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Rispondevo a Checofuli: Il quale dice che se non sei un professionista non occorre il 24-70 nikon,ma basta il tamron 24-70,allorchè ho detto fatto il ragionamento full frame-apsc!!!
“ Rispondevo a Checofuli: Il quale dice che se non sei un professionista non occorre il 24-70 nikon,ma basta il tamron 24-70,allorchè ho detto fatto il ragionamento full frame-apsc!!! „
Aledelfo tu estendi il discorso nell'eterna diatriba FF vs APSC, io sono partito dal fatto che l'utente si vuole fare una D610. Su una D610 se non pretendi il massimo assoluto in termini di qualità come potresti invece pretenderlo su una D810 il tamron discosta dal nikon di veramente pochissimo mentre il prezzo è la metà.
Prova a trovare un nikon 28-70 2.8 afs...io l'ho preferito al tarmo...e ringrazio Dio ogni giorno per essermi ottusamente messo in testa di trovare quella lente...ha dei colori che il tamon si sogna (provato proprio su d610, lo ha un mio amico)...se poi come me becchi la versione limitata light grey...beh...è anche stupendo da vedere ;)
non ha lo stabilizzatore...ma chissenefrega...è in metallo, tropicalizzato, nitido a TA come un fisso e una resa cromatica da primo della classe...tutt'oggi qualcuno (io) lo preferisce al fratello 24-70
Ma esattamente cosa ci devi fare? Su Fx il 50mm non fai ritratti ma è il classico tuttofare da street. Tuttofare zoom è interessante il 24-120 mentre di grandangoli luminosi (e fissi) ce ne sono quanti ne vuoi, e il mercato dell'usato è parecchio interessante. Magari prima di buttarti in spese extra valuta ciò che ti serve. Di Tamron personalmente ho gradito solo il 90mm, poi per quel che mi riguarda ad oggi preferisco sigma e tokina, oltre a Nikon. Ciao.
Figurai quale vena polemica Prediligo obiettivi luminosi, spesso mi trovo in ambienti chiusi e senza cavalletto quindi un aiutino te lo danno.
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