JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Tariffa Fotografica


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Tariffa Fotografica





avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 14:17    

**X l'occhio del cigno** appunto ... meglio che le fai per te, è molto più bello e divertente ;-) ... che a "sput.tanare" chi lavora e paga le tasse, ce ne sono anche troppi in giro !!! ;-)

Mi spieghi per favore questo commento? perché non l'ho capito onestamente!!

user46920
avatar
inviato il 23 Maggio 2015 ore 15:21    

... se fai il disegnatore CAD, cosa ti frega a te quanto si fa pagare un Fotografo per un ritratto ??? ... vuoi farti fare un ritratto da un Fotografo ???

Quanto guadagni a fare in disegnatore CAD ???

Mi spieghi per favore questo commento? perché non l'ho capito onestamente!!


Penso che i "dopolavoristi" stiano veramente rovinando questo paese, che siano fotografi, spacciatori, imbianchini, commercialisti, dottori o politici ... non fà nessuna differenza, chi ci rimette sono sempre i soliti "coglioni" che lavorano e pagano le tasse per gli altri !!!
... così è più chiaro ??? ;-)


... fai le tue foto per divertimento e via: è più divertente, ci metti più passione, impari tante cose, ti puoi togliere molte soddisfazioni che un assoldato non si può permettere, ecc, ecc... ed eviti di rompere i coglioni a qualcuno che lavora in questo settore e ci deve campare (secondo me).

avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 15:40    

Fai una cosa rileggiti tutta la conversazione forse ti è sfuggito qualcosa, io non voglio rubare il mestiere a nessuno ne tanto meno lavorare gratis o al nero, la mia domanda è molto chiara e non va a togliere nulla a nessun professionista....è solo una domanda come tante altre nel caso in un futuro mi capiti di lavorare nell'ambito della fotografia con tanto di fattura con p.iva o semplicemente con Codice fiscale.

Per quanto riguarda il mio vero lavoro se non sai che fa un disegnatore cad, specie un disegnatore Cad 3D come me, te lo spiego io.....con la reflex vengono realizzati tutti i materiali che si applicano a rendering 2D o 3D, nonché a realizzare fotoinserimenti partendo da una foto di sfondo e un modello tridimensionale.

Detto tutto ciò ti invio a riflettere prima di commentare.

user46920
avatar
inviato il 23 Maggio 2015 ore 16:09    

Antonio, niente di personale, l'avrei detto ugualmente anche per una domanda fatta in un forum di "disegno tecnico" ;-)

....è solo una domanda come tante altre nel caso in un futuro mi capiti di lavorare nell'ambito della fotografia.


infatti mi sembra che l'intento (tuo) è corrispondente con il commento (mio) ;-)

non volevo certo rovinarti il thread .. continuate pure !!!

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 17:46    

Si ma lui non ha di certo dichiarato che lo volesse fare in nero.......
Mi pare che lo abbiate attaccato senza motivo .


Se chiede compensi professionali è un'amatore e se è un'amatore farà tutto a nero ! ..Ah, no perdonami, si parerà il culo, come fate tutti quanti pubblicamente, con quella stron7ata della ritenuta d'acconto.

E poi perchè qualcuno tipo Benedusi gli consiglia Gratis ?
vorrei proprio capire.


Perchè se sei un fotografo amatore, GRATIS dovrebbe essere la parola giusta ;-)





avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 17:56    

... se fai il disegnatore CAD, cosa ti frega a te quanto si fa pagare un Fotografo per un ritratto ??? ... vuoi farti fare un ritratto da un Fotografo ???

Quanto guadagni a fare in disegnatore CAD ???

" Mi spieghi per favore questo commento? perché non l'ho capito onestamente!! "

Penso che i "dopolavoristi" stiano veramente rovinando questo paese, che siano fotografi, spacciatori, imbianchini, commercialisti, dottori o politici ... non fà nessuna differenza, chi ci rimette sono sempre i soliti "coglioni" che lavorano e pagano le tasse per gli altri !!!
... così è più chiaro ??? ;-)


... fai le tue foto per divertimento e via: è più divertente, ci metti più passione, impari tante cose, ti puoi togliere molte soddisfazioni che un assoldato non si può permettere, ecc, ecc... ed eviti di rompere i coglioni a qualcuno che lavora in questo settore e ci deve campare (secondo me).


Ti posso quotare ? TI QUOTO !


è solo una domanda come tante altre nel caso in un futuro mi capiti di lavorare nell'ambito della fotografia con tanto di fattura con p.iva o semplicemente con Codice fiscale.


certo, ti sei svegliato questa mattina e hai pensato : fammi chiedere a quei pirL0n1 del forum quanto potrei farmi pagare un lavoro da pro se eventualemente in un futuro dovesse capitarmi qualche ingaggio !

Io ripeto, a pararvi il culo siete grandi, continuate così !

A proposito Tony, quanto si fa pagare un disegnatore CAD per un progettino ? ? Ho comprato il manuale di autocad 3D ed eventualmente volevo sapere i compensi di voi pro, nel caso in futuro mi capiti di lavorare nell'ambito del disegno e della progettazione... ovviamente il tutto in bianco, fatturato con codice fiscale, intendiamoci ! MrGreen

avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 18:08    

Io credo che qualsiasi fotografo amatore non abbia idea di quanto sia il compenso di un fotografo professionista, quindi "se volesse" seguire le orme di un professionista dovrebbe iniziare col sapere quanto materialmente costerebbe il suo tempo giusto?....la mia domanda era semplicemente questa e penso di essere stato molto chiaro nel porla.

