|
|
inviato il 13 Maggio 2015 ore 9:06
@Mihal Grameno avendo Nikon non sapreise la controparte ha qualcosa di simile. Prova a cercare sul sito o negli accessori. |
|
|
inviato il 13 Maggio 2015 ore 9:28
@Rcris “ Pensa poi che io uso pure il sinistro come occhio (l'altro lo chiudo). „ Giuro che non ci avevo mai fatto caso (fotografo solamente da poco meno di 50 anni) e così adesso ho preso in mano una delle mie fotocamere e mi sono accorto con sgomento che anch'io uso l'occhio sinistro e chiudo il destro, naturalmente usando gli occhiali. Dici che sia anormale? E' il caso che mi preoccupi? Pensi che sia una cosa grave?    |
|
|
inviato il 13 Maggio 2015 ore 9:38
“ Giuro che non ci avevo mai fatto caso (fotografo solamente da poco meno di 50 anni) e così adesso ho preso in mano una delle mie fotocamere e mi sono accorto con sgomento che anch'io uso l'occhio sinistro e chiudo il destro, naturalmente usando gli occhiali. Dici che sia anormale? E' il caso che mi preoccupi? Pensi che sia una cosa grave? „ Ah ah, ma no... intedevo che la maggior parte della gente usa il destro e usando il sinistro ti ritrovi con il naso spiaccicato sullo schermo con conseguente maggior "sporcamento" dello stesso... |
|
|
inviato il 13 Maggio 2015 ore 9:48
“ " Pensa poi che io uso pure il sinistro come occhio (l'altro lo chiudo)." „ Per alcuni anni l' ho fatto anch' io, dato che nel destro avevo degli "infiltrati" diventati poi cataratta.... Dopo l' operazione sono ritornato ad usare il destro. Sono fortunato ad essere ipermetrope, dal mirino vedo bene senza occhiali, però devo metterli se voglio vedere qualcosa sullo schermo LCD o per cambiare le impostazioni sulla macchina La rottura è quando voglio usare le ottiche vintage, visto che la messa a fuoco senza occhiali posso farla solo attraverso il mirino. E avendo i cristallini artificiali non posso neanche pensare di mettere le lenti a contatto. |
|
|
inviato il 13 Maggio 2015 ore 9:51
“ usando il sinistro ti ritrovi con il naso spiaccicato sullo schermo con conseguente maggior "sporcamento" dello stesso... „ Questo è vero, ma, essendo CPS, la Canon mi ha regalato un bellissimo panno in microfibra, ottimo per pulire lo schermo impiastricciato dal mio, purtroppo corposo, naso. Scherzi a parte, per quanto riguarda gli occhiali, io li schiaccio sul mirino e, quando sono sporchi da non vederci più, ho un altro bel panno in microfibra per pulirli. Usare la fotocamera senza occhiali con la correzione diottrica non esiste e le lenti a contatto non le uso perché ogni tanto, togliendomi gli occhiali, con la mancanza di 3 diottrie e l'astigmatismo, posso estraniarmi dallo schifo di mondo che mi circonda. |
|
|
inviato il 13 Maggio 2015 ore 10:16
Per chi mi suggeriva il laser: troppo bassa la miopia e troppo giovane! ;) Comunque, leggendovi, credo che fotograferò più spesso con gli occhiali. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |