“ Perdonami perbo..sono de coccio...ma cosi quale scheda lavora? Ha senso avere l integrata o i7 tanta ram e quadro entry level e non ci penso più (sempre per uso ps e lr)? „
te l'ho scritto prima: se vuoi risparmiare sul prezzo e non ti interessano i 10 bit, vai tranquillamente sull'integrata. Per prestazioni nei programmi che usi tu saranno entrambe identiche a schede ben più costose.
Se invece vuoi i 10 bit ti compri la quadro, la infili nel computer, ci colleghi il monitor e lo accendi. Dovrai installare i driver nvidia, ma windows passerà automaticamente alla scheda esterna.
“ Non vale per tutte le schede madri. Io sulla fatality professional ho la possibilità di usarle entrambe passando dalla displayport sulla main board. Nei giochi puoi impostarle per funzionare insieme, nei programmi puoi scegliere se utilizzare la dedicata o la integrata per ogni singolo programma.
Ad esempio nelle conversioni video con alcuni programmi è più veloce la grafica Intel rispetto alla 970.
Il mio consiglio è di utilizzare la integrata, più che sufficiente per Lightroom e Photoshop „
ma se ci metti la quadro e colleghi il monitor a quella ti dimentichi dell'integrata. Che sarà più veloce nei video con alcuni programmi immagino per via del quick sync, ma l'autore del thread non ne avrà bisogno - usando solo LR e PS.
ps: nei giochi non si possono ancora usare insieme, sarà una caratteristica (Alquanto bizzarra, e c'è da vedere se la confermano) delle DirectX 12: www.tomshardware.com/news/microsoft-directx12-amd-nvidia,28606.html