JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Matrimonio..







avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 5:56    

metti in chiaro alla coppietta, tua amica, che non hai esperienza in questo campo e che l'attrezzatura che hai é buona per fotografare la spiaggia sotto il sole cocente, un mazzo di fiori variopinto o il gatto spaparanzato sul tappeto di casa.... non il loro giorno più importante! Consigliali di rinunciare al viaggio di nozze o magari di farlo a Roma anzichè a New York... consigliali di snellire il menù del ricevimento. ..consigliali di non indossare Pignatelli ma Chew-Len Kim. ..consigliali di togliere un pò di la e un pò di qua ma fagli prendere un ca770 di fotografo pro che consegni loro servizio fotografico, album, video... se vuoi bene a loro, fai cosi e a distanza di dieci anni, rivedendo quei momenti in foto ripenseranno a te e a quanto bene l'abbia consigliati ... e ti ameranno.

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 6:29    

Quoto Mihal: se vuoi fare esperienza falle le foto a questo matrimonio ma non come unico fotografo, per il bene dei tuoi amici.
Questi esperimenti insegnano ma non andrebbero fatti col carico di responsabilità di questa situazione.

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 8:41    

Non prendi un 2.8 per scattare a 5.6? Perché? Una lente 2.8 ha l'af che lavora molto meglio, ma a 2.8 non puoi scattare sempre. Perché in chiesa no? Ci sono chiese talmente buie da dover lavorare a 12.000 ISO con un medio tele. Ti voglio vedere con la sua reflex..

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 9:49    

Fabioviti se hai finito di fare il professore.. Io uso nel 90% dei casi il flash di rimbalzo senza problemi.. Ovviamente le impostazioni cambiano da chiesa a chiesa..come fai a giudicare a prescindere..bho..

Ovviamente nelle chiese più buie uno prende e mette i fari a luce continua e finisce la storia

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 9:55    

Bhe certo....sarà che dalle mie parti di chiese con soffitto basso e bianco non ce ne sono....comunque le volte che ho provato non ha funzionato.
I fari a luce continua sono certamente una preziosa risorsa....in questo ti quoto Lucius e..... scusami.....non volevo dare l'impressione di sapere tutto.....ho solo riportato le mie, seppur poche (l'ho già specificato nel mio primo intervento), esperienze.

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 9:57    

Non è questione di fare i professori, ma Fabio penso abbia un sacco di esperienza. I rimbalzi si usano su pareti facilmente controllabili, per usarlo di rimbalzo su una parete piena di angoli o travi, affreschi colorati ... lascia stare, perché secondo me il risultato non è dei migliori.
Difficilmente vai oltre i 2 mt con a 1600ISO con un diaframma medio aperto ( 4 o 5.6 ). Una chiesa alta 2-3mt l'ho vista una sola volta, ma secondo me diventa più difficile perché rischi di illuminare solo la parte alta degli sposi e sotto no con conseguente tonalità diversa ( fredda sopra calda sotto ).
In questa chiesa ( www.fotocaldani.it/#!prewedding-isabella-e-massimo/cpdc ) o usi 2 flash con diffusore ad alta potenza oppure non ci fai nulla.

Ad una persona che chiede un consiglio bisogna dire la cosa più semplice ... non il rimbalzo, anche perché non sa nemmeno come controllarlo. Ti voglio vedere se rimbalzi a dx con il muro cosa succede alle ombre Sorriso

Lucius87 se avessi usato un diffusore molto ampio ( stavo guardando la tua galleria arianna ) non avresti avuto quelle ombre nette e dure che in alcune foto ci sono.

avatarjunior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 9:59    

procurati una seconda reflex e 2 flash, fai tante prove e fatti aiutare da un'altra persona capace. La cosa ideale sarebbe usare in chiesa due faretti.

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 10:57    

OK detto cosi sono d'accordo con voi..

Piccolo OT..posso chiederti a quale foto in particolare ti riferisci? Sicuramente in molte anche un pannellino riflettente avrebbe aiutato..ma son tutte foto scattate al volo!
La prima al suo compleanno le regalai le rose, le due successive appena comprato il lightspere (o come si chiama) eravamo in mezzo ad un parcheggio.. Poi le altre durante passeggiate..

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 12:23    

Lucius per luce diffusa e assenza di ombre brutte intendo una cosa del genere ;-)





;-)

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 12:33    

diciamo che non vorrei essere nei tuoi panni MrGreen

Verifica la luce che c'è in Chiesa ed eventualmente chiedi se puoi mettere due faretti...

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 12:34    

si ma i faretti dove li prende ? Sorriso

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 12:39    

anche in ferramenta con 30 euro... meglio di niente...
su e-bay con 150 euro prendi due faretti e due stativi...

certo pensare di non sborsare un soldo per fare un matrimonio è azzardato, quantomeno se non si ha esperienza da vendere...

avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 13:00    

se mi chiedi da amico di farti delle foto te le faccio con quello che ho, se devo perdere tempo e soldi a comprare un oggetto che non userò mai più non ci siamo proprio ...


avatarsenior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 13:06    

se mi chiedi da amico di farti delle foto te le faccio con quello che ho, se devo perdere tempo e soldi a comprare un oggetto che non userò mai più non ci siamo proprio ...
credo che sia la risposta più sensata ai miliardi di consigli e rischieste sul genere.
Ciao
LC

avatarjunior
inviato il 29 Aprile 2015 ore 14:42    

si ma se i tuoi amici non si intendono di fotografia e chiedono a te sei poi tu che devi tirare fuori degli scatti almeno decenti...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me