JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Copiare o non copiare, gran dilemma!


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Copiare o non copiare, gran dilemma!





avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:16    

Probabilmente la questione non è tanto quella della copia o dell'imitazione quanto della difficoltà nella ricerca di un "nuovo" che emerge sempre con maggior difficoltà in certi spazi, un po' credo come succede per la musica.
Magari mi sbaglio

AMENMrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:18    

Cioè, fammi capire, mi vorresti dire che tu a 28 anni non hai più idee? che la tua creatività si è affievolita a tal punto da dover ricorrere ad attingere esperienze da chi ha 10 anni meno di te?
Mi è stato da sempre insegnato che l'esperienza si acquisisce con l'età e che si impara dai più grandi.
Allora io che ho 50 anni cosa dovrei fare buttarmi da un ponte?Eeeek!!!Eeeek!!!Eeeek!!!


avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:20    

Puo' essere di grande spunto anche affrontare generi diversi, a costo di costringersi a farlo.

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:21    

Allora io che ho 50 anni cosa dovrei fare buttarmi da un ponte


Se lo fai dimmelo che io scatto, adoro le foto ....al volo !MrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:24    

Vedi Feddas?
Max57 ha capito tutto, approfitta dell'esperienza dei più grandi per aumentare la propria creatività!Sorriso

avatarjunior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:24    

Secondo me dipende da come interpreti la fotografia, da cosa vuoi fare, ad esempio a me piace fotografare i momenti con la mia famiglia, ricordi, quindi non mi faccio tanti problemi a prendere spunto da altri, anche perche' la fotografia comunque non sara' mai uguale, anche solo per soggetto e location, sicuramente non sara'considerata arte la mia, ma catturo momenti a ME cari.
Diverso invece se si vuole fare arte da esporre ad altri.

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:26    

@Dani, a me è capitata questa occasione e cerco di sfruttarla al meglio.
Oramai le foto le fanno tutti e ovunque, avere nuove idee, che appaghino, è difficile per tutti indipendentemente dall'età.

avatarjunior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:29    

@Dani, a me è capitata questa occasione e cerco di sfruttarla al meglio.
Oramai le foto le fanno tutti e ovunque, avere nuove idee, che appaghino, è difficile per tutti indipendentemente dall'età.


e' un'occasione per evolversi e l'evoluzione la si ottiene solo a caro prezzo.

avatarjunior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:29    

Copiare senza crescere non serve a niente. Crescere senza copiare, ma prendendo spunto, e capire, sarebbe meglio. Il paradosso è copiare se stessi senza progredire, sfornando immagini che gira gira sono sempre quelle. Chi non ha paranoie si diverte anche a fare sempre le stesse cose, chi ha la mania di fare foto o immagini sempre più belle si diverte meno. Chi poi ha bisogno delle approvazioni non ne parliamo... Comunque è sempre meglio copiare qualcosa che ci piace e non qualcosa che gli altri definiscono bello.

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:32    

@66mosse condivido al 100% il tuo intervento

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:32    

Copiare le foto? Molto più economico comprarsele.

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:42    

Ok Domenik hai perfettamente ragione,
Allora facciamo così, vendo tutta la mia attrezzatura da principiante, compro le tue foto, le pubblico su Juza e sento se ho fatto bene a comprarleMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 10:56    

@danidani66 L'attrezzatura non ti conviene venderla altrimenti come potresti dire in giro che fai belle foto?

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 11:01    

L'importante è ammetterlo con se stessi e gli altri, si vedono spesso immagini copiate, tutti applaudono, per ignoranza, alla grande originalità e creatività, e spesso l'autore raccoglie senza sottolineare la provenienza dell'ispirazione.
Copiare per misurare le proprie capacità e limiti tecnici può essere utile. Per il resto concordo sul fatto, che a volte, è meglio abbandonare l'dea di uno scatto, che sarebbe solo un clone.

Ciao
Luca

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 11:03    

Ma l'hai viste le mie gallerie?
Con quale faccia posso andare in giro a dire che faccio delle belle foto?
io le tue le ho viste e sei sicuramente più bravo di me, per cui a livello di immagine ci guadagno.
Però ti prego, togli le firme dal corpo del falcoSorriso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me