JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Foto mosse interni...mi compro un obiettivo stabilizzato?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Foto mosse interni...mi compro un obiett...





avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 21:33    

Giusto, non ci avevo pensato. ;-)

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 21:54    

Falena ma parliamo Italiano?
Lo stabilizzatore puó aiutarti solo su soggetti immobili ovvero fermi.. cos'altro c'è da dire?
Si sta facendo una disquisizione sul nulla; come è gia stato ripetuto migliardi di volte; usando tempi bassi lo stabilizzatore, contrastando il mosso che produce la mano dell'operatore, può aiutare, a volte ci riesce.. spesso di meno.
Giobol ha capito perfettamente ciò che volevo dire..tra l'altro tutti stiamo dicendo la stessa cosa.

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 21:57    

;-)

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:03    

Forse più che trattenere il respiro la soluzione migliore, e cioè il momento di ipotetica totale fermezza, è alla massima espirazione dell'aria perché bisogna essere rilassati e trattenendo il respiro non lo si è.


Esattamente è la stessa tecnica che usano p.e. chi fa tiro con pistola ad aria compressa, tiro con arco, biathlon etc. etc.

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:09    

@Echopage si ho sentito anch'io questa cosa, in effetti noi non facciamo altro che tirare foto:-P

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:12    

in effetti noi non facciamo altro che tirare foto

L'importante è tirare qualcosa! MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:17    

L'importante è tirare qualcosa!


Lo diceva già Antoine nel 67'
...se sei buono ti tirano le pietre, se sei cattivo ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre...MrGreen

avatarsupporter
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:26    

Eeeek!!!Eeeek!!!
ma Giorgio è un buongustaio. Tita roba diversa, gli ho presentato Kalid! quello che spaccia gli extender a 20 euri !
MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:28    

Sorriso

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:29    

MrGreenMrGreenMrGreen
Ha anche le 5D3 a 1001€. ;-)

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:35    

Se siete così inseriti chissà se mi trovate una monochrom type 246 a 1002 euro, ma buona eh!MrGreen

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:38    

Vai da Kalid. ;-)
MrGreenMrGreen

Lo trovi qui: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1315996&show=1

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:44    

A certo che è un affarista, come dire, c'ha naso per gli affariSorriso

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:46    

a 1/16 anche con stabilizzatore a 75 stop se fotografi persone queste verranno mosse... e mi stupisco che ancora ci sia gente che pensi che lo stabilizzatore "fermi" i soggetti e non il fotografo

devi diminuire i tempi, quindi o flash alla massima velocità sync o alzi gli iso

avatarsenior
inviato il 01 Maggio 2015 ore 22:51    

e mi stupisco che ancora ci sia gente che pensi che lo stabilizzatore "fermi" i soggetti e non il fotografo

Beh, uno nuovo nel settore è normale che non lo sappia e può scoprirlo solo in due modi: gli esperti glie lo dicono e gli spiegano il perché, oppure lo scopre da solo buttando un sacco di foto, dopo di che interroga il forum. ;-)

Giorgio B.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me