedizioni

Ho pagato un servizio ? Non lo hai portato a termine ? è successo qualcosa ? Tu caro corriere paghi e TU ti assicuri per gli incidenti per il tuo lavoro , invece si accettano t*fe come il pagare pure una assicurazione e poi vedersi rimborsare l'importo meno il 25% che vien fuori su un ottica da 2000/3000 euro.... ?


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me