Per quanto riguarda la prestazione occasionale è una ricevuta a tutti gli effetti e viene utilizzata proprio da persone che stanno iniziando a seguire una determinata professione, io non l'ho mai utilizzata perché sono un lavoratore dipendente e non ne ho avuto mai bisogno ma se ne avessi bisogno la utilizzerei tranquillamente.




avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 18:26    

Se chiede compensi professionali è un'amatore e se è un'amatore farà tutto a nero ! ..Ah, no perdonami, si parerà il culo, come fate tutti quanti pubblicamente, con quella stron7ata della ritenuta d'acconto.


Quindi diciamo che tu nella tua vita qualunque cosa tu abbia bisogno chiami sempre un professionista vero ? ma fammi il piacere........

avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 23:33    

Voglio sapere quanti di voi frequentano palestre, e sono "allenati" da laureati ISEF o da normali persone che hanno fatto sport e/o fatto un corso di 80 ore. Quindi, dato che perfino per fare l'istruttore in palestra non serve aver frequentato un'università (che esiste) cosa distingue il fotografo professionista dalla persona che decide partendo da amatore (e lo hanno fatto tutti) di diventare professionista: non esiste università, non esiste albo. P.E. Domani x si sveglia e decide che non ha più voglia di alzarsi alle 5 per andare a lavorare in fabbrica e unire l'utile al dilettevole e fare il fotografo professionista e visto che ha le "spalle" coperte (la moglie ha un ottimo posto lavorativo) fa prezzi stracciati distruggendo il mercato della sua zona e rimane il solo a fare quel mestiere. Va bene così? Si chiama legge di mercato! Guarda se vuoi ti lascia anche il suo posto in fabbrica. Ripeto non è un lavoro per il quale ci vuole l'abilitazione o l'essere iscritto all'albo. Poi non ti sta bene il discorso della ritenuta d'acconto? Cambia mestiere e prova a fare il politico!

PS
Se fai il professionista per lavoro allora ti dico una cosa, a meno che tu non provenda dalla luna, i professionisti sono quelli che maggiormente evadono l'IVA in Italia e la loro evasione ricade su quelli che veramente fanno andare avanti la baracca Italia: i dipendenti!

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 23:35    

Quindi diciamo che tu nella tua vita qualunque cosa tu abbia bisogno chiami sempre un professionista vero ? ma fammi il piacere........


Red il piacere fammelo tu ! Esser chiamato da un amico o da un parente perchè si è bravi a fare foto/a riaparare lavandini/a montare mobili è un conto, proporsi e andare a cercare il cliente (pubblicità, sito, bigliettini da visita, volantini) è un altro.

Tu, poi, hai mai fatto controllare la caldaia da un vicino di casa o dal primo che ti ha lasciato il bigliettino da visita in mano ??
Il tuo dentista si è improvvisato tale o ha studiato ??
Il tuo parrucchiere/barbiere fa questo come primo lavoro o invece fa l'impiegato e il sabato o domenica ti fa il capello ?? Il fotografo è un mestiere che piaccia o no quindi o ti metti in regola e competi ad armi pari o tenevaiaf× a fotografare fiori e gattini con l'1.2 ! Passo e chiudo ;-)

avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 23:37    

Il fotografo è un mestiere che piaccia o no quindi o ti metti in regola


E scusa, qual è la certificazione che attesta che sei un fotografo? Hai fatto una scuola certificata? Il caldaista frequenta un corso di abilitazione, lo stesso vale per l'elettricista etc. etc.

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 23:41    

Tutti professoroni........
poi quando è il momento di usare un cacciavite si defilano MrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 23:41    

E scusa, qual è la certificazione che attesta che sei un fotografo? Hai fatto una scuola certificata? Il caldaista frequenta un corso di abilitazione, lo stesso vale per l'elettricista etc. etc.


Stessa cosa vale per il parrucchiere, il dentista, l'oculista..... Non ho ma visto Corsi per l'abilitazione alla professione di fotografo! Basta prendere la partita IVA e via

Vuoi tutto in regola allora proponi un patentino per il fotografo professionista un corso di 300 e poi sei abilitato!

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 23:43    

Domani x si sveglia e decide che non ha più voglia di alzarsi alle 5 per andare a lavorare in fabbrica e unire l'utile al dilettevole e fare il fotografo professionista e visto che ha le "spalle" coperte (la moglie ha un ottimo posto lavorativo) fa prezzi stracciati distruggendo il mercato della sua zona e rimane il solo a fare quel mestiere. Va bene così? Si chiama legge di mercato! Guarda se vuoi ti lascia anche il suo posto in fabbrica. Ripeto non è un lavoro per il quale ci vuole l'abilitazione o l'essere iscritto all'albo. Poi non ti sta bene il discorso della ritenuta d'acconto? Cambia mestiere e prova a fare il politico!


Ma questo cosa c'entra perdonami ? Chi ha parlato di abilitazione o meno ?
X può fare quello che vuole basta che apre partita iva, negozio o quello che vuole e inizia a pagare le tasse (o farsele pagare dalla moglie) e da qui è libero di fare libera concorrenza ad altri fotografi... e se vuole può anche regalarle le foto e contemporaneamente farselo appoggiare dietro, nessuno glie lo vieta !

Se ti metti in regola però, fidati, ti passa la voglia di venderti a due soldi.


P.S. attenzione comunque ad affermare che fotografo lo diventa chiunque, io ad esempio, scommetto 200 euro che tu, Micio1960, non hai mai aperto in vita tua un libro di storia della fotografia ! Se l'hai fatto mandami il numero di postepay che ti ricarico ! MrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 23:44    

X può fare quello che vuole basta che apre partita iva, negozio o quello che vuole e inizia a pagare le tasse

Lo stato ti da la possibilità di fare la ritenuta d'acconto, quindi x è in regola, se poi non la paga, è come il fotografo professionista che fattura in nero!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me