|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:16
“ Probabilmente la questione non è tanto quella della copia o dell'imitazione quanto della difficoltà nella ricerca di un "nuovo" che emerge sempre con maggior difficoltà in certi spazi, un po' credo come succede per la musica. Magari mi sbaglio „ AMEN |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:18
Cioè, fammi capire, mi vorresti dire che tu a 28 anni non hai più idee? che la tua creatività si è affievolita a tal punto da dover ricorrere ad attingere esperienze da chi ha 10 anni meno di te? Mi è stato da sempre insegnato che l'esperienza si acquisisce con l'età e che si impara dai più grandi. Allora io che ho 50 anni cosa dovrei fare buttarmi da un ponte?  |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:20
Puo' essere di grande spunto anche affrontare generi diversi, a costo di costringersi a farlo. |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:21
“ Allora io che ho 50 anni cosa dovrei fare buttarmi da un ponte „ Se lo fai dimmelo che io scatto, adoro le foto ....al volo ! |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:24
Vedi Feddas? Max57 ha capito tutto, approfitta dell'esperienza dei più grandi per aumentare la propria creatività! |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:24
Secondo me dipende da come interpreti la fotografia, da cosa vuoi fare, ad esempio a me piace fotografare i momenti con la mia famiglia, ricordi, quindi non mi faccio tanti problemi a prendere spunto da altri, anche perche' la fotografia comunque non sara' mai uguale, anche solo per soggetto e location, sicuramente non sara'considerata arte la mia, ma catturo momenti a ME cari. Diverso invece se si vuole fare arte da esporre ad altri. |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:26
@Dani, a me è capitata questa occasione e cerco di sfruttarla al meglio. Oramai le foto le fanno tutti e ovunque, avere nuove idee, che appaghino, è difficile per tutti indipendentemente dall'età. |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:29
“ @Dani, a me è capitata questa occasione e cerco di sfruttarla al meglio. Oramai le foto le fanno tutti e ovunque, avere nuove idee, che appaghino, è difficile per tutti indipendentemente dall'età. „ e' un'occasione per evolversi e l'evoluzione la si ottiene solo a caro prezzo. |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:29
Copiare senza crescere non serve a niente. Crescere senza copiare, ma prendendo spunto, e capire, sarebbe meglio. Il paradosso è copiare se stessi senza progredire, sfornando immagini che gira gira sono sempre quelle. Chi non ha paranoie si diverte anche a fare sempre le stesse cose, chi ha la mania di fare foto o immagini sempre più belle si diverte meno. Chi poi ha bisogno delle approvazioni non ne parliamo... Comunque è sempre meglio copiare qualcosa che ci piace e non qualcosa che gli altri definiscono bello. |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:32
@66mosse condivido al 100% il tuo intervento |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:32
Copiare le foto? Molto più economico comprarsele. |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:56
@danidani66 L'attrezzatura non ti conviene venderla altrimenti come potresti dire in giro che fai belle foto? |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 11:01
L'importante è ammetterlo con se stessi e gli altri, si vedono spesso immagini copiate, tutti applaudono, per ignoranza, alla grande originalità e creatività, e spesso l'autore raccoglie senza sottolineare la provenienza dell'ispirazione. Copiare per misurare le proprie capacità e limiti tecnici può essere utile. Per il resto concordo sul fatto, che a volte, è meglio abbandonare l'dea di uno scatto, che sarebbe solo un clone. Ciao Luca |
|
|
inviato il 18 Giugno 2015 ore 11:03
Ma l'hai viste le mie gallerie? Con quale faccia posso andare in giro a dire che faccio delle belle foto? io le tue le ho viste e sei sicuramente più bravo di me, per cui a livello di immagine ci guadagno. Però ti prego, togli le firme dal corpo del falco |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